I numeri dell’onnipresente Altruis il Ripudiato
Altruis il ripudiato – Come molti di voi sapranno, fra pochi giorni su Hearthstone verrà introdotta una nuova ondata di nerf che andranno a colpire diverse carte del gioco (troverete qui tutti i dettagli), tra cui anche la nuova leggendaria del Demon Hunter Altruis il Ripudiato, una di quelle maggiormente discusse in community in questi ultimi giorni.
Per cercare di fare chiarezza circa la reale situazione in cui si trova Altruis, lo staff di HS Replay ha pubblicato un preziosissimo compendio che non solo ci permette di avere un’idea chiara della forza di questa carta, ma che spiega anche in parte il perché delle recenti decisioni di Blizzard.
Come noto, questo servitore passerà ad un costo di 4 mana, ricevendo al contempo un dignitoso buff ai punti di attacco che passano da 3 a 4. In sostanza, Blizzard ha cercato di rendere questa carta più pesante, sia nel costo che verrà richiesto per essere giocato, sia nell’effettivo impatto che avrà sul campo di battaglia una volta schierato.
In tutte le partite giocate tra l’11 ed il 17 Aprile, tra il rank Diamond ed il rank Legend (nel formato Standard ovviamente), questa carta è stata giocata più di un milione di volte, ed ha trovato spazio nel 25% dei mazzi totali con una winrate che si attesta ben al di sopra del 50% (56,3% per l’esattezza).
La carta è stata inoltre maggiormente giocata al turno 7 (circa il 16% del totale), un dato che certamente cambierà a partire dalla prossima settimana, non appena verrà rilasciato il bilanciamento.
Il post su Altruis il Ripudiato
Cosa ne pensate di questa carta e del bilanciamento scelto da Blizzard? Pensate che continuerà ad essere giocata nel formato?
La discussione, come sempre, è aperta!