ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

CHIERICA DELLA CONTEA – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Chierica della Contea – Sesto giro e sesta corsa! In questa nuova rubrica di Powned analizziamo e valutiamo insieme quali carte del passato mancano di più alle classi di Hearthstone nella modalità standard! Siete pronti per un nuovo episodio? Partiamo insieme!

Oggi ci occupiamo del Sacerdote, una classe dalla natura bene definita che in passato ha subito molti nerf e persino un corposo re-work. Ed è proprio con questo re-work che ha perso uno dei suoi servitori storici, forse il migliore!

Anduin

Parlo ovviamente della tanto rimpianta Chierica della Contea, una must have di ogni archetipo possibile del Prete, onnipresente in passato.

Questa carta manca ad Anduin più dell’ossigeno e i motivi sono tantissimi. A costo 1 mana, tanto per cominciare, si metteva in campo un solidissimo 1/3, difficile da rimuovere nelle prime fasi. Contro gli aggro, non solo traddava bene, ma sinergizzava alla perfezione con il potere di cura del Priest, andando a sviluppare il suo vero potenziale.

Perché signori miei, la Chierica era un peschino incredibilmente forte! Ogni volta che veniva curato un servitore qualunque, la nostra amica ci faceva pescare una carta. Una fonte di valore immensa, se consideriamo i tanti modi del Prete per curare. Non era raro che in un turno ben giocato, la Chierica fornisse 4 o 5 carte in un colpo solo, andando a rimpolpare la nostra mano come nessuna magia potrebbe mai fare. Ma i suoi utilizzi non finiscono qui!

Prete

Grazie al suo body difensivo, che valorizzava la vita a discapito dell’attacco, la Chierica era la base di molte giocate miracolose! Con le innumerevoli spell e servitori del prete che aumentano la vita dei servitori, la Chierica raggiungeva dimensioni enormi e poi con una carta piccola piccola di nome Fuoco Interiore andava a generare una potenza d’attacco impareggiabile.

Con carte come la Chierica, i Combo Priest erano degli avversari temibili, incontestabili in alcuni casi. Ma ora non c’è più in standard, e questo ha portato a una tendenza quasi esclusivamente Control della classe.

Mamma Blizzard, hai fatto bene a toglierla dallo standard, perché forse era troppo forte. Ma è forse troppo chiederti di stampare almeno un surrogato della nostra amata Chierica della Contea?

ARTICOLI CORRELATI

CUSTODE DEL SOLE TARIM – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

L’INCREDIBILE RENO – QUANTO MANCA QUESTA CARTA!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701