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Blue Wave Open e le considerazioni dei Pro: Garrim!

Blue Wave Open e le considerazioni dei Pro: Garrim!

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In questa prima puntata della rubrica dedicata alle considerazioni che i pro partecipanti al Blue Wave hanno voluto condividere con noi, andiamo a leggere cosa ci dice il buon Garrim, giocatore di punta del team IDomina!
Come già detto, invitiamo tutti i partecipanti al Blue Wave che avessero voglia di condividere con noi le loro considerazioni di scriverci su [email protected]!

Buona sera a tutti scusate il ritardo per il post! Ci tengo a raccontare la mia esperienza al blue wave, a seguire lascierò la mia line up con una piccola spiegazione. Il viaggio è iniziato in modo spettacolare con la compagnia di Emme, Jammja e okilled, tra risate e prese in giro ci siamo goduti 5 ore di macchina in tutta tranquillità. Sabato arrivati nella bellissima location scelta da powned e dmtk per il torneo una della prima cose che abbiamo notato erano i loghi delle multigaming partecipanti all’evento. Appena entrati nel cortile abbiamo notato il nostro logo Idomina che effettivamente spiccava parecchio!!!

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Il primo turno parte molto bene. Subito contro un ottimo avversario, Bloor, grande player e grande persona, un fortissimo giocatore dei Brawlers. Inizio molto forte grazie al Freeze mage ed allo zoo che mi regalano un ottimo 2/0 iniziale.
Successivamente il mio oppo recupera ma fortunatamente riesco comunque ad aggiudicarmi il match per 3/2.

Durante questa giornata ho avuto molte occasioni di confrontarmi con grandi player della scena competitiva italiana come tutto il team Tes, il grande player Wortinger che spero vivamente un giorno di avere occasione di sfidare, Yawgmoth uno dei più forti giocatori di control in italia e il suo compagno di squadra Snowman, che per me e un grande amico e consigliere oltre che un grande player. Senza dimenticare i grandi team castigo, grandi streamer che meritano assolutamente di essere seguiti da chiunque avesse voglia di imparare.
Ho avuto l’onore di conoscere Bertels, l’anima della festa come sempre, e sopratutto il grande Alox con cui ho castato il nostro primo showmatch contro i Tes. Era presente anche un grande player e un amico, oltre che un ottimo streamer anche se pelato, il grande Francemagno.
Altri incontri molto piacevoli sono stati con Lexxie un player degno di poter partecipare ad un Europeo e il mitico Amez a cui rubo la gran parte dei miei mazzi che consiglio vivamente a tutti.

La domenica inizia alle 8.00 del mattino, quasi senza dormire (tra scherzi e bullizzazioni abbiamo fatto le 5.00!!! ).
La prima partita inizia bene con un drop, ma la seconda purtroppo la perdo contro il grande Simonedeho. Una partita spettacolare che sarebbe dovuta essere streammata. Giocata ad un livello degno di un europeo, dove sia io che simo eravamo 2 turni avanti al gioco ma che mi vedeva purtroppo uscire sconfitto per 3/2. Le ultime 2 partite le ho perse contro altri due oppo che sono entrati in top 30, entrambi i match terminati per 3/2 e che mi costringono ad uscire dai giochi.
Alla fine pero arrivano della belle notizie, i miei team mate Okeye, Jammja e Okilled entravano in top 30 ed uno di loro, Jammja, si aggiudicava perfino la Top4 portando a casa un bel bottino!

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Noi Idomina eravamo tutti li a fare il tifo per lui, ma alla fine chi ha trionfato e stato Simonixx91 a cui vanno i miei più grandi complimenti. Per questa fantastica esperienza ci tengo a ringraziare la mia multigaming Idomina ed un grazie speciale a tutto lo staff Powned e DMTK…e sopratutto a Stak che ci ha sempre messo la faccia, nel bene e nel male, durante tutto l’evento.

Per il Blue Wave ho deciso di portare un line up che potesse counterare zoo, la mia scelta per questo è stata Freeze Mage, Patron Warrior, Zoolock, Face Shaman. Con questa line up le due classi che vi daranno più fastidio sono Warrior, che deve essere il vostro primo ban, e Hunter.

  • Freeze mage: Questo mazzo è complesso da giocare sopratutto se non si conosce il meta e la possibilità di danni che si possono ricevere da un mazzo. I suoi match up negativi sono contro Control Warrior, Shaman e Hunter, ma come detto in precedenza questo mazzo serve per counterare zoo dove dal turno 5 non dovrebbe più avere molte possibilità di portarvi in lethal.
  • Patron Warrior: Un mazzo che punta sul fare un ottimo Board Control grazie ai Patron e alla combinazioni dei danni aoe su tutta la board. E un mazzo con un ottimo match up contro zoo. L’inserimento di Yogg serve semplicemente per poter ribaltare match up quasi impossibili come Control Warrior.
  • Zoolock: Questa versione di Zoo e studiata appositamente per i mirror e per counterare gli shaman grazie all’utilizzo delle doomguard, sea giant, e l’alchemist. Per giocare bene questo mazzo bisogna ricordare che il board control è essenziale e per farlo dovrete portare degli ottimi trade.
  • Face Shaman: Questa e una versione che punta a tenere board control solo nei primi turni dopo il vostro obbiettivo deve essere puntare a massimizzare i danni alla vita dell’eroe. Personalmente penso di aver sbagliato a portare questa versione di shaman, sarebbe stato opportuno scegliere una versione più stabile come l’hybrid.

Le liste di Garrim

Clicca qui per visualizzare il Freeze Mage di Garrim!

Clicca qui per visualizzare il Patron Warrior di Garrim!

Clicca qui per visualizzare l’Aggro Shaman di Garrim!

Clicca qui per visualizzare lo Stregone Zoo di Garrim!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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