Tactics Lockdown: Analisi e Video Guida

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Bentrovati con un altro appuntamento con le analisi dei mazzi di Gwent!
Oggi nuova guida dedicata a Nilfgaard e nello specifico parleremo dell’archetipo Tactics, chiamato Tactics Lockdown.

Gameplay

La strategia principale del deck è quella di utilizzare nel round finale Stefan Skellen e Letho: Regicida per riutilizzare piu’ volte nel turno le nostre carte Tactics, arrivando a giocare combo da 30+ punti riusando due o anche tre volte l’effeto di Guarnigione, Decreto Reale e Corruzione.
Per vincere i primi round abbiamo moltissime combinazioni di punti flat come la combo Unicorno/Chironex e il Trio di Witchers che oltre a fornire punti ci facilitano il thinning del deck per aiutarci a trovare prima le nostre carte combo.
Peter Saar e Treheaern var Vdyffir aggiungono elementi controllo e ci aiutano a recuperare punti sulle unità potenziate del nostro avversario mentre il nostro comparto bronzo ci aiuta a eliminare minacce eventuali che possono minare la nostra strategia principale.
Cavalleria Alba ci permette di limitare, grazie al suo effetto blocco, l’engine avversaria mentre Sergente Nauzicaa e Divisione Magne entrambe in doppia copia macineranno punti turno dopo turno per permetterci di gestire meglio i primi due round.
Untore e Trasportatore di Bombe invece terranno sotto controllo eventuali unità enormi limitando il positioning avversario ed eviteranno che deck che abusino di Sihil e Lancia Meravigliosa possano diventare un problema nel round 3.
A limitare la possibilità che il nostro avversario possa bloccare eventuali combo da parte nostra possiamo inoltre contare sulla monocopia di Birra di Mahakam, mentre per evitare che sblocchi le sue carte engine abbiamo inserito Vanhemar che rimuoverà dalla board un unita’ bloccata recuperando punti ed evitando al nostro opponent la possibilità di far ripartire la sua strategia.

 Il Deck

Conclusioni

Questa tipologia di deck è poco usata al momento, ma dopo averla sperimentata in questi ultimi giorni devo dire che è uno degli archetipi Nilfgaard piu’ validi in assoluto!
Per saperne di piu’ guardate la video guida con attenzione ponendo un occhio di riguardo al secondo game dimostrativo dove vi mostrero’ come la combo Stefan/Letho + Carta Strategia se non trova risposte avversarie rende la partite irrecuperabile per molti deck.