ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Cosa fare in caso di “Tilt” mentre si gioca ad Hearthstone

Cosa fare in caso di “Tilt” mentre si gioca ad Hearthstone

Profilo di Alvise
 WhatsApp

Bentrovati, players di tutta la Locanda!

In questa guida (tradotta dalla versione originale, di cui potete trovare il link alla fine dell’articolo) vi andremo a parlare di uno degli aspetti più trascurati ma, al contempo, cruciali di tutto il gioco di Hearthstone; avvicinate la vostra sedia, quindi, e tenete stretto il vostro boccale, perché oggi vi parleremo del Tilt.

Ma esattamente, che cosa significa Tilt?

screenshot_2016-09-21-00-37-35-008

“Tiltare” significa perdere la capacità di mantenere il proprio equilibrio mentale, ed in un gioco dove il fattore chiave risulta essere prendere delle decisioni, mantenere il controllo risulta essere di vitale importanza per avere successo.

In questa guida Stefan “Devt” Kreutz (Editore di GosuGamers.net) ci fornisce un’analisi su quali siano le cause principali del Tilt in Hearthstone e come possiamo giocarci attorno per migliorare il nostro gioco.

Prima di scendere nello specifico, Stefan ci racconta la sua esperienza personale su sé stesso e su come sia riuscito a raggiungere il Rank Legend nella stagione 13.

“Ho iniziato a giocare ad Hearthstone dalla versione Beta e dopo aver raggiunto il Rank di Master 3-stelle (il Rank più alto del tempo), dopo il rilascio ufficiale, ero solo lontano una stella dal Rank 1 (e quindi lontano solo sei stelle per Legend) nella stagione inaugurale. Con quasi una settimana fino alla fine della stagione e in un momento in cui la maggior parte dei player non aveva ancora assorbito a pieno le complessità del nostro gioco preferito, raggiungere Legend sarebbe stato una sciocchezza, giusto?

Purtroppo, però, mi sono fermato solamente perché ho avuto una brutta serie di sconfitte che mi fece ripiombare a Rank 3 e che distrusse la mia motivazione per il resto del mese.

Nonostante giocassi abbastanza bene da raggiungere facilmente Rank 3-5 mese dopo mese, mi ci sarebbe voluto un annetto per riuscire a raggiungere il Rank Legend; e questo, unicamente perché spesso getto la spugna una volta che raggiungo un “muro” e comincio a perdere più partite in una volta.

Ma quindi cosa era successo in realtà? Cosa è stato ciò che mi ha fatto dubitare delle mie stesse abilità e che comprometteva la mia competitività come giocatore?

Ad un certo punto, la risposta a queste domande fu chiara: si trattava del “tilt”. Il Tilt che porta a prendere decisioni sbagliate, che a loro volta portano a perdere le partite e che porta ad andare ancor maggiormente in tilt.

Alla fine, con l’aspettativa di perdere in ogni caso la partita successiva, mi sono ritirato dalla ladder per un po’ per rompere il circolo vizioso di sconfitte che mi faceva sentire sempre peggio. Fu solo fino ad un anno dopo che mi sedetti, pensai a lungo riguardo al mio stile di gioco e feci la scalata finale (che si rivelò sorprendentemente facile) fino al Rank Legend per la prima volta. “

Il Tilt, quindi, è sia la causa che il risultato del giocare male; è la causa e il risultato delle cattive decisioni che prendiamo e, cosa ancor più importante, è sia la causa che l’effetto di non riuscire a godersi a pieno il gioco. In questa guida scopriremo come:

1) identificare il Tilt;

2) capire come esso influisce sui nostri risultati;

3) come minimizzarlo o persino eliminarlo dal nostro stile di gioco.

È importante sottolineare che, nonostante nella guida verranno portate a esempio molte situazioni che troveremo in ladder, il Tilt sia un fenomeno frequente anche nei tornei, con l’unica differenza che, in questo frangente, non saremo più noi a perdere in competitività, ma sarà il nostro avversario che capitalizzerà i nostri errori derivanti dal nostro stato di Tilt.

Identificare il Tilt sembrerebbe una cosa piuttosto semplice; smettiamo di giocare non appena ci rendiamo conto di non esprimere il nostro stile gioco al massimo, giusto?

Tuttavia, il Tilt non si annuncia da solo o avviene facendo il botto (anche se alcune volte succede). Più spesso di quanto ci aspetteremmo, il Tilt entra nel nostro gioco in maniera molto graduale, facendocelo accettare quasi come una parte del nostro normale stile di gioco. Pensieri come “Sapevo che avrebbe avuto quella carta” oppure “Chiaramente mi trovo ad affrontare la classe che countera il mio mazzo” e simili, sono i primi indicatori che le nostre emozioni stanno prendendo il sopravvento sulla nostra razionalità. La partita comincia a sembrarci scorretta, quasi predeterminata (qualcuno ha presente i colpi perfetti del Lanciatore di Coltelli?)  o comunque indirizzata a favore del nostro avversario. Il fatto è che Hearthstone è un gioco che, con la sua componente randomica, può portare facilmente un giocatore a subire il Tilt in quanto gli esseri umani sono (sfortunatamente) molto bravi a vedere degli schemi predeterminati dove invece non c’è nulla; un po’ come quando perdiamo tre lanci di moneta di seguito e diamo per assunto che perderemo anche il prossimo e questo modo di pensare, contrariamente alla nostra coscienza razionale, rappresenta il Tilt nella sua forma più pura. Una volta che saremo in grado di identificare questi particolari momenti, saremo sulla buona strada per identificare cosa ci manda esattamente in tilt.

Come promesso, dobbiamo capire come ridurre il Tilt ed ecco qui la prima regola:

“Identifica la vera casualità per poi accettarla”

Questo significa capire quando il risultato di un’azione non è influenzata dalle nostre decisioni (o quelle del nostro avversario) e il fattore randomico di Hearthstone ci ricorda attivamente di questo aspetto.

La “vera” casualità, ad esempio, può essere rappresentata dal nostro avversario che lancia la magia Missili Arcani; oltre che ridurre i potenziali target della magia prima di castarla, dobbiamo capire che il nostro avversario non ha il controllo sulla distribuzione dei danni. Se accade che il nostro avversario riesca “perfettamente” ad eliminare i nostri 2-3 servitori, questa è stata solo una botta fortuna. Nessuna predeterminazione, nessuna abilità, solo fortuna.

screenshot_2016-09-20-22-16-27-686

Se il nostro avversario Guerriero, ad esempio, ha tenuto tutte le carte senza cambiarne una dall’inizio della partita e si ritrova l’Ascia Ardente in mano (come sempre), questa non è “vera” casualità e potremmo potenzialmente utilizzare le informazioni che il gioco ci ha fornito per giocarci attorno. Il classico “Chiaramente doveva avere l’Ascia Ardente” non ci aiuterà e non sarà corretto nei confronti del nostro avversario; questo perché il nostro avversario ne ha inserite (molto probabilmente) due copie nel suo mazzo, il che significa che abbia buone probabilità di iniziare con una di esse se non ha neanche avuto necessità di cambiare una carta dalla sua mano iniziale. Se facessimo attenzione a questo genere di cose potremmo sfruttarle a nostro vantaggio e non ci ritroveremmo in tilt.

