[Novigrad] Guida ai Deck di Gwent – Unseen Mill Deathwish, Analisi e Video Guida

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ciao a tutti ragazzi! Oggi vi porto la mia personale versione di Unseen Mill Deathwish, una dell epoche liste mostri giocabili in questo meta.

Gameplay

Il gameplay di questo deck è flessibile a seconda del matchup, difatti contro deck SK, MO e ST andremo per effettuare giocate Tempo abusando di Dettlaff: vampiro antico e dei suoi vari attivatori/moltiplicatori mentre contro deck particolari come Ardal e Djikstra che puntano su una carta (rispettivamente Tibor e Igor), utilizzeremo Goliath per millarle via dal deck nei primi 2 round evitando le loro combo piu forti.

Ozzreal e Punta di Lancia sono le nostre key card per i round brevi mentr eil pacchetto bronzo classico dei deathwish ci permetterà di ottenere value e removal per round piu lunghi, senza dimenticare che abbiamo ben quattro removal diretti per le engine avversarie grazie a Parassita, Vento del Nord e Tuono di Alzur.

Collina dei sussurri ha vari utilizzi , insieme a Caranthir e al nostro Leader ci permette di millare le 3 unità piu forti del nostro avversario “sacrificando” una vittoria a round 1 o 2 per garantirci un round 3 di gran lunga piu morbido.

Ci sono particolari sostituzioni di fare a seconda dei matchup e/o di quello che principalmente becchiamo in ladder che sono spiegati dettagliatamente nel video ma il piu’ importante è il Gatto mannaro (ottimo contro ST e Foltest commando), che verrà sostituito da Manticora Imperiale per affrontare invece molti deck SK e NG.

Unseen Mill Deathwish
Unseen Mill Deathwish

Conclusioni

Mostri è sicuramente non nel suo momento di maggior gloria nella storia di Homecoming ma trovo che questa lista possa giocar ein questo meta discretamente bene in
quanto è stata tunata per andare principalmente contro Ardal (che è il leader piu usato).

Non è un deck di facile utilizzo quindi vi ci vorrà un po’ per capire
come giocarlo e soprattutto quando Bleeeddare l’opponent di Goliath etc ma è molto divertente e con meccaniche nuove per cui spero che piacerà a voi quanto piace a
me. Per vederlo in azione e capirlo meglio ma anche per spiegazioni combo e sostituzioni mirate non esitate a guardare il video e a commentare!

ENJOY