ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Arrivano i nerf: colpiti l’Inventrice Allegra, Aviana ed il Dragone di Mana!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sono stati finalmente svelati i nuovi nerf di Hearthstone annunciati diversi giorni fa da Blizzard. Le carte colpite sono l’Inventrice Allegra, che passa da 5 a 7 mana, la celebre Aviana che vede aumentati i cristalli di mana necessari alla sua evocazione da 9 a 10 ed infine, incredibilmente, anche il celebre Dragone di Mana, carta rimasta intoccata ed identica per tantissimi anni e che ora diventa invece una creatura da 2 mana!

Tutti i nerf saranno live dal prossimo 18 Ottobre.

Con un aggiornamento in arrivo il 18 ottobre PDT, le seguenti carte subiranno dei cambiamenti.

Inventrice Allegra – Ora costa 7 Mana (invece di 5)

L’Inventrice Allegra è una delle carte più potenti e diffuse che abbiamo mai creato. Virtualmente è efficace in tutti i mazzi, e visto che è generica la si trova praticamente ovunque. Crediamo sia importante correre dei rischi nel creare carte potenti, specialmente quando si tratta di carte generiche che forniscono Provocazione, visto il ruolo che giocano nell’incoraggiare l’interazione tra i servitori, che rende le partite più interessanti. L’Inventrice Allegra è andata però oltre questo ruolo e non dovrebbe essere così efficace com’è ora.

Inizialmente, abbiamo provato questa carta con 6 Mana in formato Standard e anche con le carte che verranno pubblicate in futuro. Alla fine, abbiamo constatato che la sua potenza era ancora troppo alta per una carta generica che non impone particolari configurazioni del mazzo. Con un costo di 7 Mana, ci aspettiamo che l’Inventrice Allegra sarà presente in meno mazzi, in generale, e sarà anche molto meno efficace nei mazzi Ladro Quest, mentre resterà situazionale con specifici archetipi, come lo Sciamano Evoluzione.

Dragone di Mana – Ora costa 2 Mana (invece di 1)

Nel corso del tempo, ci siamo discostati dal progettare potenti carte a costo 1 come il Dragone di Mana. Spesso sembrava che l’esito di una partita dipendesse dall’avere un Dragone di Mana nel primo turno, e da quanto rapidamente venisse eliminato dall’avversario. Questa carta ci ha anche impedito di creare potenti Magie del Mago a basso costo. Vogliamo che il Dragone di Mana resti un’opzione valida con cui il mazzo funzioni in sinergia, evitando però che diventi una minaccia troppo grande al primo turno.

Con un costo di 2 Mana, sarà più facile gestirlo nel turno in cui verrà giocato e più difficile potenziarlo con Magie economiche nelle prime fasi della partita. Ci aspettiamo che resti comunque un’opzione attuabile nei mazzi che si fondano su Magie economiche, ma dovrebbe risultare una carta meno appetibile per i mazzi che non sono creati interamente intorno a questa carta.

Aviana – Ora costa 10 Mana (invece di 9)

Cambiare il costo in Mana di Aviana significa che non potrà più essere giocata nello stesso turno di Kun il Re Dimenticato senza l’aiuto di altre carte come Innervazione o la Moneta. Significa anche che lo Psicomelone Succoso non pescherà più siaAviana, sia Kun. Questo cambiamento dovrebbe rendere più rara la combo di queste due carte, restando comunque disponibile per chi si diverte a usare i mazzi che la impiegano.


Arrivano i nerf: colpiti l’Inventrice Allegra, Aviana ed il Dragone di Mana!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701