ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Druido “Watcher Control”

Druido “Watcher Control”

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Introduzione

Il Druido è forse il personaggio del gioco con maggiore propensione difensiva; possiede molte creature con provocazione, rimozioni e servitori costosi. Da il meglio di se quindi nella versione Control. Questa lista cerca di renderlo competitivo anche contro quei mazzi che fanno dell’esplosività di inizio partita la loro principale risorsa.

Composizione del Mazzo

Lista Innervazione x2
Ira Silvana x2
Marchio Selvaggio
Guardia Furia del Sole x2
Guardiano Antico x2
Thalnos
Ruggito Selvaggio
Esperto di Caccia
Golem Mietitore x2
Spazzata x2
Custode del Bosco x2
Yeti di Ventofreddo x2
Difensore di Argus x2
Druido dell’ Unghia x2
Forza della natura
Cairne
Cavaliere Nero
Ufficiale d’Argento
Antico del Sapere x2

Come giocare questo mazzo

Il Mulligan

A prescindere dall’avversario che avete di fronte date sempre la precedenza a carte dal masso costo in mana, a meno che non abbiate 1 o 2 innervate per poter giocare prematuramente un minion molto forte. Scartate sempre Ruggito Selvaggio dal momento che è una carta che vi servirà più avanti nella partita, così come tutto ciò che costa 4 mana o più, eccetto Spazzata che è la vostra migliore rimozione.

Gameplay

Contro mazzi aggro e early aggro dovete puntare molto sulle vostre numerose provocazioni per protegervi e utilizzare le rimozioni al meglio per non far mai prendere troppo piede all’avversario. Con l’avanzare della partita i muri che erigerete dovrebbero essere invalicabili anche per il più temerario degli Stregoni. Contro un avversario full control dovete invece puntare sul midgame, utilizzando le vostre carte da 4-5 mana per assottigliare i suoi HP velocemente e costringerlo a giocare difensivo in end-game.

Giocate Chiave

Forza della Natura+Ruggito Selvaggio Nonostante i treant possano essere usati efficacemente come rimozione quando siamo soverchiati, costituiscono la migliore finishing move del mazzo, se potenziati con ruggito serlvaggio garantiscono ben 12 anni (più i 2 dell’eroe). Se la partita tira molto per le lunghe provate a conservare queste carte per i momenti di maggiore difficoltà. Guardia Furia del Sole/Difensore di Argus+Guardiano Antico Questo mazzo prende il suo nome (Watcher vuol dire guardiano) proprio dalla forza early gamne di questa combo contro i mazzi hyper-aggressivi, ma in realtà la provocazioni in generale sono la forza di questo mazzo e vanno applicate quante più creature possibile ogni volta che è necessario per ostringere l’avversario a sacrificare i suoi servitori. Custode del Bosco+Guardiano Antico Il Custode del bosco è una carta estremamente potente: per soli 4 mana mette in campo un 2/4, ottimo per imuovere le piccole minace, e la possibilità di fare una rimozione istantanea di 2 danni o eiliminare un taunt o un altro potere sgradevole. In questo mazzo trova l’ulteriore applicazione di silenziare i propri Guardiani, mettendoli in grado di attaccare. Il massimo che potete aspettarvi e suilenziare un guardiano per poi dargli provocazione; avrete speso 2 mana per un 4/5 con provocazione a tutti gli effetti! Ricordatevi che silenziare un guardiano che ha già provocazione gli permetterà di attaccare, ma perderà anche lo scudo. Marchio Selvaggio Il suo uso più comune è permettere ad un Guardiano di fare da provocazione nei primissimi turni, ma può essere usato efficacemente su qualsiasi creature. Può anche essere usato su un nemico particolarmente pericoloso per poi poterlo eliminare col Cavaliere Nero, in casi di grave emergenza.

