Hearthstone: una valanga di ricompense sbarca nelle classificate della Locanda

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con l’avvio dell’Anno della Fenice su Hearthstone è stata finalmente introdotta la grande novità del rinnovato sistema delle classificate, comprese ovviamente le ricompense che da questa mattina hanno iniziato ad inondare le collezioni della stragrande maggioranza degli avventori della locanda.

Come molti di voi sapranno, con questo nuovo update non andremo solamente a ricevere delle ricompense a fine mese per il raggiungimento di un dato obiettivo, ma ne andremo ad ottenere anche delle altre per il superamento di un determinato scoglio nelle classificate.

Giungendo quindi al rank 5, solo per fare un esempio, riceveremo prima delle ricompense per aver raggiunto questo risultato, e poi anche quelle normali di fine stagione, per un totale di molte più carte/bustine ottenute rispetto al passato semplicemente giocando nelle partite competitive.  Ovviamente le ricompense per le “prime imprese” varranno una sola volta a stagione, ma non appena questa sarà conclusa il nostro sistema delle ricompense si azzererà permettendoci di collezionare nuovi premi il mese successivo.

Partendo dal rank Bronzo 5 ed arrivando al rank Leggenda in un unico mese ci permetterà quindi di mettere le mani su svariate carte (tra cui anche una leggendaria), su di un nuovo card back (che a differenza del passato riceveremo subito e non a fine stagione) e poi anche una lunga lista di bustine che sommate ci permetteranno di sbustare fino ad almeno 5 pacchetti esclusivi.

La tabella

Scalare la classifica Ricompensa fine stagione Ricompense prime imprese
Leggenda 1 busta dell’ultima espansione 1 carta Leggendaria Classica casuale
Diamante 5 1 carta Epica Standard casuale 1 busta Classica
Diamante 10 1 busta dell’ultima espansione 1 carta Epica Classica casuale
Platino 5 2 carte Rare Standard casuali 1 busta Classica
Platino 10 1 busta dell’ultima espansione 1 carta Epica Classica casuale
Oro 5 2 carte Rare Standard casuali 1 busta Classica
Oro 10 1 busta dell’ultima espansione 4 carte Rare Classiche casuali
Argento 5 2 carte Rare Standard casuali 1 busta Classica
Argento 10 1 busta dell’ultima espansione 4 carte Rare Classiche casuali
Bronzo 5 1 carta Rara Standard 1 busta Classica

Il post

Quante ricompense avete fatto vostre su Hearthstone in queste prime ore? Vi piace questo nuovo sistema scelto da Blizzard per riempire i giocatori della locanda di nuovi mazzi e carte?
La discussione, come sempre, è apertissima!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701