ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
8 ragioni per le quali lo Zoo Lock ha sempre la meglio   

8 ragioni per le quali lo Zoo Lock ha sempre la meglio  

Profilo di Alvise
 WhatsApp

Salute, affezionati frequentatori della locanda più famosa del mondo!

Come potrete facilmente intuire già dal titolo del nostro articolo, quest’oggi andremo a sviscerare tutte le sfaccettature che caratterizzano uno dei mazzi storici nello scenario competitivo di Hearthstone; stiamo parlando del Warlock Zoo, anche riconosciuto come Zoolock.

Nella fattispecie, in questo articolo ci avvarremo dell’analisi di un autorevole figura nel panorama competitivo Hearthstoniano, oltre che coach ed autore della “Guida completa per i giocatori di Hearthstone”, vale a dire Asmodeus, il quale ci elenca 8 motivi per i quali lo Zoolock è stato in grado di sopravvivere e prosperare espansione dopo espansione.

Potremmo paragonare questo archetipo di mazzo addirittura ad uno “scarafaggio” ma non nel senso spregiativo che può scaturire da questa affermazione, quanto più che altro per la sua incredibile capacità nell’essere adattabile e resistente ai vari cambiamenti che si sono succeduti nell’ambiente competitivo di Hearthstone sin quasi dal rilascio del gioco.

In molti hanno spesso gioito nutrendo la speranza che questo archetipo, con l’evolversi del gioco, sarebbe del tutto scomparso ma, nonostante i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni, lo Zoolock è sempre tornato in pianta stabile tra i deck più utilizzati, tornando sempre più forte di prima.

Per i giocatori nuovi, questo articolo risulterà utile per capire alcuni concetti fondamentali che sono alla base di Hearthstone e come il Warlock Zoo li sfrutti al meglio traendone vantaggio.

Screenshot_2016-07-08-17-18-48-529

  1. Forte Early game

Una delle caratteristiche principali dello Zoo è la sua curva molto bassa; infatti, siccome il costo medio di una carta dello zoo risulterà essere alquanto economico, questo ci permetterà di cominciare a guadagnare vantaggio attraverso le nostre giocate sin dalle primissime battute del game.

Il concetto è che quanto prima saremo in grado di evocare servitori, tanto più velocemente potremo iniziare a condurre la nostra partita. Con questo tipo di mazzo, potremo seguire o contrastare le mosse del nostro avversario senza temere di andare in svantaggio come nel caso di altri mazzi che pagano, in alcuni casi, il dazio di aver avuto una mano iniziale non ottimale e che li costringe a rimanere fermi durante i primi turni.

Come se non bastasse, dobbiamo aggiungere che lo Stregone ha alcune tra le più forti carte da early game dell’intero gioco. Ad esempio, aprire con i primi tre turni giocando in serie: Imp delle Fiamme , Losco Venditore e Capobanda Imp ci garantirà una posizione sul campo di battaglia assolutamente fortissima e flessibile che può essere contrastata solo da pochi dei mazzi in circolazione.

  1. Life tap

Screenshot_2016-07-08-17-19-57-033

Avere una curva di mana piuttosto bassa presenta il risvolto della medaglia di rendere molto frequenti le situazioni nelle quali ci troveremo ad aver esaurito le nostre carte in mano e quindi le nostre risorse.

Fortunatamente il potere eroe dello Stregone è stato ideato specificatamente per sopperire a questo tipo di problematica.

Potendo contare sul nostro potere eroe come fonte di card draw eviteremo lo scenario nel quale non riusciamo a pescare il nostro vero e proprio motore di pescate del mazzo come potrebbe accadere nel caso del Miracle Rogue con il Banditore di Meccania o nel caso del sacerdote con la Chierica della Contea; il nostro potere eroe sarà sempre lì a nostra disposizione e, anche se un tantinello costoso in termini di costo in mana, sarà sempre meglio di non pescare carte del tutto.

Il potere eroe di Gul’dan potrà essere utilizzato se non abbiamo carte in mano ma anche nell’ottica di anticipare quel momento nei primi turni per utilizzare del mana che magari ci è avanzato dalle nostre giocate.

È proprio questa flessibilità che rende lo Zoolock molto efficace in quanto è facile adattarsi allo stile di gioco del nostro avversario.

Contro mazzi control più lenti, dopo aver guadagnato il controllo del campo di battaglia, potremo concentrarci sul pescare carte fino a quando il nostro nemico si troverà costretto ad utilizzare i suoi remove di massa, dopo i quali noi saremo liberi di riempire nuovamente il campo con le carte pescate sino a quel momento.

