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Hearthstone Q&A: in futuro arriveranno nuovi tipi di servitori

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Puntuale come sempre, Dean “Iksar” Ayala ha tenuto, sul suo profilo ufficiale Twitter, il consueto Q&A su Hearthstone. Tantissimi gli argomenti trattati questa volta: andiamo a vederli tutti nello specifico.

Tipi di Servitori

  • nuovi tipi di servitori (tribe) arriveranno in futuro
  • aggiungere nuovi tipi di servitori è un modo poco complesso per aggiungere “sapore” al gioco
  • vorrebbero che ogni tipo dicesse cosa effettivamente fa un servitore, tranne per i Verrospino che non hanno una loro meccanica (ndr. nel Constructed)

Identità di classe

  • i Warrior continueranno a vedere l’Armatura come la maggior forma di ottenimento salute per i Control Warrior
  • difficilmente verranno aggiunte Armi per classi che generalmente non ne hanno

Bilanciamenti

  • Flusso dell’Incantatrice non è stata nerfata perché il deck in cui si gioca è solo “borderline powerful” (ndr. si intende il fatto che per quanto sia forte non lo è in assoluto, dipende da molti fattori, come il meta ecc…) così è stato deciso di fare cambiamenti poco aggressivi
  • i bilanciamenti sono fatti solo se questi portano ad un meta piacevole. Il nerf a Flusso non avrebbe portato a questo
  • generalmente si guarda al top 1% dei giocatori
  • quando ci sono carte estremamente potenti a bassi livelli, ed il meta non dovesse aggiustarsi da solo, si interverrebbe solo se questo intervento non colpisca anche gli altri “skill levels” (livelli di abilità o anche rank)
  • i buff non sono fatti per bilanciare, ma invece danno modo ad alcune classi di sperimentare
  • si vuole prima vedere quali saranno gli effetti dei nerf prima di ragionare su eventuali bilanciamenti in wild
  • quando si pensa ad un bilanciamento si ragiona sempre prima sul cambiamento di costo in mana o statistiche prima del cambiamento dell’effetto, questo perché si cerca di prevenire sempre il dover  “reimparare” una carta

Nozdormu Day

  • stanno pensando ad aggiungere una Missione sul giocare Nozdormu nel proprio deck
  • “Cosa succederebbe se forzassimo tutti i turni ad essere di 15 secondi lunghi in una giornata intera?”

Esport

  • c’è un’ovvia intenzione di rendere Hearthstone un Esport
  • Iksar pensa che Hearthstone sia “facile da imparare e difficile da padroneggiare” e questo lo avvicina agli Esport

Battaglia

  • la playerbase di Battaglia continua a crescere
  • Hearthstone sarebbe “molto meno popolare” senza la Battaglia

Che ne pensate di questi argomenti? Fateci sapere la vostra…

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