ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

BluThunder è il nuovo Campione del Torneo: ecco la sua intervista!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo una strabiliante partita combattuta fino all’ultimo istante, è stato il grande BluThunder a vincere il 15° Torneo di Hearthstone superando in finale il suo avversario Sam con un risultato di 3-2!
Al terzo posto Espo91 mentre quarto è arrivato PiccioneNero, vecchio amico e membro storico della community dell’Hearthstone italiano!

In questi giorni provvederemo ad aggiornare la classifica dei Tornei interni di Powned per vedere dove, specialmente questi primi quattro giocatori, BluThunder, Sam, Espo91 e PiccioneNero andranno a posizionarsi!
Di seguito l’intervista completa al vincitore ed il tabellone del torneo! Ringraziamo tutti i partecipanti e vi diamo appuntamento al prossimo torneo di Gennaio!!

Ciao Matteo e benvenuto! Complimenti per la vittoria! Iniziamo a parlare del torneo, chi è stato l’avversario più difficile da superare?

Ciao! Grazie mille, è stata una bella esperienza, direi che le sfide più belle e difficili le ho affrontate in semifinale e in finale, ma anche nel resto dei match ho incontrato tutti validi avversari.

Pensi che tornei del genere possano aiutare la community a “crescere”? E se si, perchè?

Penso che siano esperienze utili sia a crescere come giocatore ma anche per fare amicizia con altre persone che hanno la tua stessa passione per questo gioco.

Cosa pensi del gioco oggi? Credi che i cambiamenti portati da LdE siano positivi?

Penso che con quest’ultima avventura il gioco sia notevolmente evoluto: Reno Jackson e la meccanica Rinvieni hanno portato ad una condizione in cui il giocatore è stimolato a giocare mazzi orientati al control, ciò è positivo anche se prevedo che il trend sarà invertito in futuro.

Parliamo di LdE più nello specifico: quali sono le carte che hai preferito e quali quelle meno.

La mia carta preferita è l’Arciladro Rafaam, mi ha fatto vincere diverse partite da sola, secondo me è molto sottovalutata. Aggiungo anche lo Scarabeo Ingioiellato e il Losco Venditore: rinvenire BGH e Potere Travolgente al momento giusto non ha prezzo, e con Brann Barbabronzea il divertimento raddoppia!

Sono rimasto contentissimo del supporto Murloc ricevuto in questa avventura, ma il Murlocchino potevano risparmiarcelo! Un’altra carta che mi ha deluso è il Raptor Riesumato: adoro i fossili, soprattutto quelli di dinosauro…mi sarebbe piaciuto giocare questo bestione a livello competitivo.

Il tuo mazzo/tipologia preferito? Perché?

Il mio mazzo preferito è decisamente il Patron Warrior. Ora il mazzo è diverso da quando si poteva contare sul Warsong per chiudere di OTK le partite, ma l’essenza è rimasta la stessa per quanto riguarda la gestione nell’early game e nelle partite contro midrange vari in cui ora si può contare in più su carte come Segatronchi e Boom. Invece per quanto riguarda il late game in matchup come Warrior e Priest control, sono venuti in mio aiuto i mitici Ser Pinnus Mrrgglton ed Elise Cercastelle, davvero delle rivelazioni per questo mazzo che resta bellissimo e divertente da giocare, forse anche di più rispetto al recente passato.

Cosa davvero non sopporti del gioco?

L’unica cosa che non sopporto è la cosiddetta combo del Druid, mazzo che esiste solo per appunto la possibilità di sguinzagliare treant pompati. E’ una cosa di una ignoranza spaventosa, soprattutto a causa del Savage Roar che è una carta base come la Warsong, ma non richiede nessun tipo di preparazione particolare per essere giocata. Secondo me meriterebbe un bel nerf, ad esempio modificandone il costo a 5 in modo da essere paragonabile con la Bloodlust.

Cosa consiglieresti ad un nuovo giocatore?

Ad un nuovo giocatore consiglierei di fare molte arene per accumulare esperienza ed ampliare velocemente la collezione, mentre per migliorarsi consiglio di seguire i tornei internazionali per vedere i migliori giocatori all’opera.

Sta per iniziare un 2016 carico di novità e di tantissimi eventi, come vedi il prossimo anno per l’esports?

Spero che i giocatori italiani possano farsi valere a livello internazionale, è sempre bello vedere nostri connazionali competere per traguardi prestigiosi.

Matteo, grazie per questa intervista ed ancora complimenti per la vittoria! Vuoi dire qualcosa prima di salutarci?

Grazie a voi, volevo lasciarvi con una chicca: siamo al secondo torneo che partecipiamo sia io che mio fratello (SharkPain) e ci siamo aggiudicati una vittoria a testa, per il prossimo forse sarà la volta di mio cugino (Fedemorry). In ogni caso la famiglia del Wowelmo Team sarà ancora protagonista su questo non ho dubbi.

Buone feste e buon natale!

Benissimo, allora complimenti al vostro team 🙂 ! Grazie mille e tanti auguri di buon natale!!

Liste

Clicca qui per visualizzare la lista Prete Control!

Clicca qui per visualizzare la lista Renolock!

Clicca qui per visualizzare la lista Patron Warrior!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701