  1. Natura Proattiva

In un suo articolo precedente, il nostro Asmodeus ha spiegato come i mazzi proattivi (per chi non conoscesse questa definizione, semplifichiamo dicendo che i mazzi proattivi tendono a prendere l’iniziativa mentre i reattivi reagiscono all’iniziativa nemica) godano di un certo vantaggio naturale nell’attuale contesto di gioco di Hearthstone. Questo perché è più facile giocare un servitore piuttosto che fare qualcosa per rimuoverlo o rispondere a questa giocata. Lo Zoolock si caratterizza dallo stabilire un ottimo vantaggio campo con servitori dal costo economico e dall’alta efficienza potendoli utilizzare diversamente a seconda delle situazioni. I nostri servitori, infatti, potranno avere il ruolo di rimuovere altri servitori nemici, eliminare una minaccia primaria o danneggiare l’eroe nemico. Inoltre, avendo sempre a disposizione creature con le quali attaccare, non avremo bisogno di risposte specifiche o carte situazionali, cosa che ci permette di inserire ancora più servitori nel mazzo rafforzando le sinergie, i potenziamenti e gli effetti delle nostre creature.

Lo Zoolock inizia la partita con una strategia specifica, dettando il ritmo del game. In genere chi gioca Zoo è il primo ad agire sul board, mettendo il nemico in una posizione reattiva che è costretto ad adottare per evitare che il suo avversario lo travolga.

  1. Consistenza

Il forte early game, un motore di pescate affidabile e carte proattive e flessibili piuttosto che carte situazionali rendono questo mazzo un archetipo molto consistente. Per lo Zoo, una pescata morta è molto meno frequente rispetto agli altri mazzi.

Per poter fronteggiare la carica violenta dei nostri piccoli servitori, il nostro nemico avrà bisogno di specifiche carte situazionali e non sempre avrà la certezza che questo basterà. I migliori deck contro lo Zoo sono liste specifiche del Guerriero e del Sacerdote.

Entrambe queste classi hanno molteplici maniere di ripulire il campo, oltre all’abilità di tenersi in vita abbastanza a lungo grazie alle varie cure ed armature. Nonostante ciò, se non pescano abbastanza bene, non saranno comunque in grado di contrastare il board che un mazzo come uno Zoolock è in grado di costruire.

D’altronde, dal lato dello Zoo, saremo sempre in una posizione simile dovendo applicare una strategia lineare quasi in tutti i matchup.

  1. Efficienza nella distribuzione dei danni

Un aspetto molto trascurato di questo tipo di mazzo è l’abilità di distribuire efficientemente i nostri danni in maniera da indirizzarli verso ogni obiettivo massimizzando l’efficienza delle nostre giocate.

Avendo diversi servitori con valori di attacco diversi tra di loro ci sarà possibile tradare ed attaccare i servitori nemici senza perdere valore con situazioni come le overkill.

Per fare un esempio, tre Imp 1-1 potranno contrastare meglio un Fastidiobot piuttosto che un Alamorte Primordiale grazie alla maniera con cui saremo in grado di distribuire i nostri danni. Questo, inoltre, ci permette di usare TUTTO il mana investito per costruire il nostro board assicurandoci di non incorrere in giocate poco efficienti in termini di Tempo.

Evitare le overkill ci permetterà anche di avere (quasi) sempre un po’ più di danni rispetto ai minion nemici che vogliamo eliminare, garantendoci anche di punire il nostro avversario con dei danni diretti; questo continuo scalfire i punti vita nemici contribuirà a mettere pressione al nostro avversario, tenendolo in una posizione reattiva/difensiva, forzando alcune sue giocate e l’impiego di risorse.

  1. Essere l’aggressore

Avere una curva più bassa rispetto al nostro avversario e delle pescate più consistenti ci permetterà di stabilire la nostra presenza sul board come prima cosa e questo ci metterà spesso nella posizione di poter scegliere se continuare ad attaccare face il nostro nemico o consolidare la nostra supremazia sul campo. Se entrambi i giocatori hanno la stessa presenza sul campo, chi ha giocato per primo i suoi servitori sarà in grado di giocare in maniera offensiva in quanto punterà ad eliminare direttamente l’eroe nemico. Solo questa eventualità metterà il nostro nemico in una posizione poco conveniente nella quale avrà la necessità di eliminare i nostri servitori, mentre noi potremo continuare ad aggredire attaccando diretto sapendo che il nostro avversario sarà costretto continuamente a tradare i suoi servitori sui nostri.

