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Boscotetro è in arrivo: quali sono carte più interessanti? Che espansione dobbiamo aspettarci?

Boscotetro è in arrivo: quali sono carte più interessanti? Che espansione dobbiamo aspettarci?

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La community internazionale di Hearthstone è in fermento perché fra meno di due giorni la Locanda accoglierà definitivamente l’arrivo della nuova espansione Boscotetro.
Durante la serata di ieri Blizzard ha mostrato quali sono tutte le 135 carte in arrivo permettendo cosi ai vari addetti ai lavori di analizzare le novità ed il futuro del gioco avendo molti più dati reali su cui basarsi.
Proprio per questo abbiamo chiesto ai nostri giocatori del Team Powned, Salvatore Pignas Pignolo, Tommaso Thufull Giommi e Luca Dazzar De Lollis, quello che pensano delle novità in arrivo e quali sono, dal loro punto di vista, le carte da tenere maggiormente sotto controllo nel futuro meta di Hearthstone.

Ai nostri 3 giocatori abbiamo prima di ogni cosa posto la domanda inerente le migliori 3 carte che il nuovo set introdurrà nella Locanda e le risposte che ci hanno dato sono state molto simili: sia Pignas che Dazzar concordano sul fatto che le tre carte più interessanti allo stato attuale sono il Principe Liam, lo Shudderwock e la Countess AshmoreThufull concorda con i suoi compagni di squadra su due di queste 3 carte ma al posto del Principe Liam del Paladino nella sua Top3 ha inserito Tess Greymane che lo ha incuriosito molto (come nel caso dello Shudderwock) mentre la leggendaria Ashmore lo ha particolarmente colpito per la sua versatilità.

 

 

Parlando delle novità vere e proprie (ricordiamo che cliccando qui troverete tutti i dettagli inerenti Boscotetro e le sue novità, oltre alle 135 carte), Dazzar non è convinto dell’alto numero di carte RNG pur affermando che “con la rotazione ci saranno mazzi nuovi dando così una rinfrescata al meta”.

Per quanto riguarda le meccaniche, quella del Pari/Dispari non è molto piaciuta ai giocatori perchè dal loro punto di vista, come già avevamo accennato in precedenza, questa rischia di “limitare il deckbuilding per giustificare poche carte più forti all’interno di un mazzo”; opinione comunque largamente diffusa nella community, almeno da quella parte di giocatori maggiormente votati al competitivo.
Assolutamente opposta invece l’opinione sulla meccanica dell’echo che secondo il nostro Thufull è si interessante ma sarà anche probabilmente complicata da usare, andando quindi a dimezzare un’eventuale presenza di questa meccanica nel competitivo.
Parlando dell’Assalto, anche qui c’è dello scetticismo, principalmente dovuto al fatto che Carica, pur essendo una meccanica più vecchia di Assalto, è dotata di una trasversalità e di una maggiore “scelta” su quale bersaglio colpire che questa nuova key word non possiede (perchè con i personaggi con Assalto non possiamo colpire in faccia il nemico, ndr).

L’ultima importante considerazione che Thufull ha fatto è stata quella inerente il power level delle carte: secondo il nostro giocatore infatti “le carte della nuova espansione hanno un power level minore rispetto a quelle che escono della rotazione.
Questo può essere un fattore positivo perché potrebbe significare che avremo carte più bilanciate, ma può anche essere un fattore negativo perché potrebbe non risolvere la differenza tra le classi che non subiscono molte perdite dalla rotazione (come lo Stregone)”. dare face, cosa molto importante nei mazzi aggro).

Cosa ne pensate di questo aspetto? E’ forse la prima volta da quando il gioco è stato pubblicato che un contenuto in arrivo è chiaramente meno OP di quello che invece sta per uscire dalla rotazione.
Questo permette un maggiore equilibrio al gioco? O espone i giocatori al rischio che tutto verta intorno a delle determinate classi?

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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