Quindi cerchiamo di pensare attivamente alla casualità e categorizziamola in quella vera e quella falsa (stiamo parlando di quegli effetti randomici che noi possiamo alterare o attorno ai quali possiamo giocare) per rimanere calmi e giocare nella maniera migliore.

Ma torniamo ad identificare il Tilt. Una delle maniere con cui si può identificare il Tilt consiste nel pensare se ci interessi chr qualcuno ci specti o addirittura se stessimo facendo uno streaming in quel momento. Probabilmente capiremmo che noi giochiamo diversamente quando qualcun altro ci guarda o ancora diversamente quando qualcuno può guardare e sentire ogni nostra reazione. Così, ogni volta che capiamo che non vorremmo nessuno attorno a noi, spesso è perché inconsciamente sappiamo che stiamo giocando male o perché siamo troppo negativi e reagiamo male ad alcune situazioni di gioco. In questi casi dovremmo capire di essere in tilt e chiudere la sessione.

Quando poc’anzi dicevamo che il Tilt è difficile da identificare, si intendeva che fosse difficile da identificare per noi; un osservatore esterno capirebbe molto velocemente che noi siamo in tilt, che stiamo giocando in maniera sub-ottimale e potrebbe persino incominciare ad interrogarsi su questo. Quindi, il pensiero “Se qualcuno mi guardasse giocare così, penserebbe che sto giocando male?”, per quanto semplice possa sembrare, potrebbe aiutarci a capire quando siamo effettivamente in tilt. Di conseguenza, giocare come se qualcuno ci stesse guardando, è un modo per fronteggiare il Tilt.

Come molti streamers affermano, il nostro gameplay migliora moltissimo se spieghiamo cosa stiamo facendo in quanto ci costringe a pensare due volte alle nostre azioni invece che giocare col pilota automatico. Ovviamente non stiamo dicendo che dobbiamo parlare col nostro muro (forse avete un gatto?), ma riflettere sulle nostre giocate ha il beneficio sia di migliorare il nostro stile di gioco, sia di mantenere il nostro equilibrio.

Sinora siamo scesi nel dettaglio circa gli effetti del Tilt negativo, ma bisogna sottolineare anche come si possa ricadere anche nel cosiddetto Tilt positivo. Le cose vanno come dovrebbero, vinciamo ogni lancio di moneta, ci capitano matchups contro mazzi che counteriamo facilmente per tutta la sessione e vinciamo per disconnessione l’unica partita che stavamo per perdere. La vita è bella, Hearthstone è divertente e noi siamo dei grandi trionfatori. Proprio come per la sensazione che proviamo quando perdiamo molti game immeritatamente, anche vincere troppo ci può mandare in tilt.

Infatti saremo portati a pensare meno al nostro stile di gioco, cominceremo a pushare il board finendo con overextendere (perché siamo in serie di vittorie e abbiamo battuto gli ultimi cinque avversari al turno 6) oppure smetteremo di giocare attorno alle minacce nemiche che rischiamo di subire, proprio come la sopracitata Ascia Ardente.

screenshot_2016-09-20-22-20-06-464

Il Tilt positivo è ancora più difficile da identificare perché ci fa sentire così dannatamente bene! Il rovescio della medaglia, però, è che stiamo giocando male come se fossimo in preda ad un Tilt negativo e quindi risulta necessario calmarsi per poter giocare di nuovo in maniera corretta. Chiaramente non stiamo dicendo di non divertirsi con Hearthstone ma, se si vuole avere successo, capire quando siamo troppo fortunati è una delle abilità fondamentali da mettere a fuoco.

Ora sappiamo perché il Tilt sia un fattore negativo per il nostro stile di gioco e come identificarlo. Il prossimo step logico, quindi, è tentate di ridurre il Tilt. Meglio non utilizzare la parola “eliminare” in riferimento al Tilt, in quanto può risultare praticamente impossibile.

Prima di procedere, sfortunatamente, dobbiamo fare un incipit: nessun suggerimento potrà rimuovere le probabilità di andare in tilt e non c’è nulla che funziona per tutti!

Questi sono dei suggerimenti che per l’autore della guida hanno funzionato (come per alcune persone con cui ha condiviso questi suggerimenti) e che anche se non dovessero funzionare e diminuire la nostra probabilità di andare in tilt, uniti alle situazioni descritte nella guida, ci potrebbero aiutare a trovare  una soluzione soggettiva. Quindi vi invitiamo a condividere nei commenti i vostri metodi personali.

  • Prima di qualunque altra cosa: programmiamo a parte il tempo di gioco

Sta a significare che è più conveniente iniziare le nostre sessioni con un obiettivo e sapendo esattamente quanto tempo vogliamo investire in questa sessione (parleremo di quando interrompere una sessione più avanti). Cerchiamo di minimizzare le distrazioni e focalizziamoci sia sul nostro stile di gioco che su quello dei nostri avversari: quanto ci stanno mettendo per giocare le loro carte, cosa potrebbero avere in mano, quali carte potrebbe contenere il resto del loro mazzo ecc.

Tentiamo di focalizzarci sul gioco il più che possiamo e tentiamo di ottenere più informazioni possibili che ci vengono offerte dal gioco stesso e dal nostro avversario. Ora molti di voi criticheranno questo suggerimento sostenendo che guardare un programma in TV o navigare su internet possa essere d’aiuto per loro (specialmente quando il nostro avversario arriva fino alla corda), ma meno tempo dedichiamo alle nostre valutazioni e più saremo propensi ad assecondare i nostri istinti e andare in pilota automatico, finendo col giocare in maniera più intuitiva che razionale. Mentre tutto ciò potrebbe sembrarci una cosa buona, portandoci a prendere “buone” decisioni, come abbiamo imparato non sempre esse potrebbero essere delle mosse nel nostro pieno interesse.

Inoltre, una cosa da non tralasciare è che, focalizzandosi solamente su Hearthstone, abbiamo più facilità a renderci conto del momento in cui non ci si sta più divertendo.

  • Conteggiamo in sconfitte, non in vittorie

Molta gente cerca di scalare la ladder pensando: “Se guadagno 5 stelle ogni giorno, raggiungerò Legend nell’arco di tre settimane”, oppure cercano di vincere un certo numero di partite al giorno.

Mentre tutto ciò è corretto da un punto di vista matematico, questo metodo implica che subiremo una sensazione di frustrazione nel momento in cui non riusciremo a raggiungere il numero di vittorie che ci siamo prefissati o quando non faremo altro che fare su e giù in ladder per lunghi periodi di tempo.

Invece di fare in questa maniera, è meglio stimare quante sconfitte ci servono per raggiungere Legend. Proprio così! Avete capito bene.

Risulta, infatti, che cinque sconfitte al giorno (pari a 150 sconfitte al mese) ci potrebbero mettere in una situazione di 250 vittorie contro 150 sconfitte, che equivale al 62,5% di win rate, il quale dovrebbe essere sufficiente per raggiungere Legend ogni mese.