Nell’attuale contesto di Hearthstone non ci sono ancora sufficienti strumenti che ci permettano di controllare questo particolare stile di gioco; questa è una delle spiegazioni del successo dello Zoolock in quanto cercare proattivamente di uccidere l’eroe nemico risulta essere ancora uno stile di gioco più vincente rispetto ad altri, dandogli una collocazione ottima nel meta attuale.

  1. Partite veloci

Un altro vantaggio nel giocare questo tipo di mazzo è la durata relativamente corta delle partite che giocheremo. Infatti, avere partite più brevi significa che potremo scalare la ladder più velocemente nonostante un eventuale winrate più basso rispetto ad altri deck la cui durata media delle partite, però, è più lunga.

Difficilmente incorreremo in grosse arrabbiature per una sconfitta sfortunata dopo una lunga battaglia, in quanto questo genere di cose non capitano con lo Zoo. La maggior parte delle nostre partite saranno risolte velocemente in maniera tale che, che si vinca o che si perda, potremo subito iniziare un’altra partita o fare delle modifiche appropriate.

Questa caratteristica dello Zoolock è forse uno dei principali fattori che giustificano la sua popolarità tra i player della community.

Se stiamo facendo una pausa dal lavoro o dallo studio e vogliamo fare una partitella veloce per spezzare la routine, la scelta dello Zoo ci garantirà che potremo finire in tempo per riprendere quello che avevamo interrotto.

  1. Archetipo resistente

Si può affermare senza tema di smentita che lo Zoolock abbia superato a pieni voti la “prova del tempo” e, con tutta probabilità, si può supporre che continuerà a farlo anche in futuro.

Questo archetipo è basato sui servitori a basso costo più efficienti del gioco e questo è un qualcosa che dovrà sempre esistere almeno fin quando il team di sviluppatori di Hearthstone non deciderà di effettuare un cambio del gioco molto drastico.

A prescindere dalla forza dei servitori a basso costo che verranno rilasciati con le prossime espansioni, ci sarà sempre una cerchia dei servitori più efficienti dalla quale far uscire i servitori più adatti per questo tipo di mazzo. Che sia il Ragno Infestato da Naxxramas, Imp-losione da GvG, Capobanda Imp da Massiccio Roccianera, Gormok l’Impalatore da Gran Torneo, il Losco Venditore dalla Lega degli Esploratori o Ministro Borgoscuro da Wotog, la sostanza non cambia. Storicamente ci sono sempre ottime aggiunte che possano compensare future rotazioni.

Considerazioni finali

Concludendo, abbiamo visto e analizzato come questo archetipo di mazzo sia così performante ma soprattutto duraturo nel tempo offrendo degli spunti di analisi solidi che potrebbero farci vedere lo Zoolock da un’altra prospettiva e magari convincere anche i più accaniti scettici a provarlo per verificare la sua efficacia.

Ci sono moltissime varianti di questo tipo di mazzo e sicuramente sul nostro portale avrete a disposizione molte fonti alle quali ispirarvi nella creazione di questo mazzo.

Augurandoci che questo approfondimento vi sia stato utile, vi diamo appuntamento al prossimo articolo.

Screenshot_2016-07-08-17-16-01-427

Patch 29.4 di HEARTHSTONE mini set e modalità imprevedibile

Patch 29.4 di HEARTHSTONE mini set e modalità imprevedibile

Profilo di maretta72
14/05/2024 19:11 di  "maretta72"
 WhatsApp

Patch Hearthstone – La Patch 29.4 di Hearthstone in arrivo oggi introduce il nuovo mini set, qualche nerf e tantissime novità in arrivo nelle prossime settimane.

Andiamo a vedere i dettagli di quello che succederà.

Nuove invenzioni incredibili!

Il Dott. Boom si è stufato di sentir ripetere che Frizzabombe è il più grande inventore di sempre. Perciò, si è messo all’opera nel suo scantinato per creare qualcosa di esplosivo, di Gigantesco, di… INCREDIBILE!

Il Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom ha 38 nuovissime carte. Ottienile nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o come Mini-set completo da 72 carte*. Ottieni la versione normale per 14,99 $ o 2.000 Oro oppure la versione Dorata per 69,99 $ o 10.000 Oro. La versione Dorata include anche una copia Diamante del servitore Leggendario Burattinaio Dorian! Puoi vedere tutte le carte del Mini-set Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom nella Raccolta delle carte ufficiale.

