ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Blue Wave Open e le considerazioni dei Pro: Garrim!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questa prima puntata della rubrica dedicata alle considerazioni che i pro partecipanti al Blue Wave hanno voluto condividere con noi, andiamo a leggere cosa ci dice il buon Garrim, giocatore di punta del team IDomina!
Come già detto, invitiamo tutti i partecipanti al Blue Wave che avessero voglia di condividere con noi le loro considerazioni di scriverci su [email protected]!

Buona sera a tutti scusate il ritardo per il post! Ci tengo a raccontare la mia esperienza al blue wave, a seguire lascierò la mia line up con una piccola spiegazione. Il viaggio è iniziato in modo spettacolare con la compagnia di Emme, Jammja e okilled, tra risate e prese in giro ci siamo goduti 5 ore di macchina in tutta tranquillità. Sabato arrivati nella bellissima location scelta da powned e dmtk per il torneo una della prima cose che abbiamo notato erano i loghi delle multigaming partecipanti all’evento. Appena entrati nel cortile abbiamo notato il nostro logo Idomina che effettivamente spiccava parecchio!!!

13626953_158405807911443_2621278026273178027_n

Il primo turno parte molto bene. Subito contro un ottimo avversario, Bloor, grande player e grande persona, un fortissimo giocatore dei Brawlers. Inizio molto forte grazie al Freeze mage ed allo zoo che mi regalano un ottimo 2/0 iniziale.
Successivamente il mio oppo recupera ma fortunatamente riesco comunque ad aggiudicarmi il match per 3/2.

Durante questa giornata ho avuto molte occasioni di confrontarmi con grandi player della scena competitiva italiana come tutto il team Tes, il grande player Wortinger che spero vivamente un giorno di avere occasione di sfidare, Yawgmoth uno dei più forti giocatori di control in italia e il suo compagno di squadra Snowman, che per me e un grande amico e consigliere oltre che un grande player. Senza dimenticare i grandi team castigo, grandi streamer che meritano assolutamente di essere seguiti da chiunque avesse voglia di imparare.
Ho avuto l’onore di conoscere Bertels, l’anima della festa come sempre, e sopratutto il grande Alox con cui ho castato il nostro primo showmatch contro i Tes. Era presente anche un grande player e un amico, oltre che un ottimo streamer anche se pelato, il grande Francemagno.
Altri incontri molto piacevoli sono stati con Lexxie un player degno di poter partecipare ad un Europeo e il mitico Amez a cui rubo la gran parte dei miei mazzi che consiglio vivamente a tutti.

La domenica inizia alle 8.00 del mattino, quasi senza dormire (tra scherzi e bullizzazioni abbiamo fatto le 5.00!!! ).
La prima partita inizia bene con un drop, ma la seconda purtroppo la perdo contro il grande Simonedeho. Una partita spettacolare che sarebbe dovuta essere streammata. Giocata ad un livello degno di un europeo, dove sia io che simo eravamo 2 turni avanti al gioco ma che mi vedeva purtroppo uscire sconfitto per 3/2. Le ultime 2 partite le ho perse contro altri due oppo che sono entrati in top 30, entrambi i match terminati per 3/2 e che mi costringono ad uscire dai giochi.
Alla fine pero arrivano della belle notizie, i miei team mate Okeye, Jammja e Okilled entravano in top 30 ed uno di loro, Jammja, si aggiudicava perfino la Top4 portando a casa un bel bottino!

13529158_1722451544663839_3067007309271054158_n

Noi Idomina eravamo tutti li a fare il tifo per lui, ma alla fine chi ha trionfato e stato Simonixx91 a cui vanno i miei più grandi complimenti. Per questa fantastica esperienza ci tengo a ringraziare la mia multigaming Idomina ed un grazie speciale a tutto lo staff Powned e DMTK…e sopratutto a Stak che ci ha sempre messo la faccia, nel bene e nel male, durante tutto l’evento.

Per il Blue Wave ho deciso di portare un line up che potesse counterare zoo, la mia scelta per questo è stata Freeze Mage, Patron Warrior, Zoolock, Face Shaman. Con questa line up le due classi che vi daranno più fastidio sono Warrior, che deve essere il vostro primo ban, e Hunter.

  • Freeze mage: Questo mazzo è complesso da giocare sopratutto se non si conosce il meta e la possibilità di danni che si possono ricevere da un mazzo. I suoi match up negativi sono contro Control Warrior, Shaman e Hunter, ma come detto in precedenza questo mazzo serve per counterare zoo dove dal turno 5 non dovrebbe più avere molte possibilità di portarvi in lethal.
  • Patron Warrior: Un mazzo che punta sul fare un ottimo Board Control grazie ai Patron e alla combinazioni dei danni aoe su tutta la board. E un mazzo con un ottimo match up contro zoo. L’inserimento di Yogg serve semplicemente per poter ribaltare match up quasi impossibili come Control Warrior.
  • Zoolock: Questa versione di Zoo e studiata appositamente per i mirror e per counterare gli shaman grazie all’utilizzo delle doomguard, sea giant, e l’alchemist. Per giocare bene questo mazzo bisogna ricordare che il board control è essenziale e per farlo dovrete portare degli ottimi trade.
  • Face Shaman: Questa e una versione che punta a tenere board control solo nei primi turni dopo il vostro obbiettivo deve essere puntare a massimizzare i danni alla vita dell’eroe. Personalmente penso di aver sbagliato a portare questa versione di shaman, sarebbe stato opportuno scegliere una versione più stabile come l’hybrid.

Le liste di Garrim

Clicca qui per visualizzare il Freeze Mage di Garrim!

Clicca qui per visualizzare il Patron Warrior di Garrim!

Clicca qui per visualizzare l’Aggro Shaman di Garrim!

Clicca qui per visualizzare lo Stregone Zoo di Garrim!


Blue Wave Open e le considerazioni dei Pro: Garrim!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701