Emerald Dream: l’Espansione Concept di Aerumna!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Continuano ad arrivarci le creazioni della community di Hearthstone per la rubrica HearthstoneCraft! Questa volta, i nostri complimenti vanno ad Aerumna che crea un fantastico concept a tema Drago di una ipotetica Espansione/Avventura completamente Fan Art.
Aerumna decide di dare massimo risalto all’Emerald Dream dedicandogli una intera espansione e, attraverso il suo video, presentando a tutti noi le carte che ha creato per l’evento.
Per chi no lo sapesse, l’Emerald Dream (o in italiano “Sogno di Smeraldo“) è un mondo dell’universo di Warcraft parallelo a quello terrestre di Azeroth in cui solo i draghi verdi e la loro signora, la celebre Ysera, possono accedervi.
Per gli appassionati di lore delle carte ed in generale sul mondo di Warcraft, consigliamo la lettura della puntata de La Storia delle carte” dedicata proprio ad Ysera ed all’Emerald Dream!

Dalla puntata di Ysera, “la sognatrice“…

All’interno del Sogno di Smeraldo infatti, con il passare del tempo, un male prendeva lentamente piede:l’Incubo di Smeraldo! Questo incubo era una zona di corruzione che vagava all’interno del Sogno di Smeraldo, spostandosi in continuazione, generata dal Dio Antico N’Zoth, con lo scopo di trasformare le  zone colpite dall’Incubo  in aree tetre, con la vegetazione in putrefazione e le creature cambiate in versioni oscure e maligne di sé stesse. Anche i viaggiatori nel Sogno potevano rimanere colpiti dall’Incubo: in quel caso, essi venivano impossibilitati ad andarsene, e il loro corpo su Azeroth rimaneva addormentato, morendo lentamente di fame se qualcuno non se ne prendeva cura.

Anche il consorte di Ysera Eranikus venne corrotto dall’Incubo, cosi come tanti importanti Draghi Verdi.
E fu solo dopo la caduta del Re dei Lich, che Ysera iniziò a fronteggiare l’Incubo di Smeraldo in tutta la sua potenza! Combatté con tutta la sua forza il Drago Lethon, drago al servizio dell’Incubo, e riuscì in un primo momento a respingerlo grazie anche all’aiuto degli altri draghi verdi, degli antichi e dei druidi. Ma in seguito Lethon riuscì ad ingannarla e imprigionarla, permettendo all’Incubo di soverchiare tanto il Sogno quanto Azeroth…

Continua la lettura…

Il video di presentazione dell’Emerald Dream!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.