ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Demon Control Warlock, Zerek Priest ed Even Control Shaman le liste consigliate da Blizz!

Demon Control Warlock, Zerek Priest ed Even Control Shaman le liste consigliate da Blizz!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Stavate cercando delle liste più originali ed imprevedibili rispetto a quelle che, solitamente, infestano il meta di Hearthstone? Se la risposta è si questo è un articolo con il quale potreste trovare delle risposte alla vostra domanda.
Perchè ancora una volta arriva in nostro soccorso Blizzard che con una nuova puntata della rubrica “Ai confini del meta” ha presentato a tutti gli avventori tre tipi di mazzi assolutamente consigliati e decisamente poco comuni nella ladder.

Ci troviamo davanti ad un Even Shaman in versione full control, ad un Zerek Priest e ad un Demon Control Warlock capace di mantenere un solidissimo 62% di winrate.
Vi auguriamo una buona consultazione.

Sciamano Control Pari – Percentuale di vittorie: 63,5% su 52 partite

Sulla scia delle composizioni più recenti, questo mazzo Sciamano Pari utilizza più Magie e servitori dal costo elevato per vincere nelle fasi avanzate della partita. Il Potere Eroe più economico consente di creare Totem e mantenere una presenza costante sul tabellone grazie ai servitori. Per esempio, si può puntare su Giganti del Mare dal costo abbassato o su Totem con Danni Magici, che trasformano Magie come Fulmine Contenuto e Scossa! in potenti strumenti di rimozione. Inoltre, carte come Forza Terrestre, Reazione Elementare e Hagatha la Strega contribuiscono a fornire opzioni e minacce costanti durante tutta la partita.

Even Shaman – consigliato da Blizzard 63% winrate  10680

Stregone Control Demonio Ululante – Percentuale di vittorie: 62,3% su 69 partite

A una prima occhiata, questo sembra essere un mazzo Stregone Control standard. Con molte cure, servitori con Provocazione e strumenti di rimozione, ha tutti gli elementi per arrivare alle fasi avanzate della partita logorando l’avversario finché Gul’dan il Razziasangue non arriva a chiudere i giochi. Ma il campo di battaglia non è l’unica cosa a rischio per l’avversario. Usando Slealtà per dargli un Demonio Ululante, potrai distruggere la sua mano, il tutto mentre Rin il Primo Discepolo fornisce le carte per “sigillare” la vittoria. Giocando Sigillo Finale è possibile evocare Azari il Divoratore e distruggere il mazzo dell’avversario!

Demon Control Warlock – Consigliato da Blizzard 62% winrate  10640

Sacerdote Armata di Cloni di Zerek – Percentuale di vittorie: 63,2% su 76 partite

L’ultimo mazzo di oggi è una configurazione Sacerdote Combo. Con un numero limitato di servitori, questo mazzo è creato per spremere al massimo l’Armata di Cloni di Zerek. Con Malygos e il Profeta Velen in mano a migliorare l’efficacia delle Magie e l’Elementale Raggiante ad abbassarne il costo, è addirittura possibile vincere nello stesso turno in cui si gioca l’Armata di Cloni di Zerek! Questo mazzo può faticare all’inizio, mentre si cerca di arrivare a 9 Mana, ma opzioni come il Gargoyle Dorato possono aiutare fornendo una Moneta per giungere più in fretta alla quantità di Mana necessaria.

Zerek Priest – consigliato da Blizzard (63% winrate)  13640
Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hearthstone Death Knight – La serata americana si è chiusa con una bomba di proporzioni gigantesche: è in arrivo, in tempi brevi, una nuova classe per Hearthstone? Queste sarebbero le parole di un insider sul proprio profilo Twitter.

Il protagonista di questa vicenda è Jez Corden, noto giornalista del panorama videoludico, che ha esordito con queste due domande: “E se Hearthstone avesse il Death Knight come classe? E se venisse lanciato quest’anno?

Domande innocue, se non provenissero da un alto profilo come il suo che può conoscere informazioni più del semplice appassionato o esperto del gioco. Infatti Corden, nei commenti, ha scritto di essere così fiducioso perché “lo ha visto” con i suoi occhi.

Ad aggiungersi al coro, poi, c’è un volto noto del panorama hearthstoniano: anche Imik, giornalista di Hearthpwn, ha detto la sua sull’argomento.

Per Imik, il DK arriverà sicuramente durante la terza espansione e sarà rappresentato da Arthas, Reborn” ritornerà come keyword e verrà introdotta la Tribe dei Non-morti.

Non crediamo che Imik abbia informazioni esclusive sull’eventuale arrivo del Death Knight, ma siano più supposizioni sulle parole di Jez Corden (noto per altri leak, di solito andati a segno). Ma mai dire mai!

Ovviamente tutto ciò che vi abbiamo detto e mostrato non ha nessun tipo di ufficialità e quindi potrebbe essere tutto falso. Prendete tutto ciò con le pinze, ma se davvero si rivelasse tutto vero? Vorreste Arthas e il suo Death Knight come nuova classe già da quest’anno?

Articoli Correlati:
Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

Articoli Correlati:
Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Celestalon Deck – Hearthstone, nonostante la sua onorata carriera di 8 anni, non smette mai di rinnovarsi, o almeno questa è la sua volontà. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre in cerca di nuovi feedback per contenuti alternativi o funzioni particolari.

E ieri, infatti, il noto Celestalon ha richiesto proprio il feedback della community su una funzione non ancora in sviluppo, ma di cui si è parlato tanto ai piani alti del team di Hearthstone. Parliamo della possibilità di copiare il mazzo dell’avversario con cui si è giocato.

La risposta a questa richiesta è più complessa di quanto si pensi e le reazioni dei giocatori non sono state tutte in un senso: c’è chi la vorrebbe a partire da subito, a chi non la vorrebbe mai introdotta nel gioco.

Ovviamente i pro e contro di questa introduzione sono diversi. L’aggiunta di questa funzione, in linea di principio, sarebbe positiva perché permetterebbe ai giocatori di avere velocemente un deck che li ha affascinati durante una partita, senza dover (sperare di) aggiungere l’avversario e sperare nella sua benevolenza.

Ma più ci avviciniamo al mondo competitivo e alla parte alta della Ladder, più questa ragione viene meno ed anzi diventa controproducente. I professionisti, magari prima di un torneo importante, vogliono la segretezza del loro mazzo (o almeno al totalità del loro mazzo), proprio per sorprendere i giocatori al successivo torneo. La funzione di “copia” permetterebbe di dare un’occhiata ai mazzi dei propri avversari del torneo, qualora avvenga un incontro in Ladder.

C’è però una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti: si potrebbe introdurre questa funzione, ma avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni. Così ogni giocatore potrà decidere per sé!

E voi cosa ne pensate di questa eventualità? Vorreste poter ottenere velocemente e senza fatica il deck del vostro avversario su Hearthstone?

Articoli Correlati: