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HS Battlegrounds: tocca ai nuovi eroi Tirion Fordring e Millhouse Manalampo!

HS Battlegrounds: tocca ai nuovi eroi Tirion Fordring e Millhouse Manalampo!

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Insieme al primo capitolo de Il Risveglio Di Galakrond gunge su Hearthstone un’importante e nuova patch, che introduce nella modalità Battlegrounds due nuovi eroi, nuove unità e svariati interventi di bilanciamento…andiamoli a vedere nel dettaglio.

Per quanto riguarda gli eroi, fanno il loro ingresso Tirion Fordring con il suo potere “Brigata Onorevole: [Costo 1] +1/+1 ai servitori che non hanno un tipo” e Millhouse Manalampo, armato invece con un potere passivo chiamato Tempesta di Mana, grazie al quale pagheremo 2 monete per i servitori, pagandone però anche 2 per ricaricare e partendo ad inizio sfida con 2 invece che con 3.

Per quanto riguarda le nuove unità abbiamo: il Carceriere un 3 Attacco, 3 Salute con Provocazione e Rantolo di morte (evoca un Imp 1/1) ed il Servo Demoniaco, un Demone 2/1 con Rantolo di Morte, grazie al quale aggiunge il suo attacco ai punti di attacco di un altro servitore casuale.

Per quanto riguarda invece le modifiche aggiuntive, si segnala il fatto che l’Ombra del Vuoto è stato rimosso dalla selezione servitori della Battaglia, che Zapp Luceviva Dorato (la versione altrimenti nota come “tripla”) ora avrà la Mega Furia del Vento (quindi attacca 4 volte invece di 2) e che è stato anche rimosso Ser Pinnus, che tornerà presto come eroe con un nuovo potere.

Di seguito andiamo quindi a riportare tutti i dettagli del post pubblicato da Blizzard, augurandovi una buona consultazione ed un buon divertimento!

Il post ufficiale

L’ultima fase del perfido piano dell’Arcicattivo Rafaam è iniziata: ti unirai alla Legione del M.A.L.E. e contribuirai a scatenare la furia di Galakrond o scenderai in campo con la Lega degli Esploratori per cercare di salvare il mondo? Fa’ la tua scelta e preparati allo scontro finale. Vivi l’epico scontro finale tra le due fazioni, che comprende due esiti diversi, ne Il Risveglio di Galakrond!

Questo aggiornamento contiene l’ultima avventura di Hearthstone e nuove modifiche a contenuti e bilanciamento per la Battaglia (compresi due nuovi eroi!).

Il Risveglio di Galakrond: Capitolo 1 – Disponibile ora

Scegli da che parte stare

La frenetica corsa per raggiungere i resti di Galakrond inizia sulla Costa Gelida di Nordania: salta nel vivo dell’azione con il primo capitolo gratuito della campagna del M.A.L.E.! Il primo capitolo della campagna degli esploratori, che comprende tre carte collezionabili, è disponibile per 6,99 € o 700 oro. Se hai intenzione di affrontare l’intera avventura Il Risveglio di Galakrond, puoi acquistarla per 19,99 €, ricevendo tutti i capitoli e le 35 carte collezionabili man mano che progredisci! Per tutti i dettagli sul Capitolo 1 e sulle carte collezionabili, clicca qui.

 Aggiornamenti alla Battaglia di Hearthstone

Nuovi eroi:

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  • Tirion Fordring:
    • Brigata Onorevole: [Costo 1] +1/+1 ai servitori che non hanno un tipo.
  • Millhouse Manalampo:
    • Tempesta di Mana: [Passivo] I servitori costano 2 Oro. Ricaricare costa 2 Oro. Inizi con 2 Oro.
Nuovi servitori:

  • Carceriere: 3 Attacco, 3 Salute
    • Provocazione. Rantolo di morte: evoca un Imp 1/1.
  • Servo Demoniaco: [Demone] 2 Attacco, 1 Salute
    • Rantolo di Morte: aggiunge l’Attacco di questo servitore a un tuo servitore casuale.
Modifiche aggiuntive:
  • Ombra del Vuotorimossa dalla selezione di servitori della Battaglia.
  • Zapp Luceviva Dorato: ora ha Mega-Furia del Vento invece di Furia del Vento.
  • Ser Pinnus Mrrgglton: rimosso dalla selezione di servitori della Battaglia.
    • Nota: Pinnus tornerà in uno dei prossimi aggiornamenti con un nuovo Potere Eroe.
Statistiche bonus:

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  • La cronologia della lista dei servitori è stata aggiunta alle Statistiche bonus. Ora potrai vedere i tuoi ultimi cinque tabelloni prima della partita successiva.
Tabellone:

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  • Passando il mouse sull’avversario sul tabellone, ora potrai vedere quanti servitori del tipo più numeroso ha nello schieramento.
    • Nota: se il tuo avversario ha lo stesso numero di servitori di più tipi, la definizione sarà “Servitori misti”.
Regolazioni matchmaking in gioco:
  • Abbiamo modificato l’algoritmo che determina l’avversario da affrontare a ogni turno di una Battaglia. Non affronterai più lo stesso giocatore o Kel’Thuzad più di una volta in tre turni, a meno che non restino solo due giocatori.
    • Nota: questa modifica sarà implementata con l’aggiornamento 16.2. Tuttavia, verrà pubblicata con un aggiornamento lato server successivo.
Miglioramenti al gioco e risoluzione dei problemi:
  • Diversi bug che provocavano arresti improvvisi del client giocando a Hearthstone su iPad sono stati risolti.
Miglioramenti alla Battaglia
  • Le animazioni di generazione sono state disabilitate quando si giocano servitori dalla mano nella Battaglia.
  • La velocità di trascinamento dei servitori nella fase Negozio della Battaglia è stata aumentata.
  • Il tempo di animazione degli effetti di Veleno in Battaglia è stato ridotto.
  • Il tempo di vibrazione dello schermo in Battaglia è stato ridotto.
  • Le animazioni dei servitori addormentati (Zzz) sono state disabilitate in Battaglia.
Correzione dei problemi della Battaglia
  • Risolto un problema per cui al termine della partita era visualizzato il punteggio +0.
  • Risolto un problema per cui i servitori cambiavano posizione sul tabellone se li si muoveva molto rapidamente.
  • Risolto un problema per cui era impossibile interagire con i servitori nel Negozio se si cliccava su di loro subito dopo una ricarica.
  • Risolto un problema per cui il pulsante Battaglia non poteva essere cliccato se la mano era ingrandita su dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per cui toccare un servitore su dispositivi mobili lo lasciava sospeso sul tabellone.
  • Risolto un problema per cui Zapp Luceviva attaccava un servitore con Provocazione prima di tornare al suo bersaglio corretto.
    • Nota: per questo alcuni Segreti come Matrice d’Autodifesa si attivavano sul servitore con Provocazione invece che sul vero bersaglio.
  • Risolto un problema per cui veniva riprodotto l’audio di un servitore se lo si acquistava subito dopo una sostituzione.
  • Risolto un problema per cui i servitori rianimati da Redenzione non attaccavano.
  • Risolto un problema per cui gli effetti di Brann Barbabronzea normale e Dorato si accumulavano.
  • Risolto un problema per cui gli effetti del Barone Fieramorte normale e Dorato si accumulavano.
  • Risolti diversi problemi legati agli spettatori della Battaglia.
  • Risolto un problema per impedire l’uso non voluto del Potere Eroe durante la fase di selezione degli eroi.
  • La cronologia dei danni inflitti a Kel’Thuzad ora comprende i danni dei servitori.

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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