ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Hearthstone, per i nerf è previsto il rimborso totale delle polveri!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tra i numerosi annunci protagonisti ieri sera con la nuova patch di Hearthstone, c’è stato anche spazio per alcuni bilanciamenti e nerf che non hanno riguardato unicamente la Battaglia, ma anche il competitivo standard/wild (principalmente wild a dire il vero).

Con l’update di ieri è stato infatti applicato un fondamentale nerf alle carte con ECO, ovvero quelle che una volta giocate attivano una loro copia identica che verrà inserita nella nostra mano, pronta per essere nuovamente giocata.

Grazie all’esistenza di alcune specifiche carte molti giocatori hanno però abusato del potere dell’ECO, in particolare del servitore SN1P-SN4P che grazie al Roboevocatore riusciva ad essere giocato a costo zero in copie infinite, andando chiaramente a disturbare il corretto svolgimento della partita.

Nuova “moneta” (solo per la Cina) e nuovo Shop (con le avventure WILD) in arrivo su HS!

Con la patch di ieri questo problema non si presenterà ulteriormente su Hearthstone, dato che a questi servitori con ECO Blizzard ha imposto il costo minimo delle copie ad 1 cristallo di mana (non potranno quindi più essere giocate a zero), annullando ogni potenziale problema proveniente dall’utilizzo del glitch di Tagliotto.

Questa carta, cosi come anche Glinda Corvomanto e la Campana d’Allarme, che potevano sfruttare in qualche modo la meccanica dell’eco a costo zero, saranno interamente rimborsate se distrutte entro e non oltre il 19 Dicembre.

Di seguito, nel caso qualcuno l’avesse mancato, riportiamo il pezzo del post ufficiale in merito alla questione. Vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento.

Il post ufficiale

Eco

  • Le copie delle carte con l’abilità Eco non possono più costare meno di (1). Un rimborso in Polvere Arcana sarà disponibile per le seguenti carte fino al 19 dicembre:
    • T4GL18 (solo versione normale)
    • Glinda Corvomanto (normale e Dorata)
    • Campana d’Allarme (normale e Dorata)
  • Commento degli sviluppatori: questo cambiamento è stato introdotto per limitare la potenza di un mazzo molto diffuso in formato Selvaggio, che utilizzava T4GL18 e la meccanica Eco per generare servitori enormi e danni pressoché infiniti. Questo cambiamento dovrebbe impedire questo tipo di interazione e allo stesso tempo avrà un impatto molto limitato riguardo all’uso della meccanica Eco nelle altre circostanze. Glinda, T4GL18 e Campana d’Allarme erano le tre carte che beneficiavano della generazione di copie a costo 0 attraverso la meccanica Eco, per cui abbiamo deciso di fornire un rimborso per tutte e tre queste carte.

 


Hearthstone, per i nerf è previsto il rimborso totale delle polveri!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701