ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
I devs suonano la carica nella locanda: annunciate 4 nuove carte e tantissime novità in arrivo!

I devs suonano la carica nella locanda: annunciate 4 nuove carte e tantissime novità in arrivo!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochissimi minuti fa gli sviluppatori di Hearthstone hanno sganciato nella Locanda una delle loro celebri “bombe mediatiche” di cui sicuramente si parlerà per diverse settimane a venire.
Una delle prime big news rilasciate dal team è il fatto che stanno monitorando l’Inventrice Allegra e che quindi in futuro non è da escludere un bilanciamento di questo servitore (anche se, almeno al momento, Blizz afferma che la situazione è ferma ed in attesa di altri aggiornamenti).
In questo nuovo importante update sono state poi mostrate 4 carte nuove che dal prossimo mese saranno inserite nel “set classico” e saranno quindi ottenibili comprando le bustine del set “classico” o anche solo costruendole dalla propria collezione: si tratta di due carte magia del Mago, di una del Ladro e di una dello Stregone…andiamo a vederle nel dettaglio.

Altre novità riguardano invece i rank che saranno elevati a 50 (si, al rank 50 avete capito bene) ma tutti quelli compresi dal 26 al 50 avranno protagonisti unicamente i nuovi giocatori, ed una volta raggiunto il rank 25 non si potrà mai più scendere sotto di questo (per sempre, non solo per quel mese). E’ stato inoltre annunciato l’evento Veglia delle Ombre che inizierà ufficialmente il prossimo 17 Ottobre.
Per quanto riguarda invece il formato selvaggio, Blizzard ha accennato qualcosa riguardo al fatto che questa modalità dovrebbe essere più folle e dovrebbe rappresentare una reale alternativa allo standard e non solo la “modalità con tutte le carte”.
In merito gli sviluppatori hanno anche domandato “Il formato Selvaggio dovrebbe tenere più fede al suo nome e dare la possibilità di utilizzare potenti e folli combo, anche nelle fasi iniziali di una partita?”…che ci sia quindi nelle loro intenzioni qualcosa di veramente folle in arrivo per la modalità wild?

Non appena possibile procederemo con un articolo dettagliato in cui andremo ad analizzare le varie novità. Di seguito il post ufficiale in cui sono stati spiegati, nel dettaglio, tutti i vari passaggi.

Benvenuto al primo episodio della serie di Hearthstone “All’orizzonte”. Daremo un rapido sguardo a cosa succederà nei prossimi mesi su Hearthstone, tra aggiornamenti di gioco, eventi, eSport e molto altro!

C’è molto di cui parlare, quindi continua a leggere per vedere cosa abbiamo in serbo.

Aggiornamenti di gioco

Lo stato attuale del meta

Abbiamo visto il meta stabilizzarsi con l’uscita di Operazione Apocalisse. Mazzi come Guerriero Dispari, Paladino Dispari, Druido Token, Mago Tempo, Druido Provocazione, Stregone Zoo, Ladro Quest, Cacciatore Segreti, Paladino Pari, Cacciatore Rantolo di Morte e Stregone Pari si sono affermati tra i migliori in assoluto.

I mazzi sopra citati emergono in particolar modo, ma ce ne sono altri di ogni classe che sono risultati molto efficaci. Lo Sciamano Evoluzione e il Sacerdote Combo hanno avuto molto successo, per esempio.

In generale, siamo contenti dell’ottima varietà di mazzi che stiamo vedendo a tutti i livelli della modalità Classificata.

Carte da tenere d’occhio

L’Inventrice Allegra è una carta molto popolare e viene utilizzata in molti mazzi. Volevamo che fosse una carta potente perché abbiamo notato che avere servitori con Provocazione generici molto forti tende a rendere le partite più interessanti. In passato l’abbiamo visto per esempio con Sputafango e il Custode della Pece. Le carte che ricoprono questo ruolo devono essere forti, ma c’è sempre il rischio che lo siano fin troppo.

Non sono previsti cambiamenti per l’Inventrice Allegra al momento, ma la stiamo tenendo d’occhio. Vorremmo sapere cosa ne pensano i giocatori.

