ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Il Freeze Mage di pAc in TOP 50: cosa ne pensate di questa fantastica lista?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Abbiamo già visto come i Luminosity abbiano portato con successo delle liste alternative durante l’ultimo Battle of the Best. In particolare gli amanti di Jaina saranno stati soddisfatti nel vedere l’abusato Reno Mage sostituito con un più fresco, e allo stesso tempo nostalgico, Tempo Mage.

Ebbene, sempre per quanto riguarda la nostra maghetta preferita, sembra si stia muovendo qualcosa anche nei piani alti del rank Legend.

Negli ultimi giorni pAc, noto streamer francese, ha scalato la classifica fino ad entrare in TOP 50 con un Freeze Mage piuttosto interessante.

Il deck provato da pAc punta tutto sul congelamento della partita fino al momento in cui si avrà a disposizione la combo per finire l’avversario; non sarà una sorpresa vedere l’Arcimago Antonidas e Alexstrasza a vestire i panni di principale win condition.

La lista prevede una valanga di combinazioni e sinergie -come Esplosione Gelida + Vate della Rovina– per pulire o, mal che vada, congelare la board, dandoci il tempo di ciclare il mazzo grazie al Banditore di Meccania.

Le spell a basso costo di mana servono al duplice scopo di farci pescare carte con il Banditore di Meccania o di metterci in mano Palle di Fuoco grazie ad Antonidas.

Un ruolo importante viene svolto da Barnes che potrà essere giocato con un certo controllo da parte del giocatore. Visto il numero ridotto di minion all’interno della lista, basta avere Alexstrasza in mano per essere praticamente sicuri di un out positivo.

Il mazzo soffre in particolare i matchup contro Garrosh, sia nelle versioni più aggressive, poiché non si può curare (se non con Alexstrasza, ma sacrificando una buona fetta di possibilità di vittoria) e non può controllare del tutto i minion con carica, sia nelle versioni control e fatigue, poiché soffre la presenza dell’armatura e termina le carte velocemente.

In generale è consigliabile fare qualche partita di prova prima di lanciarsi nelle partite competitive. Questa lista è da sempre considerata una delle più difficili della Locanda e, con solo otto minion a coprirci da orde di pirati e golem di giada, ci vuole un bel po’ di furbizia per uscirne vivi.

Ma quanta soddisfazione!

Voi cosa ne pensate? Avete provato questa lista? Vi è parsa davvero così difficile come dicono? La utilizzerete per scalare qualche posizione prima che finisca la stagione? Fateci sapere e nel frattempo buona fortuna!

Clicca qui per visualizzare il Miracle Freeze di pAc!


Il Freeze Mage di pAc in TOP 50: cosa ne pensate di questa fantastica lista?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701