Rimpiazzi

Antico della Guerra A seconda del meta questa carta scompare o ricompare dalle scelte migliori. Se c’è un fiorire di mazzi aggressivi o midrange è una scelta vivamente consigliata, e potete inserirne due, togliendo il Cavaliere Nero e l’ Ufficiale d’ Argento. Senzavolto Mutante Offre un’ottima risorsa contro un mazzo control, oppure vi permette di raddoppiare il muro eretto da una grossa provocazione. Può sostituire l’Ufficiale d’Argento.   Spero che questa guida vi sia stata utile, per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a replicare in questa guida. Grazie a tutti per la lettura e buon game.

Thijs presenta il suo nuovo Sludge Warlock OTK ed afferma: “è un mazzo METABREAKER”

Thijs presenta il suo nuovo Sludge Warlock OTK ed afferma: “è un mazzo METABREAKER”

Profilo di Stak
30/11/2023 16:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Sludge Warlock – Il celebre Thijs torna alla carica con un nuovissimo mazzo che promette di far scintille all’interno del meta di Hearthstone.

L’ex campione europeo della locanda ha infatti proposto una versione dell’archetipo Sludge Warlock, che pare particolarmente letale contro i mazzi che vanno per la maggiore al momento in standard.

Capace di chiudere la partita anche entro il turno 5, questo deck si caratterizza per essere un mazzo molto “leggero” composto quasi unicamente da carte a costo 1, 2 o 3 mana. Il suo autore ha parlato dello Sludge come di un “metabreaker“, ovvero un deck che esprime il suo massimo potenziale quando si ritrova contro i migliori mazzi del meta.

Disponibile anche una sua versione “alternativa”, ovvero una variante “Fatigue” che andrà rapidamente a consumare le energie del nostro avversario al prezzo di numerose carte. Andiamo a vedere i dettagli di entrambe queste versioni, sperando che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco.

Gli Sludge Warlock “metabreaker” di Thijs – Hearthstone

Sludge Warlock di Thijs
Sludge Fatigue Warlock di Thijs

Cosa ne pensate di questi deck proposti da Thijs community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Profilo di Stak
29/11/2023 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso, gli sviluppatori di Blizzard hanno fornito i primi dettagli che riguardano la prossima stagione della Battaglia, chiamata “Saloon dello Sparamagie“. Questa verrà introdotta con la patch 28.2 nel corso della prossima settimana, giorno 5 Dicembre.

Oltre a svariati bilanciamenti, il Saloon dello Sparamagie porta allo sbarco di ben 42 nuove magie nella Battaglia (novità assoluta per la modalità), ma anche 32 nuovi servitori e 3 nuovi eroi. Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli rivelati dagli sviluppatori di Blizzard.

I dettagli della Stagione 6 della Battaglia 

La Stagione 6 della Battaglia, Saloon dello Sparamagie, sta per arrivare. Il Saloon dello Sparamagie si riempie di magia e di nuovi incantesimi della Battaglia! Visita il Saloon per dare una prima occhiata a quanto previsto nella patch 28.2.

Nuova meccanica: Magie nella Locanda

La magia scorre come l’acqua nel Saloon dello Sparamagie, dove le Magie possono ora essere acquistate direttamente dalla Locanda! Le Magie hanno Livelli Locanda proprio come i servitori, ma, a differenza di questi ultimi, hanno anche costi variabili! Le Magie hanno la loro cornice della carta mentre si trovano nella Locanda, che mostra sia il costo, sia il Livello Locanda.

Saranno aggiunte 42 nuove Magie nella patch 28.2, in tutti e sei i Livelli Locanda! Ogni volta che Ricarichi la Locanda, questa includerà una Magia del tuo Livello o inferiore oltre al normale numero di servitori proposti per il tuo Livello. Proprio come le Magie presenti nelle Battaglie (come le Gemme del Sangue e le Ricompense Triple), le Magie non possono essere usate per creare una Tripla e vengono spese una volta giocate. Lancia le tue Magie con saggezza!

Nuovi servitori con nuove sinergie nella Battaglia di Hearthstone con la Stagione 6

Il Saloon dello Sparamagie brulica di 32 servitori nuovissimi! Alcuni di questi assetati avventori hanno speciali sinergie con le Magie.

