ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone World Championship: Europa Vs Asia, alle 18.30 il via delle finali!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’Hearthstone World Championship del 2016 sta per concludersi…in questa news (che sarà costantemente aggiornata) troverete tutte le informazioni utili!

Il 26 Ottobre sono iniziate ufficialmente le sfide dei 4 gironi che hanno visto i 16 giocatori qualificati alla fase finale contendersi i soli 8 posti disponibili per i playoff che andranno invece in scena a partire da questa sera alle 20.15 alla Blizzcon!
Questa sera saranno protagonisti gli europei Pavel e DrHippi e gli asiatici Jasonzhou e Cha0nsu che dovranno combattere per i primi 4 posti iridati! Fuori tutti gli americani che deludono nel primo giorno dei playoff non riusciendo a portare a casa neanche uno degli slot disponibili.
Ricordiamo a tutta la community che per visualizzare le nuove liste scelte dai super giocatori delle finali vi basterà cliccare qui: Top8 Blizzcon Decks & Info.

Diretta – 20.15

Fase Finale

I mazzi scelti dalla Top8 – Statistiche – Clicca qui!

hearthstone-world-championship

Recap Giornate

  • Aggironamento sfide del 4 Novembre: Fuori tutti gli americani che tanto bene avevano fatto nella prima fase mondiale. Restano dentro gli europei Pavel e DrHippi e gli asiatici Jasonzhou e Che0nsu che dalle 18.30 di Sabato si sfideranno per i primi 4 posti mondiali!
  • Aggiornamento sfide del 30 Ottobre: Si conclude la prima fase dei mondiali di Hearthstone. Oltre ai primi 4 (Jasonzhou, Che0nsu, Amnesiac ed HotMeoWTH) passano anche Cydonia, Hamster, Pavel e DrHippi.
    Gli abbinamenti per la fase finale sono già stati resi noti e li trovate poco sotto nella news. Come di consueto cliccando qui potrete visualizzare le repliche di tutte le sfide.
  • Aggiornamento sfide del 29 Ottobre: Nel gruppo A Thijs perde 4-3 contro il coreano Handsomeguy lasciando il mondiale di Hearthstone stupendo l’intera community mondiale. Nel gruppo B assistiamo all’eliminazione di Naiman che non riesce a superare l’ostacolo Hamster: per il Vecchio Continente è il secondo super pro su due perso in questa 4° giornata.
    Nel gruppo C la grande sorpresa è Yulsic, uno dei giocatori presenti a non aver mai vinto alcun torneo continentale della fase HCT, che vince la sfida contro Breath e dovrà ora affrontare DrHippi per entrare nella Top8 finale.
    Per quanto riguarda il gruppo D assistiamo all’unica nota positiva per l’Europa dell’intera giornata di giochi: Pavel supera DDhYoNi e si prepara alla sfida più importante della sua carriera che lo vedrà contrapposto ad OmegaZero per conquistare l’ultimo dei due slot assegnati dal Gruppo D per la Top8 mondiale. Come sempre vi ricordiamo che cliccando qui potrete visualizzare le repliche di tutte le sfide.
  • Aggiornamento sfide del 28 Ottobre: Il terzo giorno di gioco ha visto i primi 4 giocatori che si sono guadagnati il diritto di partecipare alle finali della Blizzcon. Come sempre vi ricordiamo che cliccando qui potrete visualizzare le repliche di tutte le sfide.
    Per il momento l’Europa è l’unica regione a non avere nessun qualificato: la Cina avanza con Jasonzhou nel Gruppo A mentre l’Asia-Pacifico trova nel coreano Che0nsu la sua punta di diamante come dominatore del gruppo B (straordinarie le sue 8 vittorie su 12 partite totali); per quanto riguarda il gruppo C ed il gruppo D l’avanzata riguarda i giocatori a stelle e strisce Amnesiac ed HotMeoWTH!
  • Aggiornamento sfide del 27 Ottobre: Il secondo giorno ha visto protagoniste le altre sfide dei 4 gironi del mondiale. Come sempre vi ricordiamo che cliccando qui potrete visualizzare le repliche di tutte le sfide.
    Nel secondo giorno succede qualcosa che nessuno si aspettava: Thijs perde per 4 a 3 la partita contro Jasonzhou ed ora rischia l’eliminazione contro l’altro perdente del gruppo: Handsomeguy.
    Nei gruppi B e C sono invece Che0nsu ed Amnesiac ad avanzare verso la sfida tra vincitori mentre Yulsic ed Hamster si vedono costretti ad indietreggiare nel Loser Bracket.
    Per quanto riguarda il Gruppo D, la sfida tra Pavel ed HotMEOWTH è stata, indiscutibilmente, quella che ha maggiormente scatenato gli animi della community italiana ed internazionale: alla sbarra il giocatore russo reo di aver commesso troppi clamorosi errori e di non aver saputo gestire il “Tilt”. Tra gli argomenti in discussione anche quello che è sembrato uno switch della tattica a partita iniziata nel mirror Control Warrior Vs Control Warrior: Pavel ha infatti iniziato il game puntando molto sull’aggressività mentre ad un certo punto, in modo apparentemente inspiegabile, ha deciso di cambiare strategia puntando il più possibile su giocate “value”…cosa che lo ha portato a scontrarsi contro due C’Thun (18/18) potenziati dal Brann Barbabronzea presente in campo: 72 danni subiti in due turni e partita consegnata all’avversario.
  • Aggiornamento sfide del 26 Ottobre: Il grande inaugurale giorno di sfide mondiali ha visto 8 protagonisti duellare per portare a casa la prima vittoria delle finali.
    Nel girone A succede probabilmente la cosa più sorprendente: Handsomeguy viene brutalmente sconfitto per 4 a 0 da Cydonia che mette in una posizione di grande pericolo il coreano. Nel gruppo B è l’americano BBgungun ad ottenere la prima vittoria del girone sconfiggendo il blasonatissimo Naiman in una partita meravigliosa e tirata fino all’ultimo secondo.
    DrHippi ed OmegaZero vincono invece nei gironi C e D sconfiggendo rispettivamente Breath e DDaYhoNi.
    Vi ricordiamo che per visualizzare le repliche delle sfide dei giorni passati vi basterà andare al seguente link: Clicca qui per le repliche delle sfide!

Repliche

Clicca qui!

Programma

Le grandi sfide dei gironi inizieranno il 26 Ottobre in diretta Streaming.

I Quarti di Finale si terranno invece durante la Blizzcon, dal 4 Novembre.

Montepremi

Il milione di Dollari messo in palio per l’Hearthstone World Championship sarà cosi diviso:

  • : $250,000
  • : $150,000
  • /: $100,000
  • /: $50,000
  • /16°: $25,000

Formato

Gironi: Bo7 Conquest con Ban – Passano primo e secondo

Playoff: Top8 – Bo7 Conquest con Ban – eliminazione diretta

Gironi

Clicca qui per i mazzi scelti dai 16!

Gruppo A

gruppo-a-final

Gruppo B

gruppo-b-finals

Gruppo C

gruppo-c-final

Gruppo D

gruppo-d-final

Fonte: Blizzcon eSports


Hearthstone World Championship: Europa Vs Asia, alle 18.30 il via delle finali!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701