Ora promettiamoci di perdere cinque partite al giorno fino ad arrivare a Legend, in maniera tale da avere un doppio effetto: 1) minimizzare la paura di perdere (in quanto si accettano le sconfitte come parte della scalata); 2) ottenere un motivo per cui battersi anche quando si attraversa una brutta giornata.

Se si perdono tre delle nostre cinque partite, sapremo che dovremo solo perderne altre due per portare a termine il nostro lavoro giornaliero, il che ci porta a tranquillizarci in quanto si pone un limite alla frustrazione derivante dal gioco che non sta andando come vorremmo noi.

Conteggiare le sconfitte invece delle vittorie, porta ad un approccio al gioco più positivo, mantenendo lontano il rischio di andare in tilt.

  • Teniamo traccia delle nostre grandi vittorie e dei matchups sfavorevoli che vinciamo

Lí per lì può sembrare una cosa semplice, ma quando ci chiedono delle nostre partite più memorabili, molti di noi finiranno col citare sconfitte schiaccianti e sconfitte che sembravano ingiuste o predeterminate sin dall’inizio (vedi sopra).

Ogniqualvolta ci prepariamo per scalare la ladder o per un torneo, facciamo uno sforzo per ricordare le partite dove siamo potuti essere noi la causa di un Tilt; quelle partite che vinciamo con pochi click, poche scelte e che si concludono in pochi minuti o quelle partite in cui il nostro avversario ha pescato una mano iniziale orribile e finisce col perdere anche con il 65% di probabilità di vincere in quel matchup.

Nonostante l’uso dei deck tracker per tenere traccia di questi dati, è consigliabile prendere nota e/o fare screenshots di questo genere di grandi anomalie solo per ricordare a noi stessi che non sono sempre i nostri avversari ad essere fortunati alle volte.

Tenere traccia delle volte in cui vinciamo contro un mazzo che countera il nostro ci aiuterà anche a ridurre la frustrazione quando ci troviamo più volte di fila ad affrontare i nostri counter: sapremo (e ci ricorderemo) di averli già battuti prima e quindi saremo coscienti di poterli battere ancora!

Proprio come per il conteggio delle sconfitte, porre maggiore enfasi sulle volte in cui siamo stati fortunati è una maniera semplice per lavorare su sé stessi e raggiungere migliori risultati in prospettiva.

Concludendo, il Tilt non può essere totalmente eliminato, ma si può affrontare e gestire. Se poniamo attenzione alle nostre partite e capiamo cosa ci fa andare in tilt, il nostro rischio di tiltare, e con questo anche i nostri risultati, dovrebbero migliorare sensibilmente. Infine è strettamente consigliato di mantenere alto il nostro buon umore durante quelle partite nelle quali possa sembrare che il match sia già predeterminato. E chi lo sa, forse questo piccolo miglioramento sarà quel quid in più che vi permetterà di raggiungere il Rank Legend o vincere il vostro prossimo torneo.

Augurandoci che questa guida risulti utile per migliorare il vostro stile di gioco, vi diamo appuntamento alla prossima guida.

Fonte: http://www.gosugamers.net/hearthstone/features/41288-how-to-deal-with-tilt-in-hearthstone

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Profilo di maretta72
08/05/2024 16:57 di  "maretta72"
 WhatsApp

Mini-set di Hearthstone – Finalmente scopriamo qualche interessante novità sul Mini-set di Hearthstone in arrivo a breve, chiamato Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Andiamo a vedere i dettagli sul rilascio ed i primi dettagli svelati da poco con l’annuncio.

Il Dott. Boom si è messo a lavorare nello scantinato del Laboratorio di Frizzabombe per produrre la sua nuova linea di giocattoli e dimostrare di essere il miglior giocattolaio e inventore di Azeroth. Ha inventato qualcosa di enorme, anzi, gigantesco, ed è pronto a condividere il tutto con il resto del mondo. Preparati a un’esperienza davvero esplosiva: ecco Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, in arrivo il 14 maggio, si compone di 38 carte nuove: 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica, 17 carte Rare e 16 carte Comuni. Sarà possibile trovare queste nuove carte nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o acquistarle come set completo di 72 carte.* Le versioni normali del Mini-set possono essere acquistate per 14,99 $ o 2.000 Oro. La versione Dorata del Mini-set può essere acquistata per 69,99 $ o per 10.000 Oro e include una carta Leggendaria Diamante bonus!

* Include una copia di ogni carta Leggendaria e due copie di ogni altra carta nel Mini-set.

 

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01B.png

Impara a padroneggiare i Mini

Burattinaio Dorian sa come manovrare ogni servitore. Ogni volta che peschi un servitore, questo esperto intrattenitore aggiunge una versione 1/1 da 1 Mana aggiuntiva di quel servitore nella tua mano per darti un carico di potenza a basso costo. Burattinaio Dorian è anche la carta Diamante bonus inclusa nel Mini-set Dorato… questo sì che vuol dire sfruttarne al massimo il valore!

NEUTRAL_MIS_026_enUS_PuppetmasterDorian-106673_NORMAL.pngHS_29p4_MiniSet_Blog_InBlog_PuppetMasterDorean_GIF_250x330_SW01.gif

 

Nuova abilità: Ingigantisci

Chi l’ha detto che il divertimento sta nelle piccole cose? Il divertimento è divertimento, a prescindere dalla grandezza! Il Dott. Boom ha inventato una nuova abilità, Ingigantisci, che serve a rendere i tuoi giocattoli ancora più incredibili! Quando giochi una carta con Ingigantisci, ottieni una copia 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Accumula giocattoli Giganteschi per fare il botto nella fase finale della partita!

DRUID_MIS_300_enUS_SnuggleTeddy-108615_NORMAL.pngDRUID_MIS_300t_enUS_SnuggleTeddy-108616_NORMAL.png

Novità entusiasmanti

Ingigantisci non è l’unica grande rivelazione di oggi. I Druidi fanno faville tra Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, con Pianta di Fagioli Smisurata e Tirannus di Plastica:

DRUID_MIS_301_enUS_OvergrownBeanstalk-108617_NORMAL.pngDRUID_MIS_712_enUS_Toyrantus-105582_NORMAL.png

E questo è solo un assaggio dell’arsenale del Dott. Boom. Visita la Raccolta delle carte di Hearthstone ufficiale per ulteriori rivelazioni riguardanti Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom durante la settimana!

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01C.png

 

Siete pronti per questo nuovo Mini-set? Lo prenderete? Secondo il vostro punto di vista, quali classi ne beneficeranno e quali nuove carte impatteranno?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Patch 29.2.2 di Hearthstone: vediamo gli aggiornamenti per la Ladder e Battlegrounds

Profilo di maretta72
26/04/2024 16:55 di  "maretta72"
 WhatsApp

Patch 29.2.2 Hearthstone – E’ finalmente uscita la Patch 29.2.2 di Hearthstone, che introduce cambiamenti (già annunciati da tempo) per quello che riguarda la Ladder, ed una massiccia modifica a molte carte di Battlegrounds.

Andiamo a vedere tutti i dettagli, riportando anche le considerazioni dei devs per ogni singolo intervento pubblicato oggi.