Bilanciamento in formato Selvaggio

Ci sono continue discussioni nel team riguardo al formato Selvaggio. Al momento, sembra molto simile a quello Standard, ma la potenza e la varietà delle carte sono molto più alte. Il formato Selvaggio dovrebbe tenere più fede al suo nome e dare la possibilità di utilizzare potenti e folli combo, anche nelle fasi iniziali di una partita? In generale è difficile trovare una strategia dominante perché in questo formato ci sono tantissime carte potenti e tutti i giocatori hanno accesso a una grande varietà di strumenti, ma vogliamo davvero che esistano delle strategie? Sappiamo che ci sono giocatori che preferirebbero avere una modalità che offra questo tipo di gioco.

Bisogna anche considerare il fatto che avere più modalità di gioco in Hearthstone garantisce agli utenti di poter giocare in modo diverso, quindi ci sono anche dei lati negativi nel limitare troppo il formato Selvaggio. Riconosciamo tuttavia che ci potrebbero essere mazzi, come quello con le Streghe di Mare Naga, che diverrebbero troppo diffusi e contro i quali non è divertente giocare.

Ci piacerebbe molto sentire le tue opinioni riguardo a cosa preferiresti per il formato Selvaggio. Cosa ne pensi di com’è ora e che ruolo credi possa avere nel futuro di Hearthstone?

Nuove carte Classiche

Se giochi a Hearthstone da un po’, saprai che con ogni nuovo anno di Hearthstone scegliamo delle carte che escono dal formato Standard. Alcune di queste hanno fatto parte del set Classico, che è in pratica la base dello Standard.

Alcune delle carte che sono uscite dal formato Standard erano carte di classe, e vogliamo che ogni classe abbia all’incirca lo stesso numero di carte disponibili nel set Classico. Per mettere in pratica questa volontà e colmare il divario con le altre classi, abbiamo aggiunto quattro nuove carte.

Ecco le nuove carte di classe che sono state aggiunte al set Classico. Potrai crearle o trovarle nelle buste Classiche a partire dal prossimo mese:

IcicleTome of IntellectCall of the VoidPilfer

Durante la progettazione di queste carte, abbiamo pensato molto alla prima esperienza dei nuovi giocatori in Hearthstone. Sapevamo che queste nuove carte Classiche dovevano essere relativamente semplici, ma volevamo che dessero comunque vita a momenti entusiasmanti. Volevamo inoltre dare ai giocatori la possibilità di vedere e giocare contro delle carte che non possiedono. Allo stesso tempo, però, era importante che non limitassero la progettazione delle carte future e che non fossero troppo potenti (visto che resteranno nel formato Standard per più di due anni.)

In futuro, ci aspettiamo che altre carte entrino a far parte delle Vecchie Glorie. Inoltre, ci sono dei “buchi” nel set Classico dovuti all’uscita di alcune carte Leggendarie generiche che ora appartengono alle Vecchie Glorie; stiamo quindi pensando di aggiungere altre carte al set Classico in futuro.

Miglioramenti all’esperienza per i nuovi giocatori

Anche al Grado 25, la competizione nella Locanda può essere spietata, specialmente per chi non ha mai giocato a Hearthstone. Vorremmo evitare che i nuovi giocatori vengano gettati brutalmente nella mischia, quindi stiamo cercando di migliorare la loro esperienza di gioco. Ecco cosa potranno trovare nella Locanda i nuovi arrivati su Hearthstone:

New Player Ranks!

I nuovi giocatori inizieranno al Grado 50. I gradi dal 50 al 26 saranno esclusivamente per i nuovi giocatori e, come succede per i gradi dal 25 al 20, a questo livello non si possono perdere stelle. Una volta che i giocatori avranno raggiunto il Grado 25, non potranno più scenderne al di sotto. Speriamo che questo dia ai nuovi giocatori di Hearthstone un po’ più di tempo per abituarsi ai ritmi della Locanda, e per prepararsi al meglio daremo loro anche qualche regalo lungo la strada. Se sei un giocatore esperto che ha creato un nuovo account, invece, ci sarà un’opzione per saltare l’esperienza per i nuovi giocatori (scegli con attenzione, perché rinunceresti anche al bottino!) in modo da arrivare più velocemente nel vivo della competizione. C’è ancora qualche dettaglio che forniremo in futuro, ma il succo è questo!