* 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica (x2), 17 carte Rare (x2) e 16 carte Comuni (x2).

Ingigantisci il divertimento!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom include una nuova abilità: Ingigantisci! Ingigantisci è come Miniaturizza, ma più in grande: quando giochi una carta con Ingigantisci, ne ottieni una copia Gigantesca 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Che bomba!

DEATHKNIGHT_U_MIS_006_enUS_ToysnatchingGeist-106063_NORMAL.pngDEATHKNIGHT_U_MIS_006t_enUS_ToysnatchingGeist-108614_NORMAL.png

Modifiche al bilanciamento di Hearthstone

Commento degli sviluppatori: Il nostro ultimo aggiornamento al bilanciamento ha apportato cambiamenti sostanziali con oltre 35 modifiche, in linea con la nostra filosofia di progettazione generale e per il bene del formato Standard. Dato l’alto numero di cambiamenti, abbiamo previsto una finestra per il bilanciamento aggiuntiva per questa patch ai contenuti, per concentrarci su alcune anomalie in termini di potenza e tasso di gioco che sono diventate evidenti in seguito alle modifiche apportate. A seguito di questa patch, dopo che i giocatori avranno avuto modo di giocare con le nuove carte del Mini-set ed esplorare il nuovo meta, dedicheremo anche del tempo alla nostra consueta finestra di hotfix di bilanciamento.

Brann Minatore

  • Prima: [6 Mana]
  • Ora: [8 Mana]

WARRIOR_DEEP_020_enUS_DeepminerBrann-104528_NORMAL.png

In Sella!

  • Prima: [3 Mana]
  • Ora: [4 Mana]

HUNTER_WW_812_enUS_SaddleUp-100178_NORMAL.png

Nuova Stagione Imprevedibile in arrivo: Eroi di Frizzabombe

HS_28p6_YearofthePegasus_Inblog_Twist_760x270_SW01.jpg

Imprevedibile tornerà con una fantastica nuova Stagione a giugno: Eroi di Frizzabombe! In Eroi di Frizzabombe potrai scegliere tra nuovi emozionanti eroi, ognuno dotato di un mazzo preimpostato personale, un Potere Eroe e un effetto passivo unico.

WARLOCK_THD_032_enUS_Arch-VillainRafaam-112971_NORMAL_EDIT.png
WARLOCK_THD_032hp_enUS_IThinkIWillTakeIt-113022_NORMAL.png
WARLOCK_THD_032p_enUS_BEHOLDMyStuff-113063_NORMAL.png

Per sbloccare un eroe, ti basta essere in possesso della rispettiva carta Leggendaria (la carta con lo stesso nome dell’eroe nella sua prima apparizione, con l’eccezione di Illidan che si sblocca tramite Metamorfosi del set Principale).

Eroi di Frizzabombe offrirà 19 opzioni per l’eroe al lancio:

  • Illidan Grantempesta*
  • Al’Akir*
  • Arcicattivo Rafaam*
  • Leeroy Jenkins*
  • Kael’thas Solealto**
  • C’thun**
  • Nozdormu
  • Re dei Lich
  • Xyrella
  • Sghigno il Pirata
  • Ser Pinnus Mrrgglton
  • Re Krush
  • Guardiana Omu
  • Dott. Boom
  • Zul’jin
  • N’zoth
  • Brann Barbabronzea
  • Guff Totem Runico
  • Arfus

Tieni gli occhi aperti per ulteriori dettagli man mano che l’inizio della Stagione Imprevedibile di giugno si avvicina.

*Questi eroi si sbloccano tramite carte del set Principale, quindi saranno automaticamente disponibili per tutti i giocatori all’inizio della Stagione.

**Queste due carte sono state date come ricompense per l’accesso di espansioni passate. Se sono ancora bloccati, C’thun si sblocca automaticamente possedendo una busta di Sussurri degli Dei Antichi e andando nella schermata di apertura delle buste, mentre Kael’thas si sblocca possedendo una busta di Ceneri delle Terre Esterne e andando nella schermata di apertura delle buste.

Aggiornamenti all’Arena

Il 14 maggio, le sessioni di Arena in corso termineranno e inizierà una nuova Stagione dell’Arena. Le regole di Arena e le selezioni per il draft rimarranno invariate, con l’unica differenza che anche le carte di Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom verranno aggiunte alla selezione. Tuttavia, le selezioni di Rinvieni e generazione casuale saranno aggiornate in modo da includere solo le carte da Ceneri delle Terre Esterne in poi.

