I mazzi più votati della settimana su GwentDB

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Torna la rubrica di GwentDB riguardo i mazzi più votati della settimana e di questa ultima patch.
Sono molte le carte che sono tornate a far parlare di se in questa ultima parte della Stagione degli Elfi, nonostante un meta vagamente fermo che premia sempre gli stessi archetipi. Ma bando alle ciance, vediamoli insime.

Declist: Gli ultimi 7 giorni

Nella Top 5 di questa settimana ne abbiamo un po’ per tutti! Eredin, Crach an Craite, Brann, Henselt e Emyr comandano in testa.
Un Ciri:Nova\Eredin è il mazzo più votato in questa sezione.
Creato e perfezionato da OceanMud, noto streamer di Gwent e ideatore di molteplici liste già figuranti in questa rubrica, notiamo che a dare man forte sia presente la nota combo Iris\Caretaker, contornata all’occorrenza da la carta Ghoul.
Si riconferma invece Henselt\Machine uno dei pochi deck in grado di contrastare lo strapotere di Brouver Hoog, al solito molto presente in ladder al momento.
La lista si districa molto bene tra Macchine d’assedio, che sono il nucleo e la chiusura del mazzo, e Effetti “Scorch” tramite Ustione e Villentretenmerth.
Un archetipo parecchio interessante è invece il Ciri:Nova\Discard con King Bran a sostenere il tutto e riesce a confermarsi molto solido per via della singola qualità delle sinergie presenti nel mazzo.

 

 

 

Le Top 10 di questa patch

In questa classifica invece andiamo a riconfermare ulteriormente quando detto e scritto da molti player e su molti siti di informazione inerenti il Gwent.
Ma soprattutto troviamo conferma degli archetipi più giocati: Sono molte le liste classiche e già viste che figurano qui.
Su tutte spiccano Greatsword, Handbuff, Spellatael e Mulligan, che vanno a definire un meta molto  orientato sulla fazione Skojatael, dimostrando l’assoluto periodo di forza con 3 archetipi che se saggiamente giocati portano nelle top globali di tutto il mondo.
Non mancano le menzioni d’onore però, che da sempre fanno parte di queste classifiche interne al noto sito.
Tra i più votati troviamo Un Emyr\Spies, che nonostante le modifiche ricevuto nel corso del gioco alle proprie carte Bronzo, può ancora dire la sua. Nella lista in questione sono di particolare interesse 2 carte Oro: Letho:King Slayer e Cahir Dyffryn.
Seguono poi un interessante Radovid Armor\Ciri:Nova, che sfrutterà entrambe le fortissime sinergie per un ammontare di punti molto alto e una lista Adda\Cursed arriavata in top 50 globale, che presenta molte delle validissime carte basate sulla meccanica Cursed.

 

 

Come al solito vi ricordo che il giorno 03\05 si terrà il terzo torneo ufficiale di Powned!
Non mancate e soprattutto divertitevi nel provare queste performanti liste e adattarle alla dinamica del torneo.
Buon game a tutti.
Tyrann


I mazzi più votati della settimana su GwentDB
Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701