Aggiornamenti di Hearthstone (Patch)

Commento degli sviluppatori: Questa patch è un po’ diversa dalle nostre solite patch di bilanciamento, perché riguarda la direzione generale della progettazione del gioco, piuttosto che anomalie particolari a livelli di potere (benché gli aggiornamenti influiscano anche su alcune di queste ultime). Al momento, ci sono molte carte che possono eliminare l’arbitrio dei giocatori e innalzare il livello di potere della partita molto più di quanto vorremmo per un meta da 4 set. Con questa patch vogliamo occuparci di alcune di queste carte che definiscono il meta, sia carte in grado di eliminare l’avversario in un turno che potenti effetti ad area che generano un senso di impotenza nell’avversario.

Ci saranno sempre carte fantastiche e da sogno in Hearthstone (è uno degni elementi che rende Hearthstone ciò che è), ma talvolta è decisamente molto più divertente giocare questi tipi di carte piuttosto che subirne gli effetti. Non vogliamo che costituiscano gli archetipi più potenti e prevalenti del gioco, soprattutto se creano metapartite con che riducono il senso di libertà di un solo giocatore.

Questa patch prevede alcune categorie di modifiche. La prima è costituita dalle carte che possono concludere rapidamente la partita quando vengono giocate e che sono capaci di modificare l’esito dell’intera partita se vengono giocate al momento giusto. Anche le carte della tipologia “una sola copia per carta” costituiscono una sottosezione di questa categoria. La possibilità di pescare le carte del proprio mazzo per evitare gli svantaggi di tali carte è una sfida interessante nell’ambito della costruzione dei mazzi, ma si è poi tradotta per la gran parte in mazzi che permettono di pescare carte in gran quantità, e che per questo tendono a essere meno interattivi e non in linea con lo spirito di queste carte.

La seconda categoria riguarda le carte capaci di ripulire il tabellone con potenza eccessiva e senza limitazioni. Abbiamo creato e continueremo a creare effetti ad area, ma alcune carte sono troppo efficienti nel ripulire il tabellone, il che rende molto deboli le strategie basate sui servitori.

La terza categoria è costituita da carte che sono un po’ troppo forti nei loro mazzi e che dovrebbero essere attenuate. Allo stesso modo, le nostre modifiche alle carte del formato Selvaggio sono dei bilanciamenti definiti alle anomalie di potere e relative all’esperienza di gioco in quella modalità.

Ma stiamo introducendo anche dei potenziamenti! Molte delle modifiche che stiamo apportando in questa patch sono volte a indebolire le nuove carte o le strategie nate dal Laboratorio di Frizzabombe, ma non vogliamo semplicemente ripristinare il meta che c’era prima dell’espansione. Abbiamo perciò individuato alcuni archetipi del Laboratorio di Frizzabombe poco performanti che riteniamo più in linea con i nostri obiettivi generali per il formato e li abbiamo potenziati un po’ per dar loro un’altra possibilità.

Probabilmente questa modifica richiederà ancora un po’ di lavoro. Terremo d’occhio il gioco anche dopo l’introduzione di questi aggiornamenti e continueremo a impegnarci per creare un’esperienza in linea con la nostra filosofia di progettazione. Per saperne di più su questa filosofia generale, dai un’occhiata al nostro post della sezione Come pensano gli sviluppatori sull’argomento, pubblicato all’inizio di questa settimana.

Le seguenti carte sono state modificate per essere più deboli:

Reno, Ranger Solitario

  • Prima: [8 Mana]
  • Ora: [9 Mana]
  • Commento degli sviluppatori: Anche tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre hanno ricevuto un ulteriore perfezionamento del loro effetto condizionale, trattato di seguito.

zzNEUTRAL_WW_0700_enUS_RenoLoneRanger-103471_NORMAL.png

Zilliax Deluxe 3000 (Modulo Virus)

  • Prima: 1/3. Furtività. Elusività. Veleno. Rinascita.
  • Ora: 1/4. Elusività. Veleno. Rinascita.

zzNEUTRAL_TOY_330t96_enUS_VirusModule-104948_NORMAL.png

Guardiana con Lanterna

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

zzNEUTRAL_WW_398_enUS_GaslightGatekeeper-102170_NORMAL.png

Olio di Serpente (generata da Venditore di Elisir e Venditrice di Olio)

  • Prima: [0 Mana]
  • Ora: [1 Mana]

zzNEUTRAL_WW_331t_enUS_SnakeOil-100102_NORMAL.png

Ruota della MORTE!!!

  • Nessuna modifica testuale, ma il conteggio della ruota comincia all’inizio dei tuoi turni invece che alla fine.

WARLOCK_TOY_529_enUS_WheelofDEATH-104938_NORMAL.png

Forgia delle Volontà

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

WARLOCK_TTN_465_enUS_ForgeofWills-97623_NORMAL.png

Orrore Imprigionato

  • Prima: 5/5
  • Ora: 4/4

WARLOCK_TTN_462_enUS_ImprisonedHorror-97614_NORMAL.png

Zarimi Avvolgitempo

  • Prima: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 5 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Grido di Battaglia: una volta per partita, se sono stati evocati altri 8 Draghi sotto il tuo controllo, ottieni un turno aggiuntivo.

PRIEST_TOY_385_enUS_TimewinderZarimi-103529_NORMAL.png

Fili della Disperazione

  • Prima: [1 Mana]
  • Ora: [2 Mana]

DEATHKNIGHT_B_TOY_826_enUS_ThreadsofDespair-104635_NORMAL.png

Calcafango Nauseante

  • Prima: [3 Mana] 2/4
  • Ora: [4 Mana] 3/5

DEATHKNIGHT_U_YOG_512_enUS_SicklyGrimewalker-101015_NORMAL.png

Sanitizzazione

  • Prima: [5 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 3 Armatura.
  • Ora: [6 Mana] Infligge danni pari alla tua Armatura a TUTTI i servitori. Forgia: prima fornisce 4 Armatura.

WARRIOR_YOG_502_enUS_Sanitize-100875_NORMAL.png

Prova del Fuoco

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [7 Mana]

WARRIOR_TTN_470_enUS_TrialbyFire-97700_NORMAL.png

Tho’grun, Boss Esplosivo

  • Prima: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel tuo mazzo. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo del nemico.
  • Ora: Grido di Battaglia: mette 3 T.N.T. nel mazzo del tuo avversario. Quando viene pescata, fa esplodere una carta nella mano, nel mazzo e sul campo dell’avversario.
  • Commento degli sviluppatori: La T.N.T. non può far scoppiare altre T.N.T..

WARRIOR_WW_372_enUS_BoombossThogrun-101367_NORMAL.png

Lampo di Fulmine

  • Prima: [2 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

SHAMAN_TTN_830_enUS_FlashofLightning-97354_NORMAL.png

Rombo di Tuono

  • Prima: [5 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

SHAMAN_TTN_831_enUS_CrashofThunder-97355_NORMAL.png

Parco Giochi

  • Prima: 3 Integrità
  • Ora: 2 Integrità

HUNTER_TOY_359_enUS_JungleGym-103186_NORMAL.png

Distorsione Temporale (Ricompensa di Missione Aprire il Portale)

  • Prima: Ottieni un turno aggiuntivo.
  • Ora: Una volta per partita, ottieni un turno aggiuntivo.

MAGE_UNG_028t_enUS_TimeWarp-41167_NORMAL.png

Muco Glorioso di Melmo

  • Prima: Quando muore un servitore in questo turno, fornisce 1 Cristallo di Mana solo per questo turno.
  • Ora: Quando muore un servitore in questo turno, ricarica un Cristallo di Mana.

DRUID_BOT_444_enUS_FloopsGloriousGloop-48837_NORMAL.png

Cimitero di Nevealta

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_AV_400_enUS_SnowfallGraveyard-70396_NORMAL.png

Una volta che la patch 29.2.2 sarà disponibile, i giocatori e le giocatrici potranno disincantare le precedenti carte creabili, oltre a Venditore di Elisir e Aprire il Portale, ricevendone in cambio il pieno valore in Polvere Arcana per due settimane.

 

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01A.png

Le seguenti carte sono state modificate per essere più potenti:

Tutte le carte “una sola copia per carta” di Resa dei Conti nelle Maleterre (Kurtrus il Pistolero, Rheastrasza, Theldurin il Perduto, Spirito delle Maleterre, Elise la Salvatrice, Dottoressa Holli’dae, Brann Minatore, Maruut Lega Pietre e Reno, Ranger Solitario)

  • Prima: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo ha una sola copia per carta quando la carta viene giocata.
  • Ora: Si attiva l’effetto del Grido di Battaglia se il tuo mazzo aveva una sola copia per carta all’inizio della partita.

Difetto di Produzione

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

MAGE_TOY_371_enUS_ManufacturingError-103269_NORMAL.png

Raffica al Tramonto

  • Prima: [10 Mana]
  • Ora: [9 Mana]

MAGE_WW_427_enUS_SunsetVolley-101876_NORMAL.png

Mes’Adune lo Spaccato

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

MAGE_WW_429_enUS_MesAdunetheFractured-101879_NORMAL.png

Meraviglie della Foresta

  • Prima: Evoca due Scarabei 1/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.
  • Ora: Evoca due Scarabei 2/5 con Provocazione. Costa (3) in meno se hai Danni Magici.

DRUID_TOY_804_enUS_WoodlandWonders-104615_NORMAL.png

Zok Musogrugno

  • Prima: [7 Mana]
  • Ora: [6 Mana]

DRUID_ETC_386_enUS_ZokFogsnout-94250_NORMAL.png

Draco di Chia

  • Prima: 2/4
  • Ora: 3/5

DRUID_TOY_801_enUS_ChiaDrake-104583_NORMAL.png

Hagatha la Leggenda

  • Prima: [5 Mana] 4/4
  • Ora: [4 Mana] 4/3

SHAMAN_TOY_504_enUS_HagathatheFabled-103124_NORMAL.png

Scosse d’Assestamento

  • Prima: [5 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (2) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.
  • Ora: [4 Mana] Infligge 1 danno a TUTTI i servitori, tre volte. Costa (1) in meno se hai lanciato una Magia nel turno precedente.

zzSHAMAN_WARRIOR_DEEP_010_enUS_Aftershocks-102175_NORMAL.png

Facciabot

  • Prima: 3/9
  • Ora: 4/12

WARRIOR_TOY_906_enUS_Botface-102405_NORMAL.png

Giocattosauro

  • Prima: 7/6, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 5 danni a un nemico casuale.
  • Ora: 7/7, Assalto. Rantolo di Morte: infligge 7 danni a un nemico casuale.

HUNTER_TOY_356_enUS_Toyrannosaurus-103162_NORMAL.png

Barbaoro Cleptomane

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [5 Mana]

ROGUE_TOY_511_enUS_ShoplifterGoldbeard-103343_NORMAL.png

Antro dei Cristalli

  • Prima: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 4/4.
  • Ora: Il prossimo servitore evocato in questo turno ha Attacco e Salute pari a 5/5.

ROGUE_TOY_512_enUS_TheCrystalCove-103346_NORMAL.png

Gru Pesca-pupazzi

  • Prima: [9 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

WARLOCK_TOY_884_enUS_CraneGame-105098_NORMAL.png

Caduta dallo Scaffale

  • Prima: [4 Mana]
  • Ora: [3 Mana]

PRIEST_TOY_714_enUS_FlyOfftheShelves-109662_NORMAL.png

Angioletto di Carta

  • Prima: [3 Mana] 2/5
  • Ora: [2 Mana] 2/3

PRIEST_TOY_381_enUS_PapercraftAngel-103492_NORMAL.png

Inventarista del Tesoro

  • Prima: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, gli fornisce +1 Attacco.
  • Ora: Dopo che è stato evocato un Pirata sotto il tuo controllo, +1 Attacco a lui e a questo servitore.

zzNEUTRAL_TOY_518_enUS_TreasureDistributor-103548_NORMAL.png

Frizzabombe il Fulgisplendente

  • Tutti i mazzi sperimentali di Frizzabombe, a eccezione di quelli del Cacciatore di Demoni, Stregone e Mago, sono stati modificati per essere più fulgisplendenti.

NEUTRAL_TOY_700_enUS_SplendiferousWhizbang-104819_NORMAL.png

 

HS_Blog_BG_Divider_Crown_760x100_SW02.png

Aggiornamenti alla Battaglia

Commento degli sviluppatori: Salve! Siamo molto felici che i giocatori abbiano apprezzato il nuovo aggiornamento della Battaglia e la nuova modalità Duo! In generale, ci soddisfa molto il modo in cui si stanno delineando le due modalità di gioco, ma abbiamo voluto perfezionare alcune strategie poco performanti. In questa patch abbiamo scelto un approccio molto ampio, con tante piccole modifiche per rendere il meta più omogeneo. Abbiamo anche eliminato alcuni elementi di spicco, come Campione di Mantogrigio, Rylak Metallaro, Contrabbandiera di Gemme, Ardicieli Iridescente e Direttrice d’Orc-estra per dare ad altre carte più spazio per affermarsi. Continueremo a monitorare il gioco dopo questi aggiustamenti e, se necessario, apporteremo ulteriori modifiche. Vi auguriamo di divertirvi nella Locanda!

 

Cambiamenti agli eroi

Guff Totem Runico

  • Prima: [2 Oro] +2/+2 a un tuo servitore di ogni Livello.
  • Ora: [1 Oro] +2/+1 a un tuo servitore di ogni Livello.

