Guida ai mazzi di Gwent – Francesca Driadi, analisi e videoguida

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Giorno ragazzi oggi per la prima volta si parla di Francesca con una lista spicy basata sulle driadi: Francesca Driadi!

Francesca Driadi – gameplay

Il gameplay generale è molto simile al Dana Harmony che vi ho portato qualche guida fa, la principale differenza è che grazie al potere del nostro leader abbiamo la possibilità di giocare ben due volte la combo di Fauve+Acqua di Brokilon a round 3! Questa lista vanta molte delle meccaniche più efficaci a disposizione degli Scoia’tael partendo dalla finisher giganti de La grande Quercia alla combo di Barnabas insieme alle nostre 4+ unità con armonia che avremo in campo nel round finale. Oltre ai sempre efficaci Ciaran e Milaen questa lista puo’ contare anche su engine gold e bronzo molto forti e citeremo tra le piu’ importanti il Trent Cinghiale e la minicombo di Dol Blathanna Difesa e Driade Matrona che nonostante singolamente siano molto efficaci nel caso in cui riusciamo a combarle insieme diventeranno completamente distruttive per il nostro avversario. Ida è presente non solo come buffer ma anche come removal per manufatti visto che la ladder è piena zeppa di Arachas Queen e Svalblod e quindi non avremo problemi a trovare valore dal suo duplice effetto.

Tra le new entry del pacchetto armonia troviamo anche Paulie che va a sostituire lo slot di solito occupato da Gabor e Dannis Cramer che sostituisce invece il solito Sheldon (non giocano il pacchetto nani completo questi sono gli spot Gold che abbiamo sacrificato); nonostante a round corto le precedenti alternative naniche siano probabilmente piu incisive, grazie alla sinergia assoluta di questi due nani hanno con il resto del pacchetto armonia non ci faranno mancare i due nani citati in precedenza! Pietra Morana è la nostra special di emergenza da combare con Francesca in caso non riuscissimo a trovare Fauve o Acqua di Brokilon e grazie alla quantita enorme di unità Driadi presenti nel gioco al momento possiamo trovare diversi out veramente eccezzionali (oltre alle solite bronze Elfo/Nano che andranno spesso bene comunque).

Conclusione

Tra tutti i deck Scoia’tael provati questa season questa lista sembra, almeno per me, essere quella che funziona meglio come dimostrato anche in streaming qualche giorno fa in cui siamo riusciti a rushare la proladder in meno di 2 ore con solamente 1 defeat. Deck super consigliato per chi ama i deck sinergici e/o combo in generale senza contare che la sua immediatezza di aprendimento lo rende adatto anche ai neofiti! Vi invito come sempre a guardare il video con attenzione per guardare i tips per contro le varie fazioni, eventuali sostituzioni o anche solo per vedere il deck in azione e non dimenticate di seguir il mio stream su twich sul canale https://www.twitch.tv/clauz86 . Enjoy!