Bug di Fandral Elmocervo e Sussurri Fatui, Blizzard risolve

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nonostante il nerf alla famosa combo Forza della Natura e Ruggito Selvaggio, Malfurion ha dimostrato ancora la sua forza nel formato Selvaggio, anche se con un’interazione tra due carte non voluta dalla casa produttrice.

Ancora una volta è stato Disguised Toast a scoprire un bug di Hearthstone, cosa che ha messo la Blizzard in condizioni di risolvere in fretta il problema con un hotfix, infatti esso non è più riproducibile dopo neanche un giorno dalla sua scoperta.

Si trattava dell’interazione tra due carte della classe Druido: Sussurri Fatui, appena uscita dal formato Standard, e Fandral Elmocervo, una delle nuove arrivate.

Il bug era semplicissimo da riprodurre ma, complice il fatto che la carta Epica in questione è poco giocata, è passato quasi inosservato.

Come ben sappiamo, Fandral Elmocervo ha un effetto particolare: permette di utilizzare entrambi gli effetti delle carte con Scegli, abilità caratteristica della classe Druido.

Una volta giocata la nuova Leggendaria del Druido, bastava selezionare il proprio Eroe come bersaglio di Sussurri Fatui invece che un servitore.
Grazie all’Attacco pari a 5, tutti i servitori che avessero attaccato l’Eroe avrebbero ricevuto 5 danni perché, a differenza delle Armi che vengono riposte durante il turno avversario, questo effetto restava attivo.

Stranamente, oltre a ricevere 5 Attacco e 5 Salute in modo permanente, Malfurion otteneva anche Provocazione, non permettendo all’avversario di contestare il campo di battaglia coi servitori per il resto della partita.

Disguised Toast non si è accontentato di un misero +5/+5, quindi ha deciso di portare l’Attacco a 30!

La Blizzard ha da poco fatto sapere alla community, tramite un Tweet che trovate più avanti, che questo bug è stato già risolto: la combinazione delle due carte sopracitate non permetterà più di scegliere un Eroe come bersaglio perché non valido.

E’ stato divertente finché è durato. E’ grandioso vedere la Blizzard correggere il bug così velocemente. L’Eroe con Provocazione era fortissimo. Ci vediamo non appena esco di prigione.”, ha detto Disguised Toast scherzando sull’accaduto in un Tweet.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701