Evento di gioco: Corsia dei Giocattoli Dispettosi del Dott. Boom

Le invenzioni del Dott. Boom sono incredibili, naturalmente, ma un paio di esse sono più… scoppiettanti del previsto. Dal 21 maggio all’11 giugno, completa le missioni dell’evento per ottenere PE Evento nello speciale Percorso Ricompense dell’evento. Completa il Percorso Ricompense per ottenere 6 buste del Laboratorio di Frizzabombe e il modello eroe Scimmia del Tuono per lo Sciamano.

HS_29p4_Patch_Notes_InBlog_AisleOfMischievousToys_Event_760x435_SW01.png

Risoluzione dei problemi e miglioramenti al gioco

  • Commento degli sviluppatori: Pur continuando ad affinare il nostro sistema di progressione, e le nostre comunicazioni in merito, stiamo lavorando ad alcuni aggiornamenti che non sono stati completati in tempo per questa patch. Il nostro prossimo aggiornamento alle missioni settimanali è previsto per la nostra prossima patch lato client programmata, la patch 29.4.2.
  • [Hearthstone] Aggiornata Fizzle il Fotografo in modo che le sue Istantanee vengano inserite nella tua mano secondo la disposizione attuale e non per ordine di ottenimento (per esempio, le carte Mini compariranno nella posizione in cui si trovano nella tua mano al momento dello scatto dell’Istantanea, anche se sono state aggiunte più tardi rispetto ad altre carte).
  • [Hearthstone] Aggiornato l’ordine delle opzioni Rinvieni di Dono di Illidan perché combaci con l’elenco nel testo della carta.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Cavaliere Senza Testa si scongelava quando si pescava il Volto del Cavaliere (è bello festeggiare, ma il tuo corpo è ancora bloccato dal ghiaccio).
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Apertura delle Gabbie non attivava Osservatore di Misteri prima di scomparire.
  • [Hearthstone] Risolto un problema grafico su alcuni dispositivi mobili per cui la Zona Segreta del nemico causava sovrapposizioni e veniva visualizzata male passandoci sopra. Risolto un altro problema grafico su alcuni dispositivi mobili per cui era impossibile passare sulla Zona Segreta del giocatore.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Dottor Tagliacuci poteva causare disconnessioni in rare circostanze.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Draco di Chia con Danni Magici non aveva più l’effetto dei Danni Magici se passava sotto il controllo altrui o se ne veniva evocata una copia.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui se Cosplayer in Gara faceva il cosplay di Magtheridon, l’Annunciato, allora il suo effetto Dormiente si attivava due volte ogni turno. Confermiamo che non è canon!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Melma delle Favole non aggiornava il suo contenuto testuale dalla prospettiva dell’avversario.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui il Miraggio di Spirito delle Maleterre poteva creare un secondo Miraggio fasullo nella mano… quando si parla di esperienza di gioco immersiva!
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui Distesa Cremisi non creava una copia esatta in determinate circostanze.
  • [Hearthstone] Risolto un problema per cui l’effetto di Evocatrice Vilscaglie non teneva traccia delle azioni di gioco correttamente.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i punteggi della Battaglia rimanevano bloccati sullo 0 per i dispositivi tablet.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui formare una Tripla di Matriarca Marina con Elementale della Sorpresa disattivava l’effetto di Matriarca Marina.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui l’effetto di Vilsangue Melmoso si applicava anche alla Locanda del tuo partner se attivato in combattimento.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se si passava un servitore al proprio partner mentre era nell’interfaccia Scegli, il client si bloccava.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui, se si passava un servitore al proprio partner mentre aveva in mano un’altra copia di quel servitore e si veniva a formare una Tripla con il passaggio della carta, tutte le funzionalità si bloccavano finché la nuova Tripla non veniva giocata.
  • [Battaglia] Risolto un problema per cui i servitori colpiti da Stimolante Sospetto non potevano essere passati dalla mano.
  • [Imprese] Risolto un problema per cui l’impresa Tic, tic, BOOM! non veniva tracciata correttamente dopo l’aggiornamento dell’effetto di Tho’grun, Boss Esplosivo.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema per cui le Monete preferite non comparivano tra le Monete generate nel gioco.
  • [Oggetti cosmetici] Risolto un problema con l’animazione del Potere Eroe di Halveria Corvoscuro.
  • [Oggetti cosmetici] Corretti alcuni modelli eroe della Battaglia che comparivano con la rarità sbagliata nella collezione.
  • [Negozio] Risolto un problema per cui non era possibile accedere al negozio dal client per desktop Mac.
  • [???] Aggiornato un enigma segreto per adattarlo al nuovo aggiornamento del set Principale.
  • Altre risoluzioni dei problemi e miglioramenti al gioco.

