ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Annunciata la nuova espansione Salvatori di Uldum: svelate 8 nuove carte!

Annunciata la nuova espansione Salvatori di Uldum: svelate 8 nuove carte!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Con una notizia inattesa ed assolutamente clamorosa Blizzard ha annunciato la nuova espansione di Hearthstone chiamata Salvatori di Uldum!

Il nuovo contenuto sarà disponibile dal prossimo 6 Agosto e come previsto vedrà ancora una volta protagonisti Rafaam e gli altri della banda di malfattori intenti a trasferire la città di Dalaran (rubata dalla legione durante l’ultima avventura, ndr) nelle terre verso Uldum, altra storica zona di World of Warcraft di cui abbiamo anche parlato in passato.

Tra le novità in arrivo, si segnalano:

  • Nuova meccanica della Rinascita: I servitori con l’abilità Rinascita tornano in vita la prima volta che vengono sconfitti, ma con 1 Salute restante.
  • Nuova meccanica delle Piaghe: La Legione del M.A.L.E. non si fermerà di fronte a nulla per portare a termine i propri malvagi piani… nemmeno di fronte a qualche piccolo effetto collaterale lungo il cammino.
  • Nuova meccanica delle missioni: Che tu stia lavorando per portare a compimento i meschini obiettivi della Legione del M.A.L.E. o in combutta con lo sgangherato gruppo di Reno per mettere i bastoni tra le ruote a questi malvagi individui, ogni avventuriero che si rispetti ha bisogno di una Missione…
  • Loggando nei primi 90 giorni della nuova espansione riceveremo gratuitamente una leggendaria casuale del nuovo set.

Di seguito andiamo a riportare il primo importante aggiornamento inerente questa nuova espansione mentre a partire da domani pubblicheremo tutti i nuovi update del caso!

Le nuove carte

 

 

Ora che la magica città fluttuante di Dalaran è nelle sue mani da cleptomane, l’Arcicattivo Rafaam e la sua banda di famigerati malfattori si sono diretti a sud verso Uldum, terra di tesori nascosti, piaghe, mummie e (grazie all’arrivo della Legione del M.A.L.E.) CAOS!

Anche se il loro obiettivo finale rimane avvolto nel mistero, sembra che la prossima fase del loro piano sia già cominciata. Ora, se solo ci fosse un gruppo variegato di coraggiosi cacciatori di tesori pronti a sventare i piani di questi criminali senza scrupoli…

Il male sta invadendo i polverosi deserti di Uldum, ma finalmente si intravede un barlume di speranza grazie alla Lega degli Esploratori! Unisciti a Reno, Elise, Brann e Ser Pinnus mentre riportano alla luce tesori, combattono i cattivi e cercano di portare a termine il delicato compito di salvare il mondo nella nuova espansione di Hearthstone, Salvatori di Uldum!

Nuovo tabellone di Salvatori di Uldum!

In uscita il 6 agosto in tutto il mondo, Salvatori di Uldum è la nuova espansione di Hearthstone e il prossimo capitolo della nostra storia raccontata attraverso più espansioni durante l’Anno del Drago. In Salvatori di Uldum verranno introdotte 135 nuove, scottanti carte, nuove funzioni di gioco e delle entusiasmanti meccaniche mai viste prima!


ESPLORA LE SABBIE DI ULDUM

 

RINASCITA

La magia dei Titani di Azeroth e dei Tol’vir è penetrata nelle dune in cui si celano le antiche tombe di Uldum. Ora le creature irrequiete che dimorano nelle cripte e nei templi di questo luogo conoscono solo la lingua della morte.

Nuova abilità: Rinascita

I servitori con l’abilità Rinascita tornano in vita la prima volta che vengono sconfitti, ma con 1 Salute restante.

 

PIAGHE

La Legione del M.A.L.E. non si fermerà di fronte a nulla per portare a termine i propri malvagi piani… nemmeno di fronte a qualche piccolo effetto collaterale lungo il cammino.

Ecco le Piaghe

Le Piaghe sono Magie che racchiudono un antico potere utilizzate dalle cinque classi della Legione del M.A.L.E. (Sacerdote, Sciamano, Guerriero, Stregone e Ladro.) Queste carte portano distruzione indiscriminatamente, scatenando il proprio effetto su tutti i servitori sul tabellone, quindi è meglio che sia tu a decidere quando rilasciarne il potere.

 

MISSIONI

Che tu stia lavorando per portare a compimento i meschini obiettivi della Legione del M.A.L.E. o in combutta con lo sgangherato gruppo di Reno per mettere i bastoni tra le ruote a questi malvagi individui, ogni avventuriero che si rispetti ha bisogno di una Missione…

Ecco (di nuovo) le Missioni

Come le carte Missione già esistenti, queste Leggendarie da 1 Mana saranno nella tua mano all’inizio della partita e, una volta giocate, il loro progresso verrà visualizzato sopra il ritratto dell’eroe. Dopo aver completato la missione, verrai ricompensato immediatamente con un nuovo Potere Eroe in grado di cambiare le sorti dello scontro.

