Cambia il meta ma lo Shudder resta competitivo; bene anche il nuovo MalyBeast Druid!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche se il tipico caos post espansione è sempre caratterizzato da moltissime novità e da una buona dose di esperimenti “folli”, capita in alcune situazioni che la forza di un determinato deck resti in qualche modo invariata nella fase di transizione che ci accompagna da un meta ad un altro.
E’ molto raro che una lista priva di qualsivoglia aggiornamento continui ad esprimere competitività nel “post espansione”, ma nel caos senza regole che domina in questo momento nella ladder di Hearthstone può tranquillamente succedere ed è quanto effettivamente accaduto durante la giornata di ieri con un mazzo Shudderwock Shaman.
Questo particolare archetipo è stato infatti giocato da Thomero che è incredibilmente riuscito a portarlo fino al rank #1 del Legend, un risultato decisamente positivo che testimonia quanto questo deck sia ancora temibile e coriaceo.

Non c’è però solamente spazio per le “non novità” e quella dello Shudderwock rappresenta soltanto una situazione anomala dato che nel resto della ladder continuano a piovere novità su novità.
In questo caso consigliamo caldamente una prova del nuovo Malygos Beast Druid proposto dal francese Ouate o una con i mazzi scelti da RDU per scalare il ranking, o ancora con il particolarissimo Spiteful Dragon Mage da Legend di Allad.
Di seguito andiamo a vedere tutti gli aggiornamenti pubblicati in questa prima parte di Sabato, ricordandovi che nelle prossime ore continuerà in modo costante l’aggiornamento relativo alle nuove liste.

Le liste

ClasseNome mazzoCosto
Malygos Beast da #38 Legend di Ouate 13200
Control Warlock da #74 Legend di Sjoesie 9680
Even Paladin da #21 Legend di Rdu 13820
Gonk Druid da #21 Legend di Rdu 13560
OTK Paladin da #21 Legend di Rdu 12920
Kingsbane Rogue da #21 Legend di RDU 7520
Mazzo Bestia 740
Shudderwock Shaman da #1 Legend di Thomero 12220
Treant Druid da #15 Legend di DUNKADOODLE 8760
Spiteful Dragon Mage da Legend di Allad 15140
Big Spell Mage da #77 Legend di LowSeek 15140
Tempo Rogue da Top100 Legend di BoarControl 12040
MEME O REALTA’?? (KINGSBLOOD ROGUE) 9220
Best control mage Rastakhan meta 18660
Gral 3200
RecruitHunter 11540
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.