DRUID_BG20_HERO_242p_enUS_NaturalBalance-68130_NORMAL.png

 

Cambiamenti alle carte disponibili

Le seguenti carte sono state rimosse dalle rispettive selezioni:

  • Ospite Indesiderato
    • Commento degli sviluppatori: Quale parte di “indesiderato” non ha recepito?
  • Invocaspine
  • Dono Sacro

Le seguenti carte sono state aggiunte alle rispettive selezioni:

  • Uccello Canterino
  • Profeta dei Cinghiali
  • Teschio Scarlatto
  • Sorella Soffiamorte
  • Conchiglia della Clonazione

 

Cambiamenti alle carte

Rylak Metallaro

  • Prima: 3/4. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva i Gridi di Battaglia dei servitori adiacenti.
  • Ora: 5/3. Provocazione. Rantolo di Morte: attiva il Grido di Battaglia del servitore a sinistra di questo servitore.

zzNEUTRAL_BG26_801_enUS_RylakMetalhead-98829_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_801_G_enUS_RylakMetalhead-98830_GOLDEN.png

Guardiana Gusciodorato

  • Prima: 3/4. Grido di Battaglia: +1/+4 alle altre tue Bestie.
  • Ora: 2/4. Grido di Battaglia: +2/+4 alle altre tue Bestie.

zzNEUTRAL_BG29_803_enUS_GoldshellWarden-107897_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_803_G_enUS_GoldshellWarden-107904_GOLDEN.png

Ardicieli Iridescente

  • Prima: [Livello 4] 2/5
  • Ora: [Livello 5] 3/8

zzNEUTRAL_BG29_806_enUS_IridescentSkyblazer-107937_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_806_G_enUS_IridescentSkyblazer-107938_GOLDEN.png

Trigore la Sferzatrice

  • Prima: [Livello 5] 6/2. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +2 Salute permanentemente.
  • Ora: [Livello 4] 8/3. Quando un’altra tua Bestia subisce danni, ottiene +1 Salute permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_807_enUS_TrigoretheLasher-107930_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_807_G_enUS_TrigoretheLasher-107934_GOLDEN.png

Cavallo Donato Robotizzato

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG27_008_enUS_MechanizedGiftHorse-103682_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_008_G_enUS_MechanizedGiftHorse-103683_GOLDEN.png

Salvatore Spinato

  • Prima: 12/4. Provocazione. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.
  • Ora: 8/2. Provocazione. Rinascita. Rantolo di Morte: infligge 1 danno ai tuoi servitori e fornisce loro +1 Salute.

zzNEUTRAL_BG29_808_enUS_SpikedSavior-108439_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_808_G_enUS_SpikedSavior-108455_GOLDEN.png

Octosari, Dio Avvolgente

  • Prima: 5/6. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 2/2. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)
  • Ora: 8/8. Rantolo di Morte: evoca un Tentacolo 8/8. (Ottiene +2/+2 permanentemente dopo che è stato evocato un servitore sotto il tuo controllo in combattimento!)

NEUTRAL_BG26_804_enUS_OctosariWrapGod-98869_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_804_G_enUS_OctosariWrapGod-98816_GOLDEN.png

Goldrinn, il Grande Lupo

  • Prima: 3/3. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +3/+3.
  • Ora: 4/4. Rantolo di Morte: per il resto di questo combattimento, le tue Bestie hanno +4/+4.

zzNEUTRAL_BGS_018_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59955_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_085_enUS_GoldrinntheGreatWolf-59956_GOLDEN.png

Vilsangue Ardente

  • Prima: 4/3. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +3 Attacco in questa partita.
  • Ora: 3/2. Rantolo di Morte: i servitori nella Locanda hanno +2 Attacco in questa partita.

zzNEUTRAL_BG29_877_enUS_FieryFelblood-109744_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_877_G_enUS_FieryFelblood-109745_GOLDEN.png

Sicurezza Dietro le Quinte

  • Prima: 4/4
  • Ora: 4/5

zzNEUTRAL_BG26_528_enUS_BackstageSecurity-101103_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_528_G_enUS_BackstageSecurity-101104_GOLDEN.png

Tessitore dell’Ira

  • Prima: 1/4
  • Ora: 1/3

zzNEUTRAL_BGS_004_enUS_WrathWeaver-59670_NORMAL.pngzzNEUTRAL_TB_BaconUps_079_enUS_WrathWeaver-59679_GOLDEN.png

Aranasi Astuta

  • Prima: 1/8
  • Ora: 3/10

zzNEUTRAL_BG29_821_enUS_CraftyAranasi-108351_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_821_G_enUS_CraftyAranasi-108352_GOLDEN.png

Impostore Bugiardo

  • Prima: 1/2
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BG29_140_enUS_FalseImplicator-108115_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_140_G_enUS_FalseImplicator-108143_GOLDEN.png

Minidrago Intruso

  • Prima: 1/2
  • Ora: 2/1

NEUTRAL_BG29_814_enUS_MisfitDragonling-108873_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_814_G_enUS_MisfitDragonling-108875_GOLDEN.png

Pinnaceleste Fiammeggiante

  • Prima: 1/3
  • Ora: 2/4

NEUTRAL_BG25_040_enUS_BlazingSkyfin-97551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_040_G_enUS_BlazingSkyfin-97552_GOLDEN.png

Sintetizzatore Elettrico

  • Prima: [Livello 4] 4/3
  • Ora: [Livello 3] 3/3

NEUTRAL_BG26_963_enUS_ElectricSynthesizer-100026_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_963_G_enUS_ElectricSynthesizer-100029_GOLDEN.png

Scagliamorta Draconica

  • Prima: [Livello 4] 6/3
  • Ora: [Livello 5] 8/3

NEUTRAL_BG29_870_enUS_DraconicDeathscale-108413_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_870_G_enUS_DraconicDeathscale-108522_GOLDEN.png

Kalecgos, Aspetto Arcano

  • Prima: 2/10
  • Ora: 4/12

NEUTRAL_BGS_041_enUS_KalecgosArcaneAspect-60630_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_109_enUS_KalecgosArcaneAspect-60667_GOLDEN.png

Roccia Fusa

  • Prima: 3/1
  • Ora: 3/2

NEUTRAL_BGS_127_enUS_MoltenRock-64296_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_Baconups_202_enUS_MoltenRock-64300_GOLDEN.png

Elementale della Festa

  • Prima: 3/2
  • Ora: 4/2

NEUTRAL_BGS_120_enUS_PartyElemental-64056_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_160_enUS_PartyElemental-64058_GOLDEN.png

Ciclone Crepitante

  • Prima: 3/1
  • Ora: 4/1

NEUTRAL_BGS_119_enUS_CracklingCyclone-64054_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_159_enUS_CracklingCyclone-64055_GOLDEN.png

Elementale del Fuocobrado

  • Prima: [Livello 4] 8/4
  • Ora: [Livello 3] 6/3

NEUTRAL_BGS_126_enUS_WildfireElemental-64189_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_166_enUS_WildfireElemental-64190_GOLDEN.png

Presenza Riciclante

  • Prima: [Livello 3] 4/2
  • Ora: [Livello 4] 5/4

NEUTRAL_BG21_040_enUS_RecyclingWraith-76902_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_040_G_enUS_RecyclingWraith-76903_GOLDEN.png

Terraiolo

  • Prima: 4/5
  • Ora: 5/7

NEUTRAL_BG28_556_enUS_LandLubber-104532_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_556_G_enUS_LandLubber-104533_GOLDEN.png

Zilliax (tutti i Moduli)

  • Prima: 4/3
  • Ora: 3/4

zzNEUTRAL_BG29_100_G_enUS_ZilliaxAssembled-107912_GOLDEN.png

Riciclarottami

  • Prima: 6/5. Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.
  • Ora: 5/5. Grido di Battaglia e Rantolo di Morte: ottieni un Robot casuale con Magnetismo.

zzNEUTRAL_BG26_148_enUS_ScrapScraper-98592_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG26_148_G_enUS_ScrapScraper-98593_GOLDEN.png

Drone d’Utilità

  • Prima: 3/4. Alla fine del tuo turno, +1/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.
  • Ora: 4/4. Alla fine del tuo turno, +2/+1 ai tuoi servitori per ogni effetto di Magnetismo che possiedono.

NEUTRAL_BG26_152_enUS_UtilityDrone-98588_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_152_G_enUS_UtilityDrone-98591_GOLDEN.png

Bracciante Potenziato

  • Prima: 1/6
  • Ora: 3/8

zzNEUTRAL_BG28_740_enUS_AugmentedLaborer-110319_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_740_G_enUS_AugmentedLaborer-110320_GOLDEN.png

Zarina in Carica

  • Prima: 4/2. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +3 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.
  • Ora: 5/3. Scudo Divino. Quando lanci una Magia della Locanda, +2 Attacco ai tuoi servitori con Scudo Divino.

NEUTRAL_BG28_741_enUS_ChargingCzarina-110321_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_741_G_enUS_ChargingCzarina-110322_GOLDEN.png

Pinnafredda Maisazio

  • Prima: Provocazione. Quando subisce danni, +1/+1 a un servitore nella tua mano.
  • Ora: Provocazione. Quando subisce danni, +2/+1 a un servitore nella tua mano.

zzNEUTRAL_BG29_300_enUS_VeryHungryWinterfinner-109879_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_300_G_enUS_VeryHungryWinterfinner-109881_GOLDEN.png

Murgl Mk II

  • Prima: 2/4. Vendetta (3): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.
  • Ora: 2/4. Vendetta (4): +1/+1 ai servitori nella tua mano e sul tabellone permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_991_enUS_MurglMkII-110044_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_991_G_enUS_MurglMkII-110045_GOLDEN.png

Murloc Ragioniere

  • Prima: 6/6. Finché resta nella tua mano, ottiene +2/+2 dopo che hai giocato un Murloc.
  • Ora: 5/5. Finché resta nella tua mano, ottiene +3/+2 dopo che hai giocato un Murloc.

NEUTRAL_BG26_137_enUS_BreamCounter-98509_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_137_G_enUS_BreamCounter-98513_GOLDEN.png

Magmaloc

  • Prima: [Livello 5]
  • Ora: [Livello 4]

NEUTRAL_BG25_046_enUS_Magmaloc-96703_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_046_G_enUS_Magmaloc-96770_GOLDEN.png

Vedetta Pinnantica

  • Prima: [Livello 4]
  • Ora: [Livello 5]

NEUTRAL_BGS_020_enUS_PrimalfinLookout-60028_NORMAL.pngNEUTRAL_TB_BaconUps_089_enUS_PrimalfinLookout-60027_GOLDEN.png

Il Gladiatore

  • Prima: 1/1
  • Ora: 3/3

NEUTRAL_BG27_025_enUS_TheGlad-iator-103716_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_025_G_enUS_TheGlad-iator-103717_GOLDEN.png

Neomelodico Blu Profondo

  • Prima: [Livello 4] 2/2
  • Ora: [Livello 3] 4/4

NEUTRAL_BG26_502_enUS_DeepBlueCrooner-98886_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_502_G_enUS_DeepBlueCrooner-98887_GOLDEN.png

Scuotimaracas

  • Prima: [Livello 3] 3/4
  • Ora: [Livello 4] 6/6

NEUTRAL_BG26_505_enUS_ZestyShaker-99054_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_505_G_enUS_ZestyShaker-99066_GOLDEN.png

Carpentiera Ribelle

  • Prima: 2/4
  • Ora: 2/5

NEUTRAL_BG21_018_enUS_DefiantShipwright-72061_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_018_G_enUS_DefiantShipwright-74899_GOLDEN.png

Capitano del Tempo Coduncino

  • Prima: 1/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco agli altri tuoi servitori.
  • Ora: 2/5. Quando lanci una Magia della Locanda, +1 Attacco ai tuoi servitori.

NEUTRAL_BG27_005_enUS_TimecapnHooktail-103676_NORMAL.pngNEUTRAL_BG27_005_G_enUS_TimecapnHooktail-103677_GOLDEN.png

Contrabbandiere di Dischi

  • Prima: 5/4. All’inizio del tuo turno, ottieni 1 Oro. Ripete l’effetto per ogni altro Pirata.
  • Ora: 6/6. All’inizio del tuo turno, ottieni 2 Oro. Se controlli almeno tre Pirati, ne ottieni 2 in più.

NEUTRAL_BG26_812_enGB_RecordSmuggler-98910_NORMAL.pngNEUTRAL_BG26_812_G_enGB_RecordSmuggler-98911_GOLDEN.png

Contrabbandiera di Gemme

  • Prima: [Livello 5] 4/3. Grido di Battaglia: gioca 2 Gemme del Sangue sugli altri tuoi servitori.
  • Ora: [Livello 4] 3/4. Grido di Battaglia: gioca una Gemma del Sangue sugli altri tuoi servitori.

NEUTRAL_BG25_155_enUS_GemSmuggler-101594_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_155_G_enUS_GemSmuggler-101595_GOLDEN.png

Testa d’Ossa Innocua

  • Prima: 0/2
  • Ora: 1/1

NEUTRAL_BG28_300_enGB_HarmlessBonehead-104551_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_300_G_enGB_HarmlessBonehead-104554_GOLDEN.png

Megera Rancorosa

  • Prima: 4/2
  • Ora: 6/2

NEUTRAL_BG29_120_enUS_HatefulHag-107947_NORMAL.pngNEUTRAL_BG29_120_G_enUS_HatefulHag-107950_GOLDEN.png

Abominio Affamato

  • Prima: 3/4
  • Ora: 6/7

NEUTRAL_BG25_014_enUS_HungeringAbomination-95273_NORMAL.pngNEUTRAL_BG25_014_G_enUS_HungeringAbomination-95275_GOLDEN.png

Moroes, Custode Mortale

  • Prima: 5/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+5 ai tuoi Non Morti.
  • Ora: 4/2. Rinascita. Rantolo di Morte: +2/+4 ai tuoi Non Morti.

