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Attivazione delle abilità: Blizzard chiarisce i dubbi sul Piromante Selvaggio

Attivazione delle abilità: Blizzard chiarisce i dubbi sul Piromante Selvaggio

Profilo di FranceMagno
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Il game designer di Hearthstone Max McCall è tornato a rispondere alle domande dei player. Questa volta, l’argomento dei suoi chiarimenti è la meccanica di carte come il Piromante Selvaggio che si attivano in particolari circostanze, in questo caso “dopo” aver giocato una magia. Qui di seguito la traduzione del testo integrale di McCall.

Il Piromante Selvaggio ama davvero tanto giocare con il fuoco. Anche se non controlli un Piromante nel momento in cui inizi a giocare una carta Magia, se ne controlli uno in seguito all’effetto della magia, il mondo vedrà le fiamme. Questo causa della confusione, perchè la maggior parte degli effetti in Hearthstone si attivano “ogni volta” che accade qualcosa. Perchè a volte usiamo la parola “dopo” invece?

Le abilità che si attivano, in Hearthstone, funzionano come se si stesse ponendo una domanda. “Ogni volta” è come se chiedesse ‘Hey, stai facendo qualcosa. Si tratta di quella cosa che interessa a me?’. “Dopo” rivolge una domanda diversa ‘Hey, hai fatto qualcosa. Era la cosa che mi interessa?’. “Ogni volta” di solito è la maniera più semplice di implementare le abilità attivabili. L’attivazione vede che stai facendo la cosa che le interessa ed esegue la sua abilità. Successivamente, avviene l’evento che ha attivato l’abilità. Solitamente questo porta dei vantaggi al giocatore: quando usiamo Potere della Natura per dare ai servitori +1/+1 mentre abbiamo l’Insegnante Violacea in gioco, l’Insegnante vede che casti la magia e crea un Apprendista prima che la magia produca il suo effetto, quindi otteniamo un Apprendista 2/2.

Ad ogni modo, il momento in cui l’attivazione avviene non è sempre scontato. Consideriamo una carta che dica ‘ogni volta che questo servitore attacca, ottiene +2 attacco’. Non è chiaro se il buff dell’attacco viene preso prima o dopo che l’attacco sia calcolato; un giocatore in buona fede potrebbe interpretarlo in entrambi i modi, specialmente persone che non sono molto abituate alle regole del gioco. Il combattimento è la chiave di Hearthstone, quindi non vorremmo che i giocatori debbano studiare le regole prima di entrare nel vivo dell’azione.

Questo è il motivo per cui abbiamo aggiunto la definizione “dopo”. Se avessimo creato una carta con quel testo, sarebbe stato specificato che il buff all’attacco si attiva dopo il calcolo dei danni, quindi il giocatore avrebbe immediatamente capito come giocare. Solitamente preferiamo usare la definizione “ogni volta” ma come vedete dobbiamo usare “dopo” per questi effetti ambigui.

Ci sono casi in cui la parola “dopo” serve per evitare problemi su chi dovranno colpire le magie. Se il Piromante Selvaggio si attivasse “ogni volta” ovvero prima che l’effetto della magia sia concluso si creerebbero situazioni sbagliate. Ipotizziamo di lanciare un Dardo di Gelo su un servitore con 1Hp, il Piromante Selvaggio ucciderebbe il servitore prima che il Dardo abbia effetto. La soluzione più elegante anche dal punto di vista grafico, quindi, è stata inserire la definizione di “dopo”. Le attivazioni che riguardano l’evocazione dei servitori, allo stesso modo, tendono ad usare la parola “dopo” in quanto sarebbe strano che un effetto si attivasse prima di aver evocato un servitore. Per esempio il Grizzly Corrotto non potrebbe potenziare i servitori correttamente se il suo effetto si attivasse prima e non dopo l’evocazione.

Avevamo pensato di cambiare la regola per i servitori con “dopo” e fare in modo che l’effetto si attivasse solo se il servitore era già in gioco all’inizio dell’effetto che li avrebbe attivati, ma alla fine abbiamo deciso di non farlo. La regola è coerente per ogni carta e non vogliamo cambiarla solamente per evitare confusione nel caso del Piromante.

