ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Chi sarà il vostro campione per lo Spring Championship?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mancano pochi giorni al via delle finalissime dello Spring Championship di Hearthstone, penultima tappa della corsa iridata prima del Summer Championship e delle finalissime mondiali che si terranno alla Blizzcon a Novembre.
Come di consueto, anche per questa edizione Blizzard ha comunicato che ogni giocatore della community potrà scegliere il suo campione per sperare di vincere delle bustine extra di Hearthstone!
Come funziona? E’ molto semplice…vi basterà accedere alla pagina apposita sul sito ufficiale di Hearthstone e selezionare uno dei 16 giocatori finalisti. Ogni volta che il giocatore da voi scelto vincerà una sfida contro l’avversario ai quarti, alle semifinali ed alle finali voi riceverete una bustina di carte in omaggio ed una la otterrete semplicemente partecipando a questo evento.
Se il vostro campione, solo per fare un esempio, dovesse vincere lo Spring Championship avrete quindi diritto a 4 bustine in omaggio (una per la partecipazione + 3 per le vittorie nei quarti, nelle semi e nelle finali.
Di seguito troverete tutte le informazioni ufficiali per poter votare e scegliere il vostro campione…ma la domanda è: a chi dare il voto?
E’ molto difficile optare per uno piuttosto che per un altro giocatore: questi 16 finalisti sono indiscussi campioni dal talento illimitato ma se dobbiamo spingerci a consigliare qualcuno potremmo pensare che selezionare uno tra Kolento, Kranich, RDU o Neirea potrebbe essere ottimale. Chi vi scrive molto probabilmente opterà per Kolento dato che, almeno vedendo “sulla carta” il girone in cui si trova, potrebbe essere molto probabile vedere il giocatore ucraino nella fase ad eliminazione diretta valida per l’assegnazione delle bustine.
A voi la scelta!!

Il secondo torneo stagionale dell’Hearthstone Championship Tour 2017 si terrà nella brulicante metropoli di Shanghai. Sedici giocatori da tutto il mondo si sono guadagnati la possibilità di competere nell’HCT Spring Championship per assicurarsi la loro fetta del montepremi di 250.000 $ in palio e un posto all’Hearthstone World Championship. Tornerà anche l’iniziativa “Scegli il tuo campione”: scegliete il vostro giocatore preferito e fate il tifo per lui o lei durante il torneo! I dettagli dello Spring Championship, inclusi i partecipanti, i commentatori, il calendario e molto altro sono disponibili qui sotto.

Scegliete il vostro campione

Potrete nuovamente tifare per il vostro campione preferito, tra i 16 partecipanti allo Spring Championship, e ottenere buste di carte in base alle sue prestazioni!

Questi campioni provengono dalle regioni Americhe, Asia Pacifica, Cina ed Europa, e sperano di riuscire a rappresentare al meglio la propria regione di appartenenza durante l’Hearthstone World Championship.

GRUPPI DI CAMPIONI

Cliccate sul pulsante qui sotto per scegliere un campione per cui fare il tifo, ma ricordate: non è possibile cambiare idea una volta effettuata la scelta!

SCEGLIETE ORA!

Per la sola partecipazione, riceverete una busta di carte di Viaggio a Un’Goro. Otterrete una busta aggiuntiva di Viaggio a Un’Goro ogni volta che il vostro campione passerà un turno, nei quarti di finale, semifinali o finali. Se il vostro campione giungerà in finale, per esempio, riceverete in totale quattro buste(inclusa la busta di partecipazione). Tutte le buste vi saranno consegnate in gioco la settimana successiva alla conclusione dello Spring Championship. Le votazioni terminano il 5 luglio alle 08:59 CEST.

Formato

Lo Spring Championship inizia con una fase a gruppi a doppia eliminazione, seguita dai playoff a eliminazione diretta. Ogni gruppo è composto da 4 giocatori, uno per ogni regione. Ogni match si giocherà al meglio delle 5 partite nel formato Conquista con un’esclusione. Ogni giocatore porterà quindi 4 mazzi.

I gruppi sono stati smistati in base ai punti HCT, con i più alti in classifica di ogni regione come teste di serie, e il resto dei gruppi completati in ordine di smistamento regionale.

Calendario

Lo Spring Championship si volge dal 7 al 9 luglio secondo il seguente calendario:

  • 7 luglio alle 10:00 China Standard Time (7 luglio alle 04:00 CEST) – Fase a gruppi
  • 8 luglio alle 10:00 China Standard Time (8 luglio alle 04:00 CEST) – Fase a gruppi
  • 9 luglio alle 10:00 China Standard Time (9 luglio alle 04:00 CEST) – Playoff

Montepremi

Il montepremi da 250.000 $ dello Spring Championship sarà diviso come segue:

Piazzamento Premio (USD) Punti
1° 60.000 $ 20
2° 40.000 $ 15
° e  4° 20.000 $ 10
5° – 8° 12.500 $ 8
9° – 16°  7.500 $ 6
Totale 250.000 $ 135

Restate con noi per non perdere tutta l’azione sul canale ufficiale di Hearthstone su Twitch e discutete del torneo usando l’hashtag #HCT su Twitter e Facebook.


Chi sarà il vostro campione per lo Spring Championship?
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701