Aggiornamento liste: gli OTK tornano ad essere un problema?
I giorni passano e l’espansione non accenna a fermare la propria ascesa all’interno della Ladder di Hearthstone. Nuovi deck emergono, vecchi sono di ritorno, la parola comune è sicuramente varietà. Vediamo gli ultimi deck aggiornati…
In questo aggiornamento vorremmo porre l’accento sui mazzi OTK (anche se non tutti saranno tali), tanto criticati da tutti i giocatori, ma che ultimamente sono sempre più pressanti sul meta del gioco di casa Blizzard.
Anche questa nuova espansone non ne è esente e già in fase di Theorycrafting ha visto la nascita dell’Owl OTK Warlock che imperversa nel meta dall’arrivo del nuovo contenuto. Dagli ultimi dati di HS Replay, poi, sembra anche che le sue carte siano le più popolari di tutta l’espansione.
If only there were a clear "most popular archetype" based on the new cards from Fractured in Alterac Valley… 🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤫🦉 https://t.co/iDSYCFleaT pic.twitter.com/Rx3gynHYRX
— HSReplay.net (@HSReplayNet) December 8, 2021
Ma l’Owl non è l’unico, ed un meno famoso, e forse solido, deck OTK è nato: l’OTK Shaman. Questo deck è in grado di generare all’infinito le uniche carte corrompibili del mazzo (che infliggono molti danni), grazie a Bolner e Y’shaarj. Gli OTK stanno tornando ad essere un problema? Sicuramente Blizzard li terrà d’occhio.
Chiudono l’aggiornamento altri 3 deck, meno drastici di quelli precedenti: uno dei primi Questline Warrior della nuova espansione, un sorprendente Questline Priest, che poco ha fatto durante Stormwind, ed un Aggro Druid.
Le liste
Che ne pensate di queste nuove liste? Fateci sapere la vostra…
Articoli correlati: