ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Cucca entra ufficialmente nella famiglia Powned!

Cucca entra ufficialmente nella famiglia Powned!

Profilo di 9x Mike
 WhatsApp

Il team Powned arricchisce il proprio numero di giocatori competitivi con l’acquisto di Gabriele Cuccarini, nome conosciuto dagli assidui frequentatori della Sala LAN RedStar Gaming di Roma. Gabriele ha risposto per noi ad alcune domande, approfittando dell’annuncio ufficiale del suo ingresso in squadra.

Presentati alla community italiana di Hearthstone!
Salve a tutti ragazzi, sono Gabriele Cuccarini (“Cucca” in game), ho 20 anni e vivo a Roma.

Come hai scoperto questo gioco? (Da quanto tempo ci giochi?)
Ho scoperto Hearthstone tramite amici; ho cominciato poco prima dell’uscita di Naxxramas ma poi ho smesso di giocare e ho ricominciato poco prima dell’uscita di LoE.
Da quel momento ho giocato continuativamente salvo un paio di mesetti dopo l’uscita di WOTOG a causa dell’esperienza di Yogg-Saron.
Giocavo a Magic qualche anno prima in formato Modern, principalmente Affinity e Infect.

Quali altre esperienze hai avuto in campo video ludico?
Non moltissime, ho giocato molti titoli su diverse console (come tutti credo) e penso che tra tutti Mass Effect sia stato il mio preferito in assoluto.
Riguardo a giochi online invece giochicchio a OverWatch e ho passato quasi 4 anni dietro a League of Legends, arrivando fino al Diamond prima di smettere.

Quali importanti risultati hai conseguito in ladder e nei tornei?
Non ho giocato molti tornei online per cui su questi non ho molto da dire.
Riguardo a tornei in LAN invece ho ottenuto discreti risultati: qualche Fireside alla RedStar, due vittorie su due partecipazioni al Level Up e un’altra vittoria al Tesla.
Ho partecipato un paio di settimane fa a un torneo tra sale LAN di tutta Europa con Meliador ed Elegant con i quali mi sono classifcato terzo.

In ladder faccio legend tutti i mesi dopo la prima volta in cui ho raggiunto questo rank (Ottobre 2015) ma non ho ancora mai chiuso top 100. Negli ultimi 2 mesi avrei potuto camperare in zona 70/80 al 30 del mese ma ho voluto cercare la Top 100 a tutti i costi invece di tenere la top 200 e questa scelta mi ha portato a chiudere fuori da entrambe le Top. Penso, però, che sia solo questione di tempo prima di riuscire a ottenere questo risultato.

Cucca Meliador Elegant
Dal basso verso l’alto: Elegant, Cucca e Meliador (Team Powned)

Come definiresti il tuo stile di gioco? (Prediligi uno stile Aggro, Midrange o Control?)
In ordine di preferenza direi Midrange, Control ed Aggro. I primi mi hanno sempre dato un’idea di solidità ed equilibrio e adoro la possibilità di potersela giocare alla prima sia nei turni iniziali sia nelle fasi più avanzate della partita. I secondi li trovo meno completi da questo punto di vista perché incentrati sul giocare in risposta per quasi mezza partita prima di poter cominciare a sviluppare un gioco proprio.

I terzi, infine, puntano a vincere immediatamente e sono più dipendenti delle altre due categorie dalla mano iniziale e per questo motivo non sono un loro fan.
In generale mi piace che le partite arrivino almeno a turno 8/9 e che si giochi alla pari, non che il game sia un semplice arrembaggio agli HP dell’avversario.

Cosa ne pensi della scena competitiva italiana?
L’Italia è ancora dietro a molte altre nazioni, europee e non, ma mi sembra che nell’ultimo anno la scena si sia vivacizzata molto e che il livello medio si stia alzando costantemente.
Credo e spero che nel giro di qualche anno potremmo davvero dire la nostra come nazione anche in competizioni internazionali di un certo livello.

Quali sono i tuoi progetti e futuri impegni relativi ad Hearthstone?
Come ho scritto precedentemente voglio raggiungere la Top 200/100 il prima possibile e poi riconfermarmi a tale livello. Sto cominciando a giocare le Open Cup per i punti HCT per massimizzare le mie possibilità di entrare nella parte davvero competitiva di Heartstone.
Penso ancora di dover crescere molto come player e penso che arrivare qui sia davvero importante per confrontarsi quotidianamente con giocatori di un certo livello che potranno aiutarmi a raggiungere tale obiettivo.

Qual è la tua carta preferita? E la meno preferita?
In realtà ci sono due carte preferite, a pari merito, che fanno parte dello stesso archetipo: il Flamewaker e Antonidas, perni centrali del Tempo Mage, mio mazzo preferito che mi ha portato in Legend per la prima volta.
Carta più odiata credo Yogg-Saron, seguito a ruota da Ragnaros.

Non sono propriamente un fan degli effetti RNG, come si può intendere da questa classifica, è vero che i ping del Flamewaker sono casuali ma cerco sempre di giocarli quando la divisione dei danni ha buone percentuali di riuscita, l’RNG totale di Yogg-Saron e i 50% spacca partita di Ragnaros sono per me assolutamente insopportabili.

Ringraziamo Cucca per l’intervista e gli auguriamo una buona permanenza nella grande famiglia degli orsi della Locanda!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: 

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: