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Carica il tuo deck su Powned (2.0): la lista più votata vincerà una Battle.net card!

Carica il tuo deck su Powned (2.0): la lista più votata vincerà una Battle.net card!

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Aggiornamento 8 Giugno: il vincitore del contest è il mazzo Mid Secret Hunter di Adriano con 78 voti!

Articolo del 28 Maggio: Da pochi minuti è iniziata ufficialmente la seconda edizione del concorso dedicato a tutti gli avventori della locanda che frequentano la nostra Lista Mazzi!
Per partecipare vi basterà caricare una o più liste (il formato non è rilevante) da voi giocate o da voi ideate sul nostro sito: quella che risulterà essere la più votata consentirà al suo creatore di vincere una Battle.net card da 20 euro, perfetta per questi primi giorni di grandi sbustate per cercare le creature e le magie mancanti delle vostre collezioni!

Questa iniziativa vuole promuovere la nostra Lista Mazzi e ci auguriamo che tanti di voi oltre ad illustrare le 30 carte vorranno anche spiegare il funzionamento del mazzo o anche solo il come, dal vostro punto di vista, andrebbe giocato per essere il più forte e divertente possibile!
Per caricare una lista su Powned vi basterà seguire questi semplici passaggi (dovrete iscrivervi al sito facendo accesso anche attraverso i vostri social):

  • Cliccate su Lista Mazzi nel menù in alto sotto la voce Hearthstone

  • Cliccate il bottone verde a destra “Crea il tuo mazzo”

  • Fatto questo sarete indirizzati in una nuova pagina dove potrete o caricare la lista nel modo tradizionale (quindi cliccando sull’eroe e poi scegliendo le 30 carte manualmente) oppure incollando il codice del deck per poi cliccare sul bottone “importa”.

Vi ricordiamo che le carte potrete cercarle nel database sia in lingua italiana sia in lingua inglese.

Mercoledì 6 Giugno alle ore 17.00 chiuderemo il concorso andando a controllare quale dei mazzi della community caricati dopo il 28 Maggio avrà preso il maggior numero di voti positivi (i voti negativi non vengono calcolati).
Ricordate che per votare o per far votare il vostro deck le persone dovranno cliccare sul pollice verde in alto.
E’ considerato valido un unico voto a persona. In caso di registrazioni multiple di uno stesso utente provvederemo ad eliminare i voti in eccesso.
In caso di parità, i mazzi più votati dovranno affrontare la fase di spareggio in cui tutti potranno votare la lista che preferiscono tra le prime classificate.
In questo caso, lo spareggio si concluderà Venerdì 8 Giugno alle ore 17.00.

Il vincitore riceverà una Battle.net card da 20 euro da spendere su uno qualsiasi dei giochi Blizzard.
Per far votare il vostro mazzo è ovviamente autorizzata la condivisione dello stesso sul gruppo community di HearthstoneHearthstone Community Italia.

Auguriamo una buona fortuna ed una “buona costruzione” a voi tutti! Che vinca il migliore!

La presente iniziativa è realizzata nel rispetto del d.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430 art 6 comma D
Si fa presente che questo concorso è da considerarsi inquadrato ai sensi della circolare 0089655 del 10 marzo 2017 dell’Agenzia delle entrate e successivo parere del MISE del marzo 2017 art 10, trattandosi di iniziativa del valore massimo di EUR 25,82

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

ReadyCheck.gg presenta il torneo HS Battlegrounds Survival con 450€ in palio (free-entry)

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Grazie alla collaborazione stretta con il team di ReadyCheck.gg, siamo quest’oggi felici di potervi annunciare, oltre al mini circuito di League of Legends in 1v1, anche l’Hearthstone Battlegrounds Survival, il torneo di BG con 450€ di montepremi in palio su tre tappe.

Analogamente al circuito di LoL, anche quello di Battlegrounds vedrà i partecipanti sfidarsi in due round iniziali che oltre ad un montepremi di 100€ avranno anche la possibilità di qualificarsi alla finalissima che avrà invece in palio 250€.

Le date, cliccando sulle quali verrete direttamente reindirizzati alle pagine dedicate ai tornei di ReadyCheck.gg, sono listate di seguito.

Hearthstone Battlegrounds Survival, ecco come funziona il torneo e quando si svolge

Il torneo Survival di Battlegrounds avrà un funzionamento un po’ particolare rispetto al solito. Una volta iscritti ed effettuata la fase di Check In entro mezz’ora dall’inizio del torneo, i giocatori si sfideranno in sfide 1v1 contro un altro avversario.

Ogni round sarà al meglio della prima partita. I due sfidanti si aggiungeranno su Hearthstone e formeranno una lobby di Battlegrounds da due che dovrà poi iniziare la ricerca di una partita in Battaglia, modalità non-classificata. Una volta trovata la partita, ognuno dei due giocatori dovrà cercare di sopravvivere all’interno della lobby più a lungo del proprio avversario.

Detto in breve, un giocatore verrà dichiarato vincitore se l’avversario perde o abbandona la lobby prima di lui. Gli extra della battaglia sono consentiti. Il vincitore della sfida è responsabile del report dei risultati con uno screenshot che provi la sua vittoria.