Fa sicuramente piacere vedere che gli sviluppatori si interessano alle questioni sollevate dalla community e forniscano spiegazioni così approfondite e dettagliate sulle loro scelte di design e wording delle carte.

Torneo Hearthstone Battlegrounds ReadyCheck x DroodThunder 1000 RCP 11/10 –  ISCRIZIONI APERTE!

Torneo Hearthstone Battlegrounds ReadyCheck x DroodThunder 1000 RCP 11/10 – ISCRIZIONI APERTE!

Profilo di Stak
07/10/2022 09:30 di Marco "Stak" Cresta
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Torneo Hearthstone Battlegrounds – Continuano ad arrivare i tornei sulla piattaforma ReadyCheck.gg che si arricchisce sempre di più di offerte per tutti i palati. Ritorna il grande spettacolo dell’esport amatoriale che riparte ufficialmente con un’altra prima edizione esclusiva, la Battlegrounds Blitz x DroodThunder.

Il primo dettaglio importante è la gratuità anche di questo ennesimo torneo: dovrete solamente iscrivervi alla piattaforma e successivamente farlo al torneo di Martedì 11 Ottobre. Senza nessun costo e con già un proficuo montepremi totale.

Infatti riuscendo a piazzarvi in un’alta posizione al torneo, potrete aggiudicarvi una fetta del montepremi di 1000 RCP (del valore di 100€). Questa la suddivisione a seconda della posizione finale:

  • 1° posto= 50€
  • 2° posto= 30€
  • 3° posto= 20€

Il torneo (Battlegrounds Blitz) andrà in scena Martedì 11 Ottobre alle ore 19.

A partire da mezz’ora prima e fino all’apertura del torneo alle 18, si dovrà provvedere ad effettuare il check-in direttamente sulla pagina del torneo. Per i meno avvezzi, non è altro che una conferma della vostra presenza a pochi minuti dall’inizio, in modo che poi il sistema, alle 18, possa sistemare tutti i giocatori che hanno fatto il check-in nel bracket del torneo. Attenzione, chi non farà il check-in sarà escluso dal torneo!

La competizione si svolgerà nel formato classico di Hearthstone Battlegrounds.

Il link per l’iscrizione al torneo è il seguente: ReadyCheck.gg – “Hearthstone Battlegrounds Blitz” – mentre CLICCANDO QUI verrete reindirizzati al Discord ufficiale di ReadyCheck.gg, dove potrete chiedere tutte le informazioni del caso.

Vi segnaliamo che come potrete vedere il montepremi è segnalato in RCP, la valuta della piattaforma. Qualora vinceste una delle percentuali del montepremi, viste precedentemente, non dovrete far altro che prelevare quella quantità che verrà convertita direttamente in Euro.

Queste sono più o meno tutte le informazioni più importanti di cui avrete bisogno, ma per tutti i dettagli specifici, potrete trovare il regolamento al link che vi abbiamo allegato poco sopra. Affrettati ad iscrivervi!

Allora, siete pronti ad un mondo nuovo di tornei per il nostro amato Hearthstone? Questo è solo l’inizio.

Torneo Hearthstone STANDARD ReadyCheck x DroodThunder 1000 RCP 10/10 –  ISCRIZIONI APERTE!

Torneo Hearthstone STANDARD ReadyCheck x DroodThunder 1000 RCP 10/10 – ISCRIZIONI APERTE!

Profilo di Gosoap
07/10/2022 09:30 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Torneo Hearthstone STANDARD – Continuano ad arrivare i tornei sulla piattaforma ReadyCheck.gg che si arricchisce sempre di più di offerte per tutti i palati. Ritorna la Standard Race che riparte ufficialmente con un’altra edizione con la partecipazione di DroodThunder.

Il primo dettaglio importante è la gratuità anche di questo ennesimo torneo: dovrete solamente iscrivervi alla piattaforma e successivamente farlo al torneo di Lunedì 10 Ottobre. Senza nessun costo e con già un proficuo montepremi totale.

Infatti riuscendo a piazzarvi in un’alta posizione al torneo, potrete aggiudicarvi una fetta del montepremi di 1000 RCP (del valore di 100€). Questa la suddivisione a seconda della posizione finale:

  • 1° posto= 50€
  • 2° posto= 30€
  • 3° posto= 20€

Il torneo di Hearthstone (Standard Race) andrà in scena Lunedì 10 Ottobre alle ore 19.00.

A partire da mezz’ora prima e fino all’apertura del torneo alle 18, si dovrà provvedere ad effettuare il check-in direttamente sulla pagina del torneo. Per i meno avvezzi, non è altro che una conferma della vostra presenza a pochi minuti dall’inizio, in modo che poi il sistema, alle 18, possa sistemare tutti i giocatori che hanno fatto il check-in nel bracket del torneo. Attenzione, chi non farà il check-in sarà escluso dal torneo!

La competizione si svolgerà nel formato Standard in modalità Bo3, quindi vi basterà vincere 2 partite su 3, tranne la finale che si svolgerà in Bo5 (3 vittorie su 5). Non ci sono ban e non dovrete inviare liste prima del torneo. Potrete giocare qualsiasi classe/mazzo con una sola limitazione: non appena avrete vinto con una classe, non potrete più usarla e sarete costretti a cambiarla, ovviamente fino alla fine di quel match (già nel turno successivo potrete riutilizzarla). Anche questo è soggetto a penalità, quindi occhio!

Il link per l’iscrizione al torneo è il seguente: ReadyCheck.gg – “Hearthstone Standard Race”mentre CLICCANDO QUI verrete reindirizzati al Discord ufficiale di ReadyCheck.gg, dove potrete chiedere tutte le informazioni del caso.

Vi segnaliamo che come potrete vedere il montepremi è segnalato in RCP, la valuta della piattaforma. Qualora vinceste una delle percentuali del montepremi, viste precedentemente, non dovrete far altro che prelevare quella quantità che verrà convertita direttamente in Euro.

Queste sono più o meno tutte le informazioni più importanti di cui avrete bisogno, ma per tutti i dettagli specifici, potrete trovare il regolamento al link che vi abbiamo allegato poco sopra. Affrettati ad iscrivervi!

Allora, siete pronti ad un mondo nuovo di tornei per il nostro amato Hearthstone? Questo è solo l’inizio.

Aggiornamento Liste: il Priest si mostra con le sue varianti. Ancora performanti?

Aggiornamento Liste: il Priest si mostra con le sue varianti. Ancora performanti?

Profilo di VinCesare
06/10/2022 17:53 di Vincenzo "VinCesare" De Cesare
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Priest Hearthstone – Siamo in una fase di stallo per il meta di Hearthstone, dopo l’aggiunta del nuovo miniset e non sembra neanche esserci bisogno di bilanciamenti. Per questo motivo, in un momento di quiete come questo, si dà largo spazio alla creatività dei giocatori.

Nei giorni abbiamo visto tantissimi deck ed archetipi avvicendarsi in Classificata e quest’oggi vorremmo porre l’accento su una classe vista di meno: il Priest. Vari mazzi di Anduin sono presenti in meta, ma dopo il miniset sono ancora validi?

Dai risultati sembrerebbe di sì: Norwis ha raggiunto l’#1 Legend con il suo Miracle Priest, mentre altrettanto bene ha fatto il Renathal Questline Deathrattle Priest di Gerousia.

Non saranno mazzi Tier 1, data anche la loro difficoltà di utilizzo, ma nelle giuste mani possono far danni.

Nella lista vi riportiamo, poi, ancora una volta il mazzo del momento, il Renathal Beast Hunter, poi il ritorno dell’interessante Renathal Prestor Druid ed infine la sempiterna lista wild dello Shudderwock Shaman, in versione Renathal.

Le liste

Che ne pensate di queste liste?

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