 

Fateci sapere la vostra di cosa ne pensate dei nerf e se prenderete o meno il mini-set con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom! Mini-set in arrivo a breve!

Profilo di maretta72
08/05/2024 16:57 di  "maretta72"
 WhatsApp

Mini-set di Hearthstone – Finalmente scopriamo qualche interessante novità sul Mini-set di Hearthstone in arrivo a breve, chiamato Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Andiamo a vedere i dettagli sul rilascio ed i primi dettagli svelati da poco con l’annuncio.

Il Dott. Boom si è messo a lavorare nello scantinato del Laboratorio di Frizzabombe per produrre la sua nuova linea di giocattoli e dimostrare di essere il miglior giocattolaio e inventore di Azeroth. Ha inventato qualcosa di enorme, anzi, gigantesco, ed è pronto a condividere il tutto con il resto del mondo. Preparati a un’esperienza davvero esplosiva: ecco Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom!

Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, in arrivo il 14 maggio, si compone di 38 carte nuove: 4 carte Leggendarie, 1 carta Epica, 17 carte Rare e 16 carte Comuni. Sarà possibile trovare queste nuove carte nelle buste del Laboratorio di Frizzabombe o acquistarle come set completo di 72 carte.* Le versioni normali del Mini-set possono essere acquistate per 14,99 $ o 2.000 Oro. La versione Dorata del Mini-set può essere acquistata per 69,99 $ o per 10.000 Oro e include una carta Leggendaria Diamante bonus!

* Include una copia di ogni carta Leggendaria e due copie di ogni altra carta nel Mini-set.

 

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01B.png

Impara a padroneggiare i Mini

Burattinaio Dorian sa come manovrare ogni servitore. Ogni volta che peschi un servitore, questo esperto intrattenitore aggiunge una versione 1/1 da 1 Mana aggiuntiva di quel servitore nella tua mano per darti un carico di potenza a basso costo. Burattinaio Dorian è anche la carta Diamante bonus inclusa nel Mini-set Dorato… questo sì che vuol dire sfruttarne al massimo il valore!

NEUTRAL_MIS_026_enUS_PuppetmasterDorian-106673_NORMAL.pngHS_29p4_MiniSet_Blog_InBlog_PuppetMasterDorean_GIF_250x330_SW01.gif

 

Nuova abilità: Ingigantisci

Chi l’ha detto che il divertimento sta nelle piccole cose? Il divertimento è divertimento, a prescindere dalla grandezza! Il Dott. Boom ha inventato una nuova abilità, Ingigantisci, che serve a rendere i tuoi giocattoli ancora più incredibili! Quando giochi una carta con Ingigantisci, ottieni una copia 8/8 da 8 Mana nella tua mano. Accumula giocattoli Giganteschi per fare il botto nella fase finale della partita!

DRUID_MIS_300_enUS_SnuggleTeddy-108615_NORMAL.pngDRUID_MIS_300t_enUS_SnuggleTeddy-108616_NORMAL.png

Novità entusiasmanti

Ingigantisci non è l’unica grande rivelazione di oggi. I Druidi fanno faville tra Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom, con Pianta di Fagioli Smisurata e Tirannus di Plastica:

DRUID_MIS_301_enUS_OvergrownBeanstalk-108617_NORMAL.pngDRUID_MIS_712_enUS_Toyrantus-105582_NORMAL.png

E questo è solo un assaggio dell’arsenale del Dott. Boom. Visita la Raccolta delle carte di Hearthstone ufficiale per ulteriori rivelazioni riguardanti Le Incredibili Invenzioni del Dott. Boom durante la settimana!

HS_28p6_Announcement_InBlog_Divider_760x130_SW01C.png

 

Siete pronti per questo nuovo Mini-set? Lo prenderete? Secondo il vostro punto di vista, quali classi ne beneficeranno e quali nuove carte impatteranno?

Fatecelo sapere con un commento sul gruppo ufficiale di Powned! La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: