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Hearthstone: è l’ora dei Nerf! Colpiti Yogg, Sciamano, Guerriero e Cacciatore!

Hearthstone: è l’ora dei Nerf! Colpiti Yogg, Sciamano, Guerriero e Cacciatore!

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La rivoluzione tanto attesa è giunta: su Hearthstone è nerf sotto tantissimi punti di vista.

Sono state colpite diverse classi ed il celebre Yogg Saron che ora potrà morire, tornare nella mano o essere silenziato durante il suo grido d i battaglia vedendosi quindi interrotte le magie.
Ecco tutto nel dettaglio, prossimamente un’analisi approfondita dei cambiamenti!

Prossimi cambi al bilanciamento – Aggiornamento 6.1.3

Durante l’Anno del Kraken il meta-gioco di Hearthstone si è definito e raffinato grazie ai giocatori. Il risultato è stata la nascita di una gran varietà di nuovi archetipi di mazzi, di nuove strategie e stili di gioco, che si sono evoluti nel tempo grazie alla creatività e alla passione della nostra comunità.

Con l’aggiunta di nuove carte, i vecchi mazzi si evolvono e ne nascono di nuovi; così, alcune delle vecchie carte possono raggiungere inarrivate vette di potenza. In molti casi, rispolverare vecchie carte può giovare al gioco e consentire l’espansione di nuovi temi, anche se possono non trovare posto nell’attuale meta-gioco.

Sempre tenendo presente l’articolo Hearthstone al passo con i tempi, dobbiamo essere totalmente coscienti del livello di potenza delle carte Base e Classiche. Visto che non ruotano annualmente come quelle di espansioni e avventure in modalità Standard, la loro gestione e il monitoraggio della loro potenza è di enorme importanza per l’equilibrio generale del gioco.

In un prossimo aggiornamento cambieremo alcune carte Base e Classiche, insieme ad altre carte che potevano sembrare eccessive per il meta-gioco nel loro stato attuale.


Sciamano

Lo Sciamano è stato uno dei personaggi più giocati negli ultimi mesi. Anche se pensiamo che sia un bene che la potenza di una classe fluttui nel corso del tempo, è importante che in Hearthstone ci sia sempre una gran varietà di mazzi da usare e contro cui giocare. Siamo contenti che lo Sciamano offra molte opzioni dal punto di vista della creazione del mazzo, ma vogliamo calibrare due delle carte più discusse (e giocate) di questa classe. Crediamo che, nell’immediato, questi cambiamenti porteranno lo Sciamano più in linea con le altre classi in termini di popolarità e potenza. Sulla lunga distanza, questi cambiamenti renderanno meno frustrante giocare contro lo Sciamano e renderanno la creazione dei suoi mazzi più interessante.

Arma Roccia Dura

L’Arma Roccia Dura è responsabile di alcuni dei danni concentrati più diffusi con lo Sciamano, oltre a essere un ottimo strumento di rimozione servitori nelle prime fasi di gioco. Per via della sua utilità e potenza in diverse circostanze, è stata una delle carte dello Sciamano più giocate nella storia di Hearthstone. Cambiare le carte Base che compaiono in praticamente tutti i mazzi contribuirà a generare più varietà e al successo del formato Standard. Vogliamo mantenere il potenziale sinergico dell’Arma Roccia Dura, ma diminuire il suo valore come strumento di rimozione aumentandone il costo in Mana da 1 a 2.

Ci sono altre carte dello Sciamano che meritano la nostra attenzione, come Trogg delle Gallerie e Golem Totemico, ma abbandoneranno relativamente presto la modalità Standard, quindi abbiamo pensato che fosse meglio modificare Arma Roccia Dura e migliorare il formato Standard in modo definitivo.

Totemista Tuskarr

Ci piace che il Tuskarr contribuisca all’efficacia dei mazzi impostati sui totem, ma il suo valore è attualmente incentrato sulla possibilità di evocare carte come Golem Totemico o Totem: Marea di Mana. Non è il tipo di casualità che cercavamo per una carta dal costo così basso e così diffusa. Vogliamo che questa sia un’opzione valida per i mazzi che richiedono l’uso dei totem con carte come Cosa dal Profondo o Fusione Primordiale, ma una scelta più debole per chi cerca semplicemente una carta potente al terzo turno. Detto questo, il Grido di Battaglia del Totemista Tuskarr ora evocherà solo totem base.

Richiamo della Selva

Anche se questa carta è stata pensata per essere una potente opzione per le fasi avanzate della partita, è ancora troppo forte per costare solo 8 Mana. Aumentandone il costo a 9 Mana, verrà depotenziata in modo da non essere inclusa automaticamente in ogni mazzo del Cacciatore, mettendo in ombra altre strategie.

Esecuzione

Il Guerriero ha accesso a una gran quantità di Magie in grado di ripulire il tabellone. Benché vogliamo che la situazione rimanga tale, Esecuzione è una carta che ha dimostrato di essere troppo efficiente in troppe situazioni. Vogliamo aumentarne il costo da 1 a 2 Mana perché questa carta resti un’opzione più vicina, in termini di potenza, ad altri strumenti di rimozione servitori, presenti e futuri.

Carica

Ci piace vedere che i giocatori possono esplorare stili combinati di gioco e continueremo a sostenerlo in futuro, ma abbiamo visto in passato che la possibilità di fornire la meccanica di Carica a servitori che normalmente non l’hanno si è rivelato particolarmente problematico e restrittivo per le carte future. Abbiamo ridisegnato la carta Carica in modo che offra ancora un’opportunità a un servitore, ma non permetta strategie che consentono di vincere senza interagire con gli avversari.

Sergente Violento

Al momento i mazzi aggressivi sono più forti di quanto vorremmo, e Sergente Violento è presente quasi in tutti. Ci piace che sia disponibile per i giocatori interessati a strategie impostate principalmente sugli scontri tra servitori, ma le carte generiche nel set Base dovrebbero essere così specifiche da non comparire in una così grande varietà di circostanze. Sergente Violento diventerà un 1/1, in modo che il suo Grido di Battaglia diventi il suo scopo principale, invece di diventare un’opzione ragionevole al primo turno per tutti i mazzi aggressivi.

Yogg-Saron

Questa è la carta più controversa che abbiamo mai creato. C’è gente che ADORA Yogg-Saron, mentre altri lo odiano. Vedere Yogg-Saron nei tornei non è ciò che avevamo in mente: originariamente era stato pensato per i giocatori che volevano divertirsi, e non per i tornei di alto livello. Yogg-Saron è una carta dal potere relativamente basso per quasi ogni classe a ogni livello, ma è leggermente sopra la media in due mazzi specifici: Tempo Mage e Token Druid. Non vogliamo depotenziarla troppo, in modo che rimanga una carta divertente da giocare per i suoi estimatori. Yogg-Saron ora smette di lanciare Magie se, durante il suo Grido di Battaglia, viene distrutto, silenziato, trasformato o torna nella mano di chi lo ha giocato. Abbiamo provato diverse opzioni e riteniamo che questo sia il depotenziamento giusto per evitare di vedere così spesso questa carta nei tornei, facendo però in modo che resti nei mazzi degli adoratori del Dio Antico.

Oltre ai cambiamenti summenzionati, in un prossimo aggiornamento risolveremo il problema del Sovraccarico: le carte con Sovraccarico giocate da Yogg-Saron non causeranno più Sovraccarico nella mano del giocatore.


Grazie per aver ascoltato le motivazioni che ci hanno portato a implementare i prossimi cambiamenti al bilanciamento di Hearthstone. Le carte aggiornate arriveranno con l’aggiornamento 6.1.3, attualmente previsto prima degli eventi “Ultimo appello” dell’Hearthstone Championship Tour.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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