Nel caso riusciate ad accaparrarvi abbastanza punti, piazzandovi tra i primi 8 in uno od entrambi i tornei, secondo la formula che vedrete poco più in basso, accederete all’evento finale che si svolgerà Martedì 7 Luglio ed in cui si sfideranno (con le stesse modalità) i migliori 16 della Leaderboard Globale di ReadyCheck.gg.

In palio per quest’ultimo, ci saranno ben 250 EURO. A tutti coloro che fossero interessati, ricordiamo che su ReadyCheck è attiva la funzione di Check In, che vi obbliga a confermare la vostra presenza dalla pagina del torneo almeno 30 minuti prima dell’inizio dello stesso. Allora partecipate numerosi e non dimenticate di dirlo ai vostri amici se siete ”Ready to Check your skills”!

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Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

Svelato il nuovo Game Director di Hearthstone ed è un volto molto noto

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Dopo mesi di attesa e di stallo finalmente oggi abbiamo scoperto il nuovo volto del Game Director di Hearthstone, a tutti gli effetti la persona più importante nel team di sviluppo di un gioco.

Dopo la notizia dell’abbandono di Ben Lee dal suo ruolo, varie situazioni si sono alternate e l’ultima di queste vedeva il noto Dean “Iksar” Ayala prendere il suo ruolo solo temporaneamente.

A quella notizia le ipotesi erano tante: Iksar sarebbe rimasto nel ruolo di Game Director? O un altro avrebbe preso il suo posto di lì a breve? Ed oggi, finalmente abbiamo avuto la notizia ufficiale.

Il buon Iksar, infatti, è il nuovo Game Director di Hearthstone e ad annunciarlo è stato lui stesso sul suo profilo Twitter. Tante le reazioni alla notizia e tutte sono state di estremo apprezzamento e di genuine congratulazioni.

Iksar è davvero uno dei volti più noti del gioco e difficilmente la community avrebbe preferito una personalità diversa dalla sua al comando di Hearthstone. Con la sua promozione dichiariamo conclusa la dinastia dei Ben nel ruolo di GD, ormai diventato meme della community.

Comunque, al di là dei meme e degli scherzi, auguriamo il miglior futuro possibile al nuovo Game Director di Hearthstone, con la speranza che possa guidare il gioco a nuove vette elevate. E considerando la figura, non potevamo metterci nelle mani migliori.

Che ne pensate di questa notizia?

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Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

Meta bilanciato non è sempre sinonimo di divertimento!

Profilo di VinCesare
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Uno dei punti più complicati di un gioco di carte, sia per i giocatori, che per gli sviluppatori è sicuramente il bilanciamento delle carte. Mazzi troppo forti potrebbero polarizzare il meta per interi mesi e rendere monomazzo un’intera Ladder.

Ma al contrario siamo proprio così sicuri che un meta bilanciato sia non solo sinonimo di divertimento, ma soprattutto ben accetto dai giocatori? La risposta è NO, e ce lo ricorda uno dei maggiori pro-player degli ultimi tempi, Fenomeno.

Il giocatore greco ha fatto una piccola digressione sui meta, ovviamente prendendo spunto da quello odierno. Ad oggi sono decine i mazzi che si battono simili percentuali di vittorie (sopra il 50%) e quindi è molto probabile vedere, ad ogni partita in Ladder, un mazzo diverso.

Ma è qui che Feno pone la sua obiezione: nonostante il “bilanciamento” ogni giocatore definisce divertente un meta diverso, appunto anche uno non bilanciato. “Il più comune equivoco è che un meta bilanciato=meta divertente. Un meta definito divertente è personale, per molte persone è così quando i deck che a loro piacciono sono buoni e vincono. Un meta bilanciato significa solo che molte più persone lo apprezzeranno perché si potranno giocare più deck

La seconda parte del suo discorso mira direttamente ai giocatori competitivi (di cui fa parte), dicendo appunto che proprio per questa categoria di giocatori avere tutto troppo bilanciato non sempre è ottimo. “La maggior parte dei giocatori competitivi tendono a non gradire i meta bilanciati anche se sembrano sempre <<combattere>> per i bilanciamenti perché non c’è qualcosa di cui poter <<abusare>> per vincere di più. Vincere di meno=meno divertimento= io odio questo meta (il che è comprensibile ad un certo punto)”.

Questa è l’idea ed il pensiero di Fenomeno e vi aggiungo (io autore dell’articolo) un altro dettaglio a favore di questa teoria (che condivido in pieno): un meta bilanciato è meno strategico di uno polarizzato da 2 o più mazzi.

Il tweet di Fenomeno

Questo perché quando al 70% dei casi troverai lo stesso genere di deck in Ladder, con il tuo mazzo può giocare carte counter o comunque giocare proprio un deck che vada a counterare questi mazzi Tier 1. Ma quando in un meta abbiamo decine di mazzi che si alternano in Ladder, ogni partita è un lancio di monetina (ovviamente tralasciando in entrambi i casi la skill durante le partite) perché anche se ti preparassi una strategia per due/tre mazzi, potresti beccare per ore altri sei/sette deck che invece non ti lasciano proprio spazio di manovra (fungendo da counter). Non varrebbe la pena neanche cambiare deck, poiché potresti nuovamente riprendere contro mazzi che counterano anche il nuovo mazzo.

Certo che ciò può accadere anche in meta polarizzati, ma in una situazione del genere beccare mazzi non-meta è molto difficile.

Che ne pensate di questa teoria? Cosa vi diverte di più: un meta bilanciato oppure no?

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