C’è sempre da migliorare, anche quando sei un Top!!!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il mondiale di Hearthstone è finito, Tom60229 ha trionfato contro l’americano Fr0zen, in una scoppiettante finale finita 3/2 dopo un iniziale svantaggio di 0/2 (clicca qui per vedere le liste dei finalisti).
Le polemiche però non sono mancate e tutt’ora si continua a parlare di quello che è l’evento più importante dell’anno esportivo di Hearthstone. Ne parlano i casual player che hanno visto le loro bustine andare in fumo (KolentoBoys Rip) ma sopratutto ne parlano i Pro per commentare le giocate di quelli che partecipavano.

A questo riguardo, uno dei match più discussi è stato quello tra Sintolol e Fr0zen, in cui a detta di molti Pro internazionali ci sono stati vari missplays che hanno indirizzato la serie.

Le critiche dei colleghi professionisti sono state molte e questo ha portato i due Pro a rivedere il vod della serie per poi commentarlo sul canale Twitch di Sintolol. I due fortissimi Player volevano giustificare dal vivo alcune decisioni sui discover o su alcune delle giocate più discusse.

Già durante i primi turni i due player erano d’accordo con le critiche, arrivando a dirittura a “insultarsi” da soli, dando così ragione ai colleghi. Nonostante fossero però in disaccordo sulle proprie giocate,  i due hanno anche scherzato tra di loro cercando di giustificare ognuno gli errori dell’altro. Ad un certo punt0 infatti, Fr0zen si è lamentato di una Colonna di fuoco, mentre Sintolol lo ha giustificato dicendo che ha incasinato tutto per permettergli di fare dei piccoli errori.

Tutto questo ci insegna che anche i professionisti del mestiere a volta sbagliano e il modo giusto per migliorare è farsi, in primis autocritica,  ma allo stesso tempo non abbattersi per un errore e, anzi, approfittarne per rendere il proprio gioco migliore.

Se volete vedere questa scena per poter così migliorare, la potete trovare sul canale Twitch di Sintolol al seguente link:

Guarda reviewing my set against frozen with frozen xd di sintolol su www.twitch.tv

Diteci la vostra su come reagite alle critiche e agli errori!

Simone "tolsimir" Valerioti

Sono un ragazzo di 25 anni iscritto alla facoltà di Ingegneria Informatica a Roma. Sono un Player di Hearthstone appassionato dei videogiochi di ogni genere sin da piccolo. Un'altra passione che ho è quella del giornalista sportivo,infatti prima dell'università avevo pensato di fare un corso da giornalista. Scrivendo per Powned.it posso quindi unire queste due passioni e fare il giornalista (e-)sportivo, o almeno ci si prova!!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701