Guida ai Deck di Gwent – Armor Combo, Analisi e Videoguida

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi porto una lista SK uscita di recente veramente molto performante con cui ho vinto tonellate di game nel giorni passati.

Gameplay

Il gameplay generale di questo deck è molto simile al tempo alchemy che siamo gia abituati a vedere in ladder. La sostanziale differenza sta nelle giocate di finezza inaspettate che questo deck ci da la possibilità di fare. Oltre al classico pacchetto Alchemy costituito da Ermellino, Gremist, Benedizione di Freya, Maerdrome e Rito di Sigrdrifa abbiamo le sempreverde Dracotartaruta che in questa versione svolg eun ruolo chiave sia a round corto che lungo. Nel round corto puo’ essere facilmente combata con Iris: Ombra per un rush di punti molto alto paragonabile a Ozzreal + Golyath quindi estremamente valido mentre a round lungo viene  combata coi classici Sacerdoti Svalblood e Maerdrome per un “value over time” estremamente alto (come arma di riserve per la medesima combinazione abbiamo seempre la coppia di Drakkar Corazzato e Ciurma Letale: Predatrice).

Ma noi siamo un deck che vomita armatura sulle unità come se non ci fosse un domani percio’ la nostra “arma segreta” sta nell’aggiunta alla lista di alcune carte techate antimeta quali Vlodimir Von Eveerec, Terroree dei Mari, Armeria e Costruttore di Barche che insieme  danno la possibilità non solo di mitigare i danni di mazzi molto usati come Dwarf ST e NR engine ma anche di aumentare e ridare valora all’effetto se gia utilizzato di Dracotartaruga andando a mettere pressione costante e fornendo hard removal di cui SK è priva in quasi tutte le liste perche ricordiamo che la lista vanta diversi pirati e il Terrore dei Mari continua a guadagnare armatura per ogni pirata messo in gioco.

Armor Combo – La Lista

Conclusione

Tra le varie liste SK che ho provato questa è probabilmentee sia la piu complicata sia la piu forte e non ha matchup del tutto negativi al momeento il matchup piu difficile è probabilmente SY come per tutti ma la combo di Vlodimir+Iris su alcuni particolari unitò di SY ci garantiranno swingate incredibili e ingestibili per SY (guardate il secondo game dimostrativo del video per capire meglio NO spoiler xD). Consigliato a tutti quelli che amano le liste SK e che vogliono provare qualcosa di diverso!

Armor Combo – Videoguida

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701