Aggiornamento sui tornei in gioco

All’inizio di quest’anno, avevamo parlato di aggiungere una nuova funzione in Hearthstone che rendesse più facile organizzare dei tornei per Fireside Gathering ed eventi privati. Il team ha lavorato a lungo su questa funzione, che originariamente doveva uscire quest’anno. Sfortunatamente, lo sviluppo dei tornei in gioco è per ora in sospeso e volevamo cogliere l’occasione per spiegare il perché.

Abbiamo molti piani per migliorare diverse funzioni di Hearthstone, inclusa l’esperienza social, e i tornei in gioco ne rappresentano una parte importante. I tornei possono essere diretti a diversi tipi di pubblico, mentre l’implementazione alla quale eravamo giunti era mirata a una sezione di giocatori molto ristretta. Invece di espandere Hearthstone con un nuovo, entusiasmante modo di giocare, ci sembrava una cosa quasi “raffazzonata” che non si integrava bene nell’esperienza generale di Hearthstone.

Alla fine, siamo giunti alla conclusione di dover pensare ancora a come e dove intervenire per migliorare l’esperienza social generale di Hearthstone prima di implementare in maniera soddisfacente i tornei in gioco, in modo che tutti possano goderne appieno. Come sviluppatori, a volte dobbiamo prendere la dura decisione di allontanarci da un progetto che non funziona a dovere. Il risultato finale, secondo il nostro parere, non sarebbe stato all’altezza delle aspettative di tutti e la sua qualità non avrebbe raggiunto gli elevati standard che caratterizzano Hearthstone.

In definitiva, torneremo sulla progettazione dei tornei in gioco più avanti, ma lo sviluppo di questa funzione è in sospeso nell’immediato futuro.

eSport

L’HCT Fall Championship 2018 è in arrivo a metà ottobre! Guardalo in diretta streaming o di persona alla Blizzard Arena Los Angeles.

Sarà un evento straordinario a cui assistere e, se potrai essere lì di persona, sarà ancora più bello! Potrai incontrare gli sviluppatori di Hearthstone, partecipare ai tornei organizzati in loco, mettere le mani su merchandise di Hearthstone e della Blizzard Arena, e ottenere il dorso delle carte Brivido della Vittoria solo per aver partecipato!

Puoi comprare il tuo biglietto a questo indirizzo. Fa’ in fretta prima che sia tutto esaurito! I posti a sedere sono limitati!

Il grande ritorno del Pacchetto di Benvenuto

D’accordo, non se n’è mai andato, ma subirà una modifica maestosa. Il Pacchetto di Benvenuto continuerà a offrire 10 buste Classiche a un prezzo molto basso (perfetto anche per cercare di ottenere le nuove carte Classiche!), ma invece di fornire una carta Leggendaria di classe casuale, ora contiene uno dei sei Draghi Leggendari del set Classico: Alexstrasza, Alamorte, Malygos, Nozdormu, Onyxia o Ysera!

THAR BE DRAGONS

Ma ci sono altre buone notizie! Ti starai chiedendo cosa ci potrà mai essere di meglio dei draghi. Se hai già comprato il Pacchetto di Benvenuto in passato, potrai mettere le mani anche su questo!

Which one will YOU get?

Prossimi eventi di gioco

Veglia delle Ombre

SpoOoOoOoOooooOooOooky!

Il Cavaliere Senza Testa fa il suo ritorno per un altro evento da brividi della Veglia delle Ombre, a partire dal 17 ottobre! Come successo l’anno scorso, la Locanda sarà decorata in modo inquietante, tornerà l’Arena a due classi e potrai affrontare il Cavaliere Senza Testa nella Rissa. Nel pieno spirito della festa, quest’anno ci saranno altre sorprese, ma ti spiegheremo tutto nel dettaglio man mano che il ritorno del Cavaliere Senza Testa si farà più vicino.

Dual-class arena returns!

La Veglia delle Ombre preannuncia anche l’arrivo di un nuovo, amichevole eroe Paladino, che sarà acquistabile come parte di una nuova offerta!

È tutto per quanto riguarda ciò che si profila all’orizzonte per Hearthstone. Grazie per averci letto. Siamo ansiosi di sapere cosa ne pensi di tutto questo, quindi faccelo sapere sui social media o nei commenti qui sotto.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: