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Hearthstone Q/A: ecco quello che hanno detto i devs sul futuro e sui bilanciamenti!

Hearthstone Q/A: ecco quello che hanno detto i devs sul futuro e sui bilanciamenti!

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Durante la serata di ieri i devs di Blizzard hanno risposto ad una sessione di q/a incentrata sul presente e sul futuro di Hearthstone.
Al centro del dibattito le decisioni prese dal team di sviluppo su quali strade intraprendere nei prossimi mesi, sia riguardo i progetti per l’immediato futuro, sia per il bilanciamento delle carte che per eventuali features in arrivo.

Di seguito andiamo a vedere il recap con tutti gli argomenti più importanti tra quelli trattati.
Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Generale

• Definire meglio le classi e le loro forze/debolezze/identità è uno degli obiettivi principali di questo anno del Drago.
• Nuove tribù (come quelle dei non morti) non sono per forza fuori questione ma sono sicuramente difficili da introdurre e devono avere un senso e un’utilità.
• Alcuni utenti hanno chiesto perchè Witch Brew non fosse una carta con la keyword Eco. Peter Whalen ha spiegato che, con l’uscita dallo standard di Witchwood, questa carta sarebbe probabilmente l’unica carta Eco in gioco e questo fatto, unito anche alla mancata spiegazione dell’effetto sul tooltip, rende più difficile il gioco per i nuovi avventori.
• Riguardo la rarità delle carte : scegliere una leggendaria è facile perchè sono carte potentissime e il cui utilizzo è limitato ad una copia per mazzo. Differente è la questione per le altre rarità e gli sviluppatori la assegnano per la complessità della carta (Dirty Rat è citato come esempio) quando danno a carte particolari la rarità epica.
• Al momento la board di Rise of Shadow non ha zone segrete interattive, ma vogliono implementarle.

Carte


• Ritengono che i Death Knight di Frozen Throne fossero troppo forti e le hero card più recenti, a loro avviso, non sono problematiche come furono le hero card di KFT.
• Sembra che la meccanica ramp del druido non sarà abbandonata, e ne vedremo delle belle quest’anno.
• Torneranno armi e spell leggendarie, ma non seguendo la semplice formula “Mago-Magie” – “Guerriero-Armi”
• Una curiosità da KFT : avevano progettato una carta chiamata Mass Teleport che riempiva entrambi i side della board con minion causuali. Fu cancellata perchè, ovviamente, i Designer non avevano pensato che al turno seguente l’avversario sarebbe andato face con una board piena, quasi sicuramente vincendo il match.
• La meccanica di Swampqueen Hagatha non dovrebbe ritornare in futuro..ma si riservano di farlo se ci fosse il motivo.
• Prima della prossima espansione ci saranno nuove carte di rimpiazzo per quelle andate in Hall of Fame.
• Stanno pensando di nerfare Barnes e la combo Bloodbloom + Darkhest Hour per salvaguardare il bilanciamento del wild. Non è stato ancora deciso nulla a riguardo però.
• In base al feedback dei prossimi HCTWorld, decideranno se intervenire su Archivist Elysiana.
• Non ci sono piani per nerfare Zilliax, ritengono che sia una arta flessibile e per questo viene giocata, non perchè è OP.
• Stanno pensando a modi per reinserire Tyrande come eroe e per far acquisire ai giocatori card back del passato.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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