NEUTRAL_BG28_304_enUS_MoroesStewardofDeath-104612_NORMAL.pngNEUTRAL_BG28_304_G_enUS_MoroesStewardofDeath-104613_GOLDEN.png

Danzatrice del Fuoco

  • Prima: 4/2
  • Ora: 5/2

zzNEUTRAL_BG29_843_enUS_FireDancer-108491_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_843_G_enUS_FireDancer-108493_GOLDEN.png

Chimera Alata

  • Prima: 3/6. Quando subisce danni, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 1/5. Quando subisce danni, +1/+1 a un tuo servitore di ogni tipo permanentemente. (3 volte per combattimento.)

zzNEUTRAL_BG29_844_enUS_WingedChimera-108739_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_844_G_enUS_WingedChimera-108743_GOLDEN.png

Fungo Stregato

  • Prima: Ha +1/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).
  • Ora: Ha +2/+2 per ogni Magia della Locanda che hai lanciato in questa partita (dovunque sia).

zzNEUTRAL_BG28_555_enUS_EnsorcelledFungus-104504_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_555_G_enUS_EnsorcelledFungus-104508_GOLDEN.png

Treant Rancoroso

  • Prima: 2/12. Provocazione. Quando subisce danni, +1 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.
  • Ora: 3/12. Provocazione. Quando subisce danni, +2 Attacco ai tuoi servitori permanentemente.

zzNEUTRAL_BG29_846_enUS_UnforgivingTreant-109884_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_846_G_enUS_UnforgivingTreant-109885_GOLDEN.png

Nalaa la Redentrice

  • Prima: 5/7. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+1 a un tuo servitore di ogni tipo.
  • Ora: 5/6. Quando lanci una Magia della Locanda, +2/+2 a un tuo servitore di ogni tipo.

zzNEUTRAL_BG28_551_enUS_NalaatheRedeemer-104468_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG28_551_G_enUS_NalaatheRedeemer-104471_GOLDEN.png

Campione di Mantogrigio

  • Prima: 6/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +2/+2 ai tuoi altri servitori di Livello pari.
  • Ora: 6/6. Dopo che hai giocato una carta di Livello pari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello pari.

zzNEUTRAL_BG29_841_enUS_GreymanesChampion-108397_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_841_G_enUS_GreymanesChampion-108400_GOLDEN.png

Campionessa della Mangialune

  • Prima: 7/8. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi altri servitori di Livello dispari.
  • Ora: 5/5. Dopo che hai giocato una carta di Livello dispari, +1/+1 ai tuoi servitori di Livello dispari.

zzNEUTRAL_BG29_840_enUS_MooneatersChampion-108393_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BG29_840_G_enUS_MooneatersChampion-108394_GOLDEN.png

Tortini Corrotti

  • Prima: [3 Oro]
  • Ora: [4 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_607_enUS_CorruptedCupcakes-110407_NORMAL.png

Una Mela al Giorno

  • Prima: +1/+3 ai servitori nella Locanda.
  • Ora: +1/+2 ai servitori nella Locanda.

zzNEUTRAL_BG28_966_enUS_ThemApples-105903_NORMAL.png

Dono degli Scarabei

  • Prima: [Livello 3] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3. (Ancora 3!)
  • Ora: [Livello 4] Quando ci sarà spazio durante il combattimento, evoca uno Scarabeo 3/3 con Provocazione. (Ancora 4!)

NEUTRAL_BG28_603_enUS_BoonofBeetles-110401_NORMAL.png

Stimolante Sospetto

  • Prima: [Livello 3, 3 Oro]
  • Ora: [Livello 4, 4 Oro]

NEUTRAL_BG28_605_enUS_SuspiciousStimulant-110411_NORMAL.png

Recuperare i Pezzi

  • Prima: [4 Oro]
  • Ora: [2 Oro]

zzNEUTRAL_BG28_600_enUS_ScavengeforParts-110383_NORMAL.png

Conchiglia della Clonazione

  • Prima: Ottieni una copia di un Murloc non Dorato nella tua mano.
  • Ora: Ottieni un Murloc casuale e una sua copia.

NEUTRAL_BG28_601_enUS_CloningConch-110400_NORMAL.png

 

 

Cambiamenti alle carte (solo Duo)

Passeggero

  • Prima: 2/3. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +2/+2.
  • Ora: 2/2. La prima volta che la tua squadra Passa in ogni turno, +1/+2.

NEUTRAL_BGDUO_114_enUS_Passenger-105251_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_114_G_enUS_Passenger-105254_GOLDEN.png

Geomante Generoso

  • Prima: 2/1
  • Ora: 1/1

zzNEUTRAL_BGDUO_111_enUS_GenerousGeomancer-104957_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_111_G_enUS_GenerousGeomancer-104958_GOLDEN.png

Direttrice d’Orc-estra

  • Prima: 2/2. Grido di Battaglia: +2/+2 a un servitore. Migliora le future Direttrici d’Orc-estra della tua squadra.
  • Ora: 4/2. Grido di Battaglia: +2/+1 a un servitore. (Si potenzia per ogni Direttrice d’Orc-estra giocata dalla tua squadra in questa partita)

NEUTRAL_BGDUO_119_enUS_Orc-estraConductor-105799_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_119_G_enUS_Orc-estraConductor-105808_GOLDEN.png

Alce Magnanima

  • Nessuna modifica testuale. Ora evoca solo una copia di ogni servitore del tuo partner.

NEUTRAL_BGDUO_105_enUS_Magnanimoose-104540_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_105_G_enUS_Magnanimoose-104541_GOLDEN.png

Saltapozzanghere

  • Prima: 3/3. Dopo essere stato Passato, +3/+3.
  • Ora: 4/4. Dopo essere stato Passato, +4/+4.

zzNEUTRAL_BGDUO_117_enUS_PuddlePrancer-105646_NORMAL.pngzzNEUTRAL_BGDUO_117_G_enUS_PuddlePrancer-105649_GOLDEN.png

Messaggera Man’ari

  • Prima: 7/4. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +2/+1 in questa partita.
  • Ora: 8/5. Grido di Battaglia: i servitori nelle Locande della tua squadra hanno +1/+1 in questa partita.

NEUTRAL_BGDUO_121_enUS_ManariMessenger-106320_NORMAL.pngNEUTRAL_BGDUO_121_G_enUS_ManariMessenger-106544_GOLDEN.png

Al Volo!

  • Prima: +3 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +3 Attacco dopo essere stata Passata!)
  • Ora: +2 Attacco ai tuoi servitori. (Aumenta di +2 Attacco dopo essere stata Passata!)

zzNEUTRAL_BGDUO_123_enUS_Catch-107918_NORMAL.png

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01C.png

 

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • [Battaglia] Ora Programma di Reclutamento non potrà creare Triple nella tua mano prima che la recluta passi al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se Millhouse Manalampo sconfiggeva entrambi i tuoi avversari, il suo costo di Ricarica della Locanda pari a 2 Oro influiva anche sul tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Compare di Razzia non forniva Oro al tuo partner.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui usare Stimolante Sospetto su un servitore provocava errori con il Potere Eroe di Jandice Barov.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui Vilcinghiale consumava un servitore nella Locanda prima che la Magia della Locanda avesse effetto.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui gli incantamenti di Magnetismo su un servitore con Magnetismo non venivano conservati se veniva creata una Tripla del servitore.
  • [Battaglia] Velocizzato l’effetto visivo di Mostro dello Specchio.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Gran lavoro di squadra progrediva anche in base alle partite per giocatore singolo.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui Mi ha smelmato! progrediva anche quando non eri tu a giocare con Melmo.

Cosa ne pensate di tutte queste modifiche community?

Quale buff/nerf vi ha maggiormente colpito? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: