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HIS – DroodThunder e Pignas sulla giornata 11

HIS – DroodThunder e Pignas sulla giornata 11

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Al via ieri sera l’undicesima giornata dell’Hearthstone Italian Series (HIS), con le lobby di Batlleground ed i primi due match castati in diretta sul canale Twitch di Attrix. Come consuetudine noi di Powned abbiamo raccolto le dichiarazioni a caldo di alcune delle personalità che si sono rese attori dei match di ieri sera, il Sire Pignas e Il Tuono DroodThunder.

Le due serie che hanno avuto come protagonisti i due intervistati si sono dimostrate assolutamente all’altezza delle aspettative del pubblico, che come in ogni giornata non ha mancato nel sostenere i propri idoli. Vediamo dunque insieme i match per come si sono svolti e le esclusive parole dei partecipanti.

Pignas vs DevilMat

Per quanto concerne la preparazione al match il Sire ha confessato di essersi trovato in difficoltà: ”Ho giocato la scorsa partita Mercoledì sera e purtroppo, tra impegni lavorativi ed i qualifier al master tour affrontati tra Venerdì e Sabato, non ho avuto troppo tempo per preparare bene la lineup. Ho cercato di vedere quello che aveva portato Mat nella giornata scorsa e mi sono fatto due conti su quello che avrebbe potuto riproporre.

”Non mi aspettavo il suo Enrage Warrior, visto che la settimana scorsa l’avevo quasi counterato a Scacc… Probabilmente se avessi ripresentato la stessa lineup (OTK DH e Sylas Warrior) della scorsa giornata, sarei stato sopra io.”

La serie si é svolta come segue, con il vincitore di ogni partita in rosso:

  • Highlander Priest (Pignas) vs Tempo Rogue (Mat)
  • Combo Rogue (Pignas) vs Enrage Warrior (Mat)
  • Combo Rogue (Pignas) vs Tempo Rogue (Mat)
  • Burn Mage (Pignas) vs Tempo Rogue (Mat)
  • Burn Mage (Pignas) vs Highlander Priest (Mat)

Come anticipato un’ottima serie, soprattutto molto combattuta, che ha visto però uscire il Sire sconfitto per 3-2 dopo un’illusorio doppio match point. Particolare spettacolarità offerta soprattutto dal 1° e dal 3° game, in cui Pignas é riuscito ad uscire abilmente, ma anche grazie ad una buona dose di fortuna, da un momento iniziale di apparente sconfitta.

Pignas si é detto, nonostante il risultato, abbastanza soddisfatto di come ha codato i mazzi durante la serie: ”Dovevo aprire subito di Priest, anche perchè era la mia unica chance contro Warrior. Nel secondo e terzo game le mie scelte erano abbastanza indifferenti, ma ho comunque deciso di giocare il Rogue perché ultimamente lo sto spammando e mi ci sento molto confident.”

Potevo vincere anche il 4° game e chiudere la serie, ma quel Lacché Titanico sul Questing mi ha distrutto. Il mio piano era fare fireball su Questing per poi giocare Ras con la Fenice settata, che avrebbe portato 4 danni AoE. Nell’ultimo game, come avete visto, non ho potuto semplicemente fare nulla, non ho pescato nulla.”

Per quanto riguarda BG, con un 3° ed un 5°/6°  il Sire ottiene un ottimo risultato che lo vede però ancora in penultima posizione.

Visto l’avvicinarsi della fine dei gironi dell’HIS, in ultima battuta abbiamo deciso di iniziare a chiedere ai nostri ospiti cosa questa competizione abbia significato per loro e cosa sentano di aver guadagnato.

‘Sono contento di aver mostrato a molti il mio personaggio, i miei cavalli di battaglia, il mio modo di giocare… e spero che abbia fatto capire a tutti perché sono stato il primo italiano in una top 8 Master Tour. A prescindere dai risultati degli altri, sono dopo questa giornata, la top 3 per la finale é ad un passo, ma mi aspettano ancora sfide difficili e per niente sottovalutabili.

Tempo Rogue di Pignas- H.I.S. (Day 11)  6640
Highlander Priest di Pignas- H.I.S. (Day 11)  14900
Burn Mage di Pignas- H.I.S. (Day 11)  3560

HIS – DroodThunder vs Cagnetta99 AKA Lattosio AKA Latte…

Sulla preparazione alla serie Thunder ha dichiarato: ”Ho ripresentato la stessa lineup che avevo giocato contro Budi, esattamente come Latte ha ripresentato quella proposta sabato contro Leta, in generale c’é stato un po’ poco tempo per prepararsi. Dopo l’uscita del miniset é cambiato un po’ tutto ed in questo paio di settimane ho imparato a giocare meglio l’OTK DH, che attualmente penso che sia il mazzo più forte. Vero che soffre l’Illucia del Priest, ma il gioco vale la candela, visto che se la gioca bene contro tutto il resto.”

‘Rogue é il mio cavallo di battaglia e questa lista senza Whirlkick e Segreti credo sia la migliore attualmente, visto che riesce sia a pushare danni che a fare giocate più tempo, rinunciando però alla value di Whirlkick. Il Druid atipico che ho portato é una bellissima versione midrange, di Jambre, con il quale punti solo ad highrollare bene all’inizio, abbastanza inconsistente, ma che può dare molte soddisfazioni.”

Il match si é svolto come segue:

  • Highlander Priest (Latte) vs Arbor Druid (Thunder)
  • Aggro Stealth Rogue (Latte) vs Tempo Rogue (Thunder)
  • Aggro Stealth Rogue (Latte) vs OTK DH (Thunder)
  • Aggro Stealth Rogue (Latte) vs Arbor Druid (Thunder)

‘Contentissimo di come ho codato i mazzi, conosco la potenza del Priest di Latte e quindi avevo messo in conto di perdere quel match up.” – ha confessato Thunder – ”Nel mirror (”non ne perde uno dal 15/18”) sono estremamente confident ed infatti ero sicuro di vincere. La scelta difficile si é presentata nel 3° Game: se avessi codato DH e lui Warrior sarei stato sotto; se invece avessi codato Druid e lui Rogue sarei stato comunque sotto ad un treno. Mi sono giocato il 50:50 e mi é andata bene, anche grazie alla melma pescata nei primi turni. Anche nel 4° game ho rischiato parecchio, fortunatamente ho trovato Arbor Up in topdeck, anche perché senza quella avrei perso quasi di sicuro.”

”Credo che il Rogue di Latte sia in parte colpevole della sua sconfitta, quel Rogue lì, come il mio Druid, é molto rischioso. Avesse avuto Libram Pala o altro avrei probabilmente perso.”

Thunder si é detto molto contento dei risultati ottenuti nella modalità BG, che attualmente lo vede 3° in classifica generale, anche grazie al 3° e 4° posto guadagnato ieri sera nelle due lobby.

‘Volevo giocarmela safe e mantenere la posizione, non voglio rischiare nulla e voglio passare alle fasi finali” – ha detto il Tuono -”Forse nella seconda lobby mi meritavo almeno un 2° posto visto che Leta ha perso dal mio fantasma. Ho avuto sfortuna ad incontrare Poly che con Chef Nomi dorata mi ha buttato fuori.”

Sul suo percorso all’HIS, Thunder ha dichiarato: ”Sicuramente la parte più bella é stata la gara con altri streamer, che ci ha dato la possibilità di parlare e legare, in particolare una persona con la quale ho legato di più grazie all’HIS é Budi. Purtroppo le community sono difficili da smuovere, avendo ognuno il proprio idolo, ma per noi streamer é stata davvero una bella esperienza.”

OTK Demon Hunter di Thund3r- H.I.S. (Day 11)  6480
Dragon Druid di Thund3r- H.I.S. (Day 11)  6120
Tempo Rogue di Thund3r- H.I.S. (Day 11)  7480

 

Insomma, come al solito vi invitiamo a recuperare qualora non abbiate avuto tempo entrambe le serie grazie ai vod che troverete cliccando QUI. Ringraziamo i ragazzi per essersi prestati a passare del tempo con noi ed ai nostri lettori diamo l’appuntamento a lunedì prossimo con altri ospiti dall’HIS.

 

 

 

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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