Il tipo di servitore Non Morto continua a esplorare il potere della morte, anche distruggendo i servitori durante la fase di reclutamento! Utilizza questi effetti per ottenere un’esplosione di potere immediata e aggiornamenti agli schieramenti che durano di turno in turno.

Giorni di presentazioni emozionanti

Oltre ai 32 nuovi servitori e alle 42 nuove Magie, entreranno nella mischia 3 nuovi eroi! Riproponiamo anche 5 servitori di ritorno e rimuoviamo 33 servitori esistenti per fare spazio a tutte queste nuove reclute. Le presentazioni iniziano ADESSO e culminano in uno speciale evento di anteprima il giorno prima della pubblicazione della patch!

  • IN DIRETTA ORA – PlayHearthstone presenta i 3 nuovi eroi
  • 30 novembre alle 07:00 (PT) – Shady Bunny presenta le Magie del Livello 1 e del Livello 2
  • 30 novembre alle 12:00 (PT) – Swaybae presenta i servitori Generici
  • 1° dicembre all’01:00 (PT) – Portia presenta i servitori Non Morti
  • 1° dicembre alle 12:00 (PT) – TcK_Battlegrounds presenta i servitori Drago
  • 2 dicembre alle 10:00 (PT) – Slysssa presenta vari servitori
  • 2 dicembre alle 12:00 (PT) – Jeef presenta le Magie del Livello 3 e del Livello 4
  • 3 dicembre alle 7:00 (PT) – CarryPotter presenta i servitori Naga e Verrospino
  • 3 dicembre alle 12:00 (PT) – Kripp presenta le Magie del Livello 5 e del Livello 6
  • 4 dicembre – Evento di anteprima su invito
  • 4 dicembre – Note della patch 28.2
  • 5 dicembre – Pubblicazione della patch 28.2

Puoi anche seguire PlayHearthstone per i riassunti quotidiani sulle presentazioni durante il periodo di presentazione.

Evento: anteprima della Battaglia – Stagione Hearthstone

Il 4 dicembre, il giorno precedente al lancio della patch, i giocatori e le giocatrici di tutto il mondo parteciperanno a un evento speciale in streaming in anteprima per scoprire i nuovi contenuti della Stagione 6 della Battaglia. I giocatori che parteciperanno trasmetteranno le partite in streaming sui loro canali e avranno in serbo regali del Pass Stagionale per gli spettatori, quindi assicurati di darci un’occhiata! I giocatori che parteciperanno sono:

Nord America (9:00 – 15:00 (PT))

Europa, Medio Oriente e Africa (9:00 – 15:00 (PT))

Rinnovamento Percorso Battaglia – 

La Stagione 5 della Battaglia di Hearthstone finirà il 5 dicembre, dando inizio alla Stagione 6! Da quel momento, i giocatori passeranno oltre e inizieranno a ottenere premi per il nuovo Percorso Ricompense della Stagione 6 della Battaglia. Qualsiasi ricompensa già ottenuta dal Percorso Ricompense della Stagione 5, ma non ancora reclamata, verrà riscattata automaticamente.

Il Percorso Battaglia della Stagione 6 comprende una miniera di oggetti cosmetici a tema western. Ottieni il Pass Stagionale per dissotterrare istantaneamente +2 opzioni aggiuntive per l’eroe all’inizio di ogni partita.

Successivamente, progredisci nel Percorso per ottenere il Colpo Leggendario del West, 19 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

La tabella per ogni ricompensa

Livello PE Per Avanzare PE Cumulativi Ricompensa Con Il Pass Stagionale
1 0 0 2 eroi aggiuntivi da scegliere
2 20 20 Putricidio, Magnate del Petrolio (Modello eroe Epico)
3 20 40 Nobile Faelin (Emote Rara)
4 20 60 Teron Cowboy (Modello eroe Raro)
5 30 90 Varden dell’Azerite (Modello eroe Raro)
6 30 120 Putricidio, Magnate del Petrolio (Emote Epica)
7 30 150 Tavish Tirolungo (Modello eroe Raro)
8 30 180 Frontiera Festiva (Colpo Raro)
9 40 220 Kurtrus con Armi Doppie (Modello eroe Raro)
10 40 260 Boss Denathrius (Emote Rara)
11 40 300 Vicesceriffo Vanndar (Modello eroe Raro)
12 50 350 Sghigno Manomorta (Modello eroe Leggendario)
13 50 400 Drek’thar Bandito (Modello eroe Raro)
14 50 450 Sghigno Manomorta (Emote Rara)
15 50 500 Sceriffo Holmes (Emote Rara)
16 60 560 Zefris delle Dune (Modello eroe Epico)
17 60 620 Jaina della Giustizia (Emote Rara)
18 60 680 Sceriffo Holmes (Modello eroe Epico)
19 60 740 Kurtrus con Armi Doppie (Emote Rara)
20 60 800 Reno, Ranger Solitario (Barista Epico)
21 60 860 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Modello eroe Epico)
22 60 920 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Emote Rara)
23 60 980 Bruciatura Rocciasanguigna (modello eroe Epico)
24 60 1.040 Frontiera Festiva (Colpo Epico)
25 60 1.100 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Emote Epica)
26 60 1.160 Nozdormu delle Sabbie (Modello eroe Epico)
27 60 1.220 Reno, Ranger Solitario (Emote Epica)
28 60 1.280 Jandice Duellante (Modello eroe Leggendario)
29 60 1.340 N’zoth Ciucciapetrolio (Modello eroe Epico)
30 60 1.400 Jandice Duellante (Emote Epica)
31 60 1.460 N’zoth Ciucciapetrolio (Emote Rara)
32 60 1.520 Cobaldo Scassinatore (Modello eroe Epico)
33 60 1.580 Rafaam in Fuga (Modello eroe Epico)
34 60 1.640 Rafaam in Fuga (Emote Epica)
35 60 1.700 Bruciatura Rocciasanguigna (Colpo Epico)
36 60 1.760 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Modello eroe Leggendario)
37 60 1.820 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Emote Epica)
38 60 1.880 Tamsin Traditrice (Modello eroe Epico)
39 60 1.940 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Modello eroe Leggendario)
40 60 2.000 Frontiera Festiva (Colpo Leggendario)

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per una nuova fantastica stagione di Hearthstone Battaglia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Altra mega patch in arrivo su Hearthstone: questa volta la mode Battaglia nel mirino dei devs

Altra mega patch in arrivo su Hearthstone: questa volta la mode Battaglia nel mirino dei devs

Profilo di Stak
29/11/2023 18:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Patch & Battaglia – Gli sviluppatori di Hearthstone non hanno fatto in tempo a svelare i dettagli della nuova patch, che hanno già annunciato l’arrivo di un nuovo imponente aggiornamento.

Anche se colpita dalla tornata di bilanciamenti di ieri, sembra che la modalità Battaglia sia destinata a ricevere una nuova importante ondata di cambiamenti, in arrivo già la prossima settimana.

I devs hanno quindi avvisato tutti del fatto che la nuova patch 28.2 andrà in scena il prossimo 5 Dicembre, e che il 4 (Lunedì, ndr) verrà anticipato tutto il suo contenuto mediante un video dedicato e la pubblicazione delle note ufficiali.

Sempre i devs hanno anche anticipato che dal 12 Dicembre al 2 Febbraio 2024 vi sarà l’evento dedicato al Natale (Winter Veil, ndr), e che nella serata di oggi assisteremo alle prime rivelazioni sull’imminente futuro del gioco.

Il post ufficiale sulla patch di Battaglia/Hearthstone

Non ci resta quindi che attendere le prime novità rivelate dagli sviluppatori di Blizzard. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sul futuro della Locanda e della sua amatissima modalità Battaglia.

La discussione è aperta community!

Articoli correlati: