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Ci saranno nove carte Clan (tri-classe) nella nuova espansione I Bassifondi di Meccania

Ci saranno nove carte Clan (tri-classe) nella nuova espansione I Bassifondi di Meccania

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Ben ritrovati a tutti, avventori della Locanda!
Oggi vi riportiamo alcuni estratti dell’intervista che il team di Hearthpwn ha condotto al Game Designer di Hearthstone, Dean Ayala, durante il BlizzCon di quest’anno per parlare della nuova espansione ed ottenere qualche risposta alle domande che la community mondiale di Hearthstone si stava ponendo riguardo il gioco. Troverete di seguito un riassunto dell’intervista.

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Potete anche trovare Dean “Iksar” Ayala su Twitter cercando @IksarHS.

Le parole di Dean Ayala:

  • Ci saranno nove carte tri-classe nel set. Ogni Clan ne avrà tre.
  • La maniera con cui è stato deciso quali classi avrebbero fatto parte di ogni Clan è stata per tema prima che per bilanciamento.
  • Le meccaniche dietro le carte per Clan sono state studiate per adattarsi alle tre classi di ogni fazione.
  • Un grande traguardo per ogni nuova espansione è di giocare meno carte preesistenti possibili per poter costruire sempre qualcosa di nuovo.
  • La sinergia delle carte in monocopia è un qualcosa che non è stato ancora sufficientemente esplorato profondamente e questo è il motivo per il quale Kazakus è stato aggiunto a questa nuova espansione (qui maggiori dettagli su Kazakus).
  • La dinamica della monocopia è molto interessante, ma risulta pericoloso introdurre troppe carte di questo genere. Le carte che si avvalgono di questa meccanica sono molto potenti ed averne troppe potrebbe essere eccessivo.
  • Non è facile capire il valore di facciata di Kazakus, ma è comunque una carta eccitante che apre a molti gameplay interessanti.
  • Il team di sviluppo non ha intenzione di aggiungere troppe carte come Kazakus.
  • Dean non è sicuro che ci saranno delle missioni al rilascio dell’espansione che diano come ricompensa dei pacchetti gratuiti come per Whispers of the Old Gods.
  • I contenuti gratuiti degli Old Gods erano più orientati a promuovere la modalità Standard e C’Thun è stato dato a tutti i giocatori per assicurarsi che se si fosse in possesso dei servitori legati a C’Thun si potessero comunque utilizzare.
  • Ci saranno più pirati nel set.
  • C’era un mazzo Pirate Warrior che il team di sviluppo stava testando.
  • Il team di sviluppo non sta facendo un passo indietro per un ritorno dei Mech come fu per Goblin Vs Gnomi. C’è stata già in passato un’espansione con una forte presenza di servitori Mech.
  • Non ci sarà un cardback per i preordini questa volta, visti i ritmi frenetici per il BlizzCon (tutta la preparazione per avere tutto pronto per l’evento).
  • I designers traggono ispirazione anche dalle carte create dalla community e alcune volte queste ultime sono un’importante fonte di ispirazione.
  • Ci saranno alcuni personaggi esistenti in World of Warcraft che appariranno in questa espansione, ma per la maggior parte ci saranno personaggi del tutto nuovi. In questa espansione troveremo anche Noggenfogger (un abitante goblin di Gadgetzan che ha condotto la difesa del suo popolo contro l’invasione della Legione Infuocata).
  • Verranno introdotti molti personaggi esistenti nella lore di Warcraft ad un certo punto, ma è anche divertente creare nuovi personaggi.
  • Una parte della partecipazione di LifeCoach con la Blizzard è stata una fase di playtest con la nuova espansione per fornire dei feedback sull’attuale e le future espansioni. Al team di sviluppo piace ottenere dei feedback diretti come questo da uno dei giocatori più coinvolti nello scenario competitivo.
  • Kazakus ha subito molte modifiche prima di arrivare alla sua versione finale. Il team ha dovuto capire esattamente come avrebbe funzionato e come sarebbero state tutte le possibili magie che ne venivano create dell’effetto. Comunicare ai giocatori come avrebbe funzionato è stata la parte più difficile in quanto doveva essere di facile comprensione.
  • Patches è stata un’altra carta che ha richiesto molto tempo per arrivare alla sua versione finale. Ci sono voluti letteralmente anni di playtesting per assicurarsi la sua buona riuscita.
  • Si è discusso anche dei miglioramenti all’intelligenza artificiale. Uno dei gameplay engineers è interessato nel rinnovare il suo sistema ma non è comunque un qualcosa che si concretizzerà nell’immediato.
  • Il miglioramento dell’intelligenza articificiale potrebbe essere un ottimo strumento di insegnamento.
  • Il Gigante di Magma è stato nerfato principalmente perché l’Handlock stava utilizzando troppe carte “evergreen”. Il team voleva vedere un’inversione di tendenza.
  • È difficile bilanciare carte che potrebbero costare 0 mana, ma alcune volte bisogna anche prendersi dei rischi per cercare di introdurre alcune carte davvero sensazionali.
  • Il Freeze Mage ha una presenza in ladder del solo 3% dei giocatori.
  • Rimane importante per i giocatori la sensazione che la carta che stanno aprendo dal pacchetto continuerà ad esistere in quella stessa forma.
  • L’attesa per scoprire come le cose evolveranno quando qualcosa di potente fa la sua comparsa è importante in quanto permette ai giocatori di immaginare come contrastare quella cosa basandosi sulle proprie idee.
  • È doloroso, talvolta, leggere dei topic dove la gente pensa che il team non stia ad ascoltare i feedback; il team tiene d’occhio costantemente i feedback.

Confidando che questi estratti di intervista abbiano risposto ad ogni domanda o dubbio sulla nuova espansione in uscita, vi diamo appuntamento alla prossima news.

Fonte: Hearthpwn

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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