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BluThunder è il nuovo Campione del Torneo: ecco la sua intervista!

BluThunder è il nuovo Campione del Torneo: ecco la sua intervista!

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Dopo una strabiliante partita combattuta fino all’ultimo istante, è stato il grande BluThunder a vincere il 15° Torneo di Hearthstone superando in finale il suo avversario Sam con un risultato di 3-2!
Al terzo posto Espo91 mentre quarto è arrivato PiccioneNero, vecchio amico e membro storico della community dell’Hearthstone italiano!

In questi giorni provvederemo ad aggiornare la classifica dei Tornei interni di Powned per vedere dove, specialmente questi primi quattro giocatori, BluThunder, Sam, Espo91 e PiccioneNero andranno a posizionarsi!
Di seguito l’intervista completa al vincitore ed il tabellone del torneo! Ringraziamo tutti i partecipanti e vi diamo appuntamento al prossimo torneo di Gennaio!!

Ciao Matteo e benvenuto! Complimenti per la vittoria! Iniziamo a parlare del torneo, chi è stato l’avversario più difficile da superare?

Ciao! Grazie mille, è stata una bella esperienza, direi che le sfide più belle e difficili le ho affrontate in semifinale e in finale, ma anche nel resto dei match ho incontrato tutti validi avversari.

Pensi che tornei del genere possano aiutare la community a “crescere”? E se si, perchè?

Penso che siano esperienze utili sia a crescere come giocatore ma anche per fare amicizia con altre persone che hanno la tua stessa passione per questo gioco.

Cosa pensi del gioco oggi? Credi che i cambiamenti portati da LdE siano positivi?

Penso che con quest’ultima avventura il gioco sia notevolmente evoluto: Reno Jackson e la meccanica Rinvieni hanno portato ad una condizione in cui il giocatore è stimolato a giocare mazzi orientati al control, ciò è positivo anche se prevedo che il trend sarà invertito in futuro.

Parliamo di LdE più nello specifico: quali sono le carte che hai preferito e quali quelle meno.

La mia carta preferita è l’Arciladro Rafaam, mi ha fatto vincere diverse partite da sola, secondo me è molto sottovalutata. Aggiungo anche lo Scarabeo Ingioiellato e il Losco Venditore: rinvenire BGH e Potere Travolgente al momento giusto non ha prezzo, e con Brann Barbabronzea il divertimento raddoppia!

Sono rimasto contentissimo del supporto Murloc ricevuto in questa avventura, ma il Murlocchino potevano risparmiarcelo! Un’altra carta che mi ha deluso è il Raptor Riesumato: adoro i fossili, soprattutto quelli di dinosauro…mi sarebbe piaciuto giocare questo bestione a livello competitivo.

Il tuo mazzo/tipologia preferito? Perché?

Il mio mazzo preferito è decisamente il Patron Warrior. Ora il mazzo è diverso da quando si poteva contare sul Warsong per chiudere di OTK le partite, ma l’essenza è rimasta la stessa per quanto riguarda la gestione nell’early game e nelle partite contro midrange vari in cui ora si può contare in più su carte come Segatronchi e Boom. Invece per quanto riguarda il late game in matchup come Warrior e Priest control, sono venuti in mio aiuto i mitici Ser Pinnus Mrrgglton ed Elise Cercastelle, davvero delle rivelazioni per questo mazzo che resta bellissimo e divertente da giocare, forse anche di più rispetto al recente passato.

Cosa davvero non sopporti del gioco?

L’unica cosa che non sopporto è la cosiddetta combo del Druid, mazzo che esiste solo per appunto la possibilità di sguinzagliare treant pompati. E’ una cosa di una ignoranza spaventosa, soprattutto a causa del Savage Roar che è una carta base come la Warsong, ma non richiede nessun tipo di preparazione particolare per essere giocata. Secondo me meriterebbe un bel nerf, ad esempio modificandone il costo a 5 in modo da essere paragonabile con la Bloodlust.

Cosa consiglieresti ad un nuovo giocatore?

Ad un nuovo giocatore consiglierei di fare molte arene per accumulare esperienza ed ampliare velocemente la collezione, mentre per migliorarsi consiglio di seguire i tornei internazionali per vedere i migliori giocatori all’opera.

Sta per iniziare un 2016 carico di novità e di tantissimi eventi, come vedi il prossimo anno per l’esports?

Spero che i giocatori italiani possano farsi valere a livello internazionale, è sempre bello vedere nostri connazionali competere per traguardi prestigiosi.

Matteo, grazie per questa intervista ed ancora complimenti per la vittoria! Vuoi dire qualcosa prima di salutarci?

Grazie a voi, volevo lasciarvi con una chicca: siamo al secondo torneo che partecipiamo sia io che mio fratello (SharkPain) e ci siamo aggiudicati una vittoria a testa, per il prossimo forse sarà la volta di mio cugino (Fedemorry). In ogni caso la famiglia del Wowelmo Team sarà ancora protagonista su questo non ho dubbi.

Buone feste e buon natale!

Benissimo, allora complimenti al vostro team :) ! Grazie mille e tanti auguri di buon natale!!

Liste

Clicca qui per visualizzare la lista Prete Control!

Clicca qui per visualizzare la lista Renolock!

Clicca qui per visualizzare la lista Patron Warrior!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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