 

MECCANICHE NUOVE E FAMILIARI

Il continuo movimento delle sabbie di Uldum ha portato alla luce delle carte prima nascoste che verranno rivelate nelle prossime settimane. Esse dispongono di potenti ed entusiasmanti effetti e di alcune meccaniche familiari.

 

Resta sintonizzato con i social media di Hearthstone per scoprire quali nuove carte verranno rivelate!


PREACQUISTA SALVATORI DI ULDUM

Preacquista uno o entrambi i pacchetti di Salvatori di Uldum per sbloccare bonus di proporzioni eroiche!

Mega Pacchetto di Salvatori di Uldum

Questo pacchetto include 80 buste di carte di Salvatori di Uldum, l’eroe Druido Elise Cercastelle, il dorso delle carte Diario di Elise e una carta Leggendaria Dorata casuale di Salvatori di Uldum!

Pacchetto Salvatori di Uldum

Questo pacchetto include 50 buste di carte di Salvatori di Uldum, il dorso delle carte Diario di Elise e una carta Leggendaria Dorata casuale di Salvatori di Uldum!

PREACQUISTA!

BONUS PER L’ACCESSO

Inizia la tua avventura col botto: effettua l’accesso su Hearthstone a partire dalla data di pubblicazione di Salvatori di Uldum (o nei 90 giorni successivi) per ricevere una carta Missione Leggendaria casuale!

Resta sintonizzato per scoprire il calendario di presentazione delle carte sul nostro sito e osservare le altre Missioni Leggendarie non appena verranno rivelate.

 

AVVENTURA PER GIOCATORE SINGOLO DI SALVATORI DI ULDUM – PROSSIMAMENTE

Ci sarà molto lavoro da fare nel deserto, per cui alimenta la tua lanterna, olia per bene la tua frusta e preparati a sellare i tuoi dromedari: la Lega degli Esploratori avrà bisogno del tuo aiuto nell’avventura per giocatore singolo di Salvatori di Uldum in arrivo a settembre. Ulteriori dettagli verranno rivelati molto presto!


 

ROTAZIONE IN ARENA

Set Base e ClassicoLega degli EsploratoriViaggio a Un'GoroCoboldi & CatacombeLa sfida di RastakhanSalvatori di Uldum

 

Con la pubblicazione di Salvatori di Uldum, ci sarà una nuova rotazione delle carte in modalità Arena con i seguenti set:

Resta con noi per ulteriori informazioni sul programma delle rotazioni nell’Arena!


 

EVENTI DI PRE-LANCIO

Non riesci ad aspettare fino al giorno della pubblicazione per aprire le tue buste? Dai un’occhiata agli eventi di pre-lancio di Salvatori di Uldum dal 2 al 5 agosto, nei quali potrai aprire le buste in anticipo e giocare a Hearthstone in un modo tutto nuovo!

Eventi di pre-lancio!

Tieni d’occhio il sito www.firesidegatherings.com per scoprire ulteriori dettagli man mano che ci avviciniamo alle date degli eventi e per trovare un evento di pre-lancio di Salvatori di Uldum vicino a te!

La Lega degli Esploratori tornerà in grande stile su Hearthstone con la pubblicazione di Salvatori di Uldum il 6 agosto, quindi tira fuori il cappello e preparati a mostrare i muscoli!

 

Fino ad allora, ci vediamo nella Locanda!

Sono giusti gli aggiornamenti al gioco poco prima di un torneo ufficiale? Risponde Abar

Sono giusti gli aggiornamenti al gioco poco prima di un torneo ufficiale? Risponde Abar

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Aggiornamenti Hearthstone – Abbiamo visto nei giorni scorsi la nuova patch 23.6, che oltre a tanti contenuti ha annunciato ufficialmente il futuro arrivo della prossima espansione Assassinio al Castello di Nathria. Ma subito dopo è scoppiata la bufera, perché?

L’unica differenza notevole, alla Constructed, con questa Patch, è stata l’introduzione di Principe Renathal che cercherà di stravolgere un po’ il meta prima dell’arrivo dell’espansione. Ma anche nel competitivo torneistico la confusione è dietro l’angolo.

Questo soprattutto se il prossimo grosso torneo ufficiale, il Masters Tour, è proprio dopo pochi giorni dall’aggiornamento. Molti sono stati i giocatori che hanno lamentato il timing di questa patch, che romperà le uova nel paniere a molti deckbuilder che parteciperanno alla competizione di Blizzard.

Altri, però, non sono contrari a queste tempistiche spiegando che per TUTTI i giocatori ci saranno difficoltà nel provare i mazzi nuovi e testare nuovi deck, quindi tutti sulla stessa barca.

Tra le decine di testimonianze per una “fazione” o l’altra ha risposto Abar, Product Manager per Hearthstone Esports. Con un lungo thread su Twitter, Abar ha cercato di spiegare che il maggior profitto per il team proviene sicuramente dagli acquisti dei giocatori, ma ciò non vuol dire che i dev non sono ben attenti alle richieste della sezione Esports di Hearthstone.

Parafrasando il PM si capisce come, a volte, per un’esigenza o un’altra le tempistiche possano “infastidire” le competizioni ufficiali, ma nonostante ciò i feedback sono sempre ben accetti per vedere come non scontentare nessuno. (Per una maggiore precisione e minore interpretazione del messaggio vi lasciamo il post ufficiale in basso).

Sicuramente le lamentele sono giustificate, ma bisogna anche comprendere ed accettare le dinamiche di un’azienda e soprattutto di un business (alla fine anche Hearthstone è un business). Sicuramente c’è un motivo dietro determinate tempistiche.

Questo è quello che comprendiamo dalla testimonianze di Abar, voi cosa ne pensate? È giusto lamentarsi delle tempistiche di Blizzard, o bisogna comprendere ed adattarsi di conseguenza agli aggiornamenti?

Articoli Correlati:

Le Locande del Tempo sono finalmente qui. Come cambia l’Arena?

Le Locande del Tempo sono finalmente qui. Come cambia l’Arena?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Come preannunciato qualche giorno fa, e soprattutto con l’arrivo della nuova patch 23.6, finalmente hanno fatto oggi il loro esordio le Locande del Tempo in Arena. O meglio, potremmo dire che hanno ri-esordito.

Già, ovviamente le Locande del Tempo non sono una novità ed anzi sono la seconda edizione di questo interessante evento per la modalità. Ma non ci ritroveremo le stesse copie delle carte del primo evento, anzi troveremo molte delle carte bilanciate ed adattate ad un Hearthstone moderno. Una novità su tutte è la rimozione dal pool di carte di Murozond che ha bisogno di un brainstorming maggiore prima di essere reintrodotto nell’evento insieme alle altre carte.

Purtroppo non si conosce la lista completa delle carte, che ancora non è stata pubblicata sul sito ufficiale, ma le restanti carte originali (più probabilmente un paio di carte del Cacciatore di Demoni) sono già in-game e Matt London, responsabile delle modalità per Hearthstone, ha svelato tutte le modifiche alle carte.

Bilanciamenti alle nuove carte di Locande del Tempo

Più in basso vi pubblicheremo le vecchie carte, in modo da cominciare a vedere le differenze con le nuove modifiche.

Le carte originali delle Locande del Tempo

Con l’introduzione delle Locande del Tempo avremo anche un ticket gratuito per l’Arena, in modo da poter provare le novità appena sbarcate.

Molti i giocatori che in queste ore le hanno provate: lo stesso Matt London ha svelato che in una run dovrebbero capitarvi da 1 a 3 carte nuove. Ci sono giocatori che ne stanno ottenendo anche molte di più, quindi incrociate le dita.

Che ne pensate di questa novità per l’Arena?

Articoli Correlati:

Battlegrounds SURVIVAL: la prima tappa va a Budilicious. Già aperte le iscrizioni per la seconda!

Battlegrounds SURVIVAL: la prima tappa va a Budilicious. Già aperte le iscrizioni per la seconda!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Dopo il torneo di test dedicato allo Standard di Hearthstone, i colleghi di ReadyCheck hanno deciso di aprire un piccolo circuito competitivo questa volta dedicato alla modalità Battaglia, organizzando il Battlegrounds SURVIVAL.

Il circuito consiste in due tappe ad iscrizione gratuita ed aperta a tutti (con anche un montepremi in palio) ed i migliori 16 delle due tappe accederanno di diritto alla finale del torneo, con un montepremi ancora maggiore.

La prima tappa si è svolta lunedì 27 ed ha visto coinvolti molti giocatori italiani, tra cui il noto, quanto forte giocatore di BG, Budilicious. Il torneo prevedeva una Bo1 tranne che in finale dove i giocatori si dovevano affrontare in una B03 (stessa cosa per la finale 3°/4° posto).

Detto ciò, Budi ha fatto un filotto invidiabile non perdendo un match neanche in finale, dove ha battuto Kremitas con un secco 2-0, mentre si classifica terzo ShadowGod97 che ha battuto con lo stesso risultato Fante. Ma vediamo subito la Top 8 della tappa che si qualifica di diritto alla prossima fase, quella finale.

Top 8 Battlegrounds SURVIVAL Tappa 1

  • Budilicious
  • Kremitas
  • ShadowGod97
  • Fante
  • Ubarthad
  • Xaizer
  • Rggsmn
  • Disi

Nel mentre vi segnaliamo che già sono aperte le iscrizioni per la seconda tappa che si svolgerà domani sera (QUI per l’iscrizione), sempre alle 19 e che avverrà nelle stesse modalità della prima tappa.

Facciamo ancora una volta i complimenti ai colleghi di ReadyCheck per il lavoro svolto durante il torneo, questa volta nonostante l’aggiornamento del gioco arrivato nel bel mezzo del torneo che ha rallentato lo sviluppo della competizione, ma che di certo non l’ha fermata (grazie all’intervento degli admin).

Che ne pensate di questo ulteriore torneo?

Articoli Correlati: