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Anche Elegant entra nel Team Powned: ecco l’intervista completa!

Anche Elegant entra nel Team Powned: ecco l’intervista completa!

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Siamo lieti di presentarvi un volto nuovo del Team Powned della scena competitiva italiana di Hearthstone:  diamo infatti il bevenuto nella nostra grande struttura al fortissimo Filippo Elegant Biondo!!

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Ciao Elegant, presentati alla community italiana di Hearthstone!

Ciao a tutti sono Filippo”Elegant93″ Biondo. Per chi non mi conoscesse, ho vestito per 2 anni la maglia NextGaming come giocatore professionista di Hearthstone.



Come hai scoperto questo gioco? (Da quanto tempo ci giochi?)

Ho scoperto questo gioco per caso: mio fratello e altri amici avevano ottenuto la beta key prima di me e da lì lo vidi per la prima volta.
Una volta ottenuta anch’io la beta key, ho iniziato a giocare a tempo perso ma devo dire che mi catturò già dal primo mese!

Quali altre esperienze hai avuto in campo video ludico?

Ho sempre giocato fin da piccolo ai giochi per console dalla vecchia NES concessami da mio cugino più grande, passando per numerosi titoli PS1 e PS2, concludendo con la PS3 perché proprio in quel periodo ho scoperto l’esperienza videoludica online con World of Warcraft… Inutile dire che WoW sia stata la mia droga per almeno 4 anni. Con l’università ho smesso ma poi è arrivato Hearthstone.

Quali importanti risultati hai conseguito in ladder e nei tornei?

Questa è la lista dei risultati che ho conseguito:

– 27 volte Legend di fila.
– Top 100EU January Season 2015
– Top 100EU February Season 2015
– Top 100EU October Season 2015
– Top 50EU June Season 2016
– 1st place in ESL Winter League 2015
– 1st place in ESL Spring League 2015
– Partecipante nel Last Call Tournament to European Championship Qualifier (2015)
– 3rd place in ZOTAC CUP WINTER MAGNUS CHALLENGE (2015)
– 1st place POWNED ARENA #5
– 1st place Easy Fix Hearthstone Cup

Come definiresti il tuo stile di gioco? (Prediligi uno stile aggro, midrange o control?)

Credo di non avere uno stile di gioco predefinito, visto che lo stile di gioco te lo da il mazzo che stai giocando, non il player. Al tempo potevo dire di preferire control all’aggro o viceversa ma, dopo 3 anni di Hearthstone, ho giocato di tutto quindi lo stile dipende da quello che gioco. Piccola nota sullo stile che forse posso concedermi è che ogni tanto, con qualsiasi archetipo, mi concedo la giocata “greedy” che non significa suicida ma che rischia di farmi perdere o vincere a seconda di come va.

Cosa ne pensi della scena competitiva italiana?

La scena competitiva italiana dal punto di vista dei player in Hearthstone è sicuramente cresciuta di molto negli ultimi 2 anni: ogni 2 mesi esce fuori qualcuno dall’oscurità che si affaccia alla dimensione del player competitivo e che se regge diventa pro.
Meno rosea è la situazione delle multigaming che, per vari motivi, non riescono ad avvicinarsi alle realtà solide d’Europa.

Quali sono i tuoi progetti e futuri impegni relativi ad Hearthstone?

I miei progetti su Hearthstone sono sempre gli stessi: dare il meglio per fare anche qualche esperienza europea, senza comunque trascurare l’italia. Dico in primis europea perché in fin dei conti è quella che mi manca, sperando di poter comunque ottenere qualche compenso dal tempo passato su questo gioco (ormai tanto).
E dato il mio ingresso imminente in Powned.it sarà anche una mia prerogativa non deludere le aspettative del team competitivo.

Qual è la tua carta preferita? E la meno preferita?

La mia carta preferita è Ysera. Quella più odiata forse, memore di tante imprecazioni contro di essa Mysterious Challenger.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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