ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

ANALISI NUOVE CARTE – DRUIDO DELLE PIANURE E RAPTOR SQUAMALUME!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Analisi nuove carte – Ancora, altre risorse da giocare, ne vogliamo sempre di più! E la Blizzard presto ci accontenterà, rivelando le carte di Forgiati nelle Savane come se piovesse. Non demordete amici di HS, manca poco per le grandi rivelazioni!

Ieri ci siamo occupati di due aggiunte del Set Principale, il Folgoratore Novizio e Vivere nell’Ombra (qui il link per l’analisi). Oggi invece tratteremo 2 bestie, dato che Druido e Cacciatore sembra proprio che verranno spinti verso questo Tag di gioco.

bestie

Ma ora vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e approfondiamo l’analisi delle carte. I due nuovi animaletti sapranno aggiungere valore alle classi citate? Vedremo!

DRUIDO DELLE PIANURE: Ehi tu! L’ultima pizzetta è mia!

druido

Servitore epico a 7 mana per il nostro caro Malfurion, un’aggiunta ottima per l’archetipo Big Druid (ma anche Beast qualora nascesse). Questa simpatica canaglia è un ottimo tool, perché fa più cose in una sola giocata. Anzitutto, con il suo buon body 7/6 e la meccanica Assalto di cui è dotato, state pur certi che qualcosa su board tradderà, poco ma sicuro. Ma non è finita qui! Grazie a Frenesia (esclusiva di Forgiati nelle Savane), quando subirà danno e sopravvivrà si trasformerà in un bel pezzo difensivo, ovvero un Kodo 6/7 con Provocazione. Questa carta ricorda vagamente Condottiero Spiraguzza, ma molto più veloce e in una classe che del Big fa il suo credo. Carta double face che aggredisce e difende in un turno solo, che altro volete? Davvero, davvero buona!

VOTO: 4/5

RAPTOR SQUAMALUME: Direttamente dal set del prossimo Jurassik Park!

raptor

Servitore raro del Cacciatore, che a mio avviso poteva anche fermarsi al costo e alle statistiche. Spendendo 1 mana (t1 eccellente) avrete a disposizione una bestia dal body 1/3. Per me la carta è ottima così, perché? Vi ricordate Talpa Crudele? Praticamente questa è la stessa cosa, e quella era OP e giocata in ogni archetipo aggro e non. Il Raptor, non solo la copia totalmente, ma in più ha un potere. Quando subisce danni la prima volta e sopravvive mette un’altro raptor nel mazzo. Basta così? Certo che no! Perché l’amico in questione lo bufferà permanentemente  con +2/+1, generando un 3/4 a costo 1 che potrete ripetere praticamente all’infinito. Eccellente tool per l’Hunter, autoinclude in qualunque archetipo che nascerà per la classe.

VOTO 4,5/5

Per oggi è tutto signori miei. Attendiamo con ansia le prossime carte, ma per quel giorno abbiamo ancora molto da analizzare. Alla prossima!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701