Guida ai Sotterranei di Roccianera (Normale ed Eroico)

Guida ai Sotterranei di Roccianera (Normale ed Eroico)

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Ecco a voi una guida per abbattere i primi tre boss della nuova espansione “Il Massiccio di Roccianera”.
In questo articolo troverete i migliori mazzi, con relativa videoguida, per abbattere tutti i boss di questa ala. Tutti i mazzi da noi presentati sono estremamente economici, per permettere a tutti di completare la sfida anche a livello di difficoltà Eroico. Per approfondimenti su alcuni aspetti del gameplay vi ricordiamo di consultare la “guida al gameplay” all’ interno del link al mazzo stesso!

Ci teniamo inoltre a ricordare che trattando il livello di difficoltà Eroico, tutti i consigli ed i mazzi che troverete in questa guida funzioneranno anche per la versione Normal.

Coren Birranera

Lore

Il Torvo Beone ospita una gran varietà di personaggi eccentrici, e Coren Birranera non fa eccezione. Lui e i suoi “assolutamente ragionevoli e per nulla turbolenti” amici cercheranno di impedirvi di proseguire il viaggio nella montagna. Sconfiggendo Coren e la sua banda di Nani caciaroni, otterrete due copie della carta Cliente Torvo.

184px-Coren_Direbrew

Gameplay

Coren evocherà ogni turno 2 carte dal suo mazzo ed una dal nostro. Questo gli garantirà vantaggio carte ogni turno, ma niente che non possiamo arginare, grazie a rimozioni come Naturalizzazione o al preziosissimo aiuto del tecnocontrollore, in grado di ribaltare la situazione sul board.
Il fatto di avere nel mazzo molte servitori costosi (e con provocazione) che possono essere giocati gratuitamente grazie al potere di Coren rende questo matchup piuttosto semplice, e non richiederà più di qualche tentativo.

Tetrapietra con un Druido Economico basato su Provocazioni

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO DRUIDO USATO!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL ROGUE LILBUSTA!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL DUDU BUDGET!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL ROGUE!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL FREEZE!

 

Gran Giudice Tetrapietra

Lore

Non si direbbe, ma i Nani Ferroscuro hanno un concetto piuttosto forte di amministrazione della giustizia. Uther potrebbe non essere d’accordo, ma mica siamo nei Sotterranei di Uther! Vincendo questo scontro otterrete due copie della Magia per il Ladro Alleati Segreti!

184px-High_Justice_Grimstone

Gameplay

Senza ombra di dubbio l’encounter più difficile di questa prima ala: questo fastidiosissimo avversario inizierà già con 3 cristalli di mana e giocherà solo potentissime creature leggendarie. Lo abbiamo battuto con 3 diversi mazzi: con un Warrior Control è stato imperativo avere subito delle buone risposte, come BGH, Tecnocontrollore o Esecuzione (ed una buona fortuna nel metterle in pratica). Sarà richiesto infatti di centrare i migliori bersagli con Tecnocontrollore, vincere la nostra Rissa e sperare in partenze non estremamente brucianti dell’avversario.
Con il Sacerdote Budget ci siamo affidati ad uno swing fortunato del Tecnocontrollore, ma è anche possibile farcela utilizzando le possibilità che ci offre Millhouse Manalampo.
Proprio per sfruttare la debolezza di questo gnomo abbiamo anche costruito un mazzo Sciamano per chiudere i giochi al turno 3 (ma è anche possibile farlo al 2). A voi la scelta!
Armatevi di pazienza e sangue freddo, battere Tetrapietra non è affatto un’impresa semplice!

Tetrapietra con un Guerriero Control

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO WAR USATO!

Video

Tetrapietra con un Sacerdote economico

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO SACERDOTE BUDGET USATO!

Video

Come battere Tetrapietra al turno 3 con uno Sciamano

Con una buona dose di pazienza è anche possibile battere Tetrapietra al turno 2 o 3, con un mazzo Sciamano studiato per l’occasione. Sarà necessario disporre nei primi 2 turni di Banditore di Meccania e Richiamo Anchestrale, e che l’avversario giochi subito Milhouse Manastorm. A quel punto sarà un gioco da ragazzi sbarazzarsi del boss e portare a casa lo score in eroico.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO SHAMMY USATO!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAGO!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAGE LORDMORBY!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO GASGERG!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO XBRILLUZ!

 

Imperatore Thaurissan

Lore

L’Imperatore Thaurissan regna solo nominalmente. Come gli altri Nani Ferroscuro, esaudisce i desideri del Signore del Fuoco. Una vera sfortuna, perché i benefit lavorativi sonoterribili: neanche un giorno di vacanza. Thaurissan è lieto che passiate a trovarlo: combattervi gli servirà per non pensare alla sua vita da servo. (Clicca qui per leggere la storia di Thaurissan)

184px-Emperor_Thaurissan_(boss)Gameplay

La principale difficoltà del match sarà mantenere in vita la moglie dell’ Imperatore, la cui morte causerebbe la nostra inevitabile morte nel turno successivo. Carte come Parola del Potere: Scudo, Alchimista Pazzo (non presente in lista ma caldamente consigliato) ed un buon utilizzo delle cure ci aiuteranno in questo compito primario. Uno dei pericoli principali sarà infatti l’Abominio, che dovremmo provvedere a silenziare per prevenire danni letali sulla sposa del nostro avversario. Cercate di resistere finchè non potrete disporre della combo Fuoco Interiore + Spirito Divino per chiudere il game e portare a casa la prima ala a livello Eroico!

Thaurissan con un Sacerdote economico

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO SACERDOTE BUDGET!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PALADINO BUDGET!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE BUDGET GASGERG!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE FACE!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE XBRILLUZ!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE WIFE POWER!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE BUDGET2!

 

Quali sono le migliori SMG alternative da giocare su Warzone?

Quali sono le migliori SMG alternative da giocare su Warzone?

Profilo di Stak
17/04/2024 20:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso delle ultime ore il meta di Warzone ha preso nettamente la piega degli MCW con kit di conversione, con un numero sempre maggiore di player che opta per quest’arma per i combattimenti a distanza ravvicinata.

Una fetta importante di giocatori non è però entusiasta del fatto che spesso, a causa della presenza dell’MCW, i loadout giochino contemporaneamente due fucili d’assalto. In questa situazione il consumo di proiettili è elevatissimo, considerato che avremo due armi che spareranno la stessa tipologia di munizioni.

Resta quindi sempre molto popolare l’opzione “SMG”, con le piccole pistole mitragliatrici che continuano a rappresentare una validissima alternativa per gli scontri close range.

Tra queste, sembra che al momento le opzioni più valide (senza citare l’HRM-9 che ovviamente continua ad essere un’arma TOP, ndr) siano almeno 4…

Le migliori SMG “alternative” da usare su Warzone: 

Nello specifico, riportando i commenti e le considerazioni di alcuni tra i maggiori professionisti e creator della scena, le “alternative” all’HRM-9 ed all’MCW sono:

  • Striker 9 
  • Striker
  • WSP Swarm 
  • WSP-9

La Striker è stata certamente potenziata nel corso della giornata di ieri, mentre la Striker 9 sta vivendo un periodo “d’oro” ormai già da diverse settimane. Rinnovate, e forse potenziate “segretamente” le altre due SMG, ovvero le WSP, che ritrovano smalto e si presentano in questo speciale come 2 tra le migliori armi in meta su Warzone.

armi close range warzone WSP Swarm Top Meta Warzone – Loadout di DiazBiffle
armi close range warzone WSP-9 Top Meta Warzone – Loadout di Booya
armi close range warzone Striker 9 Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal
armi close range warzone Striker Top Meta Warzone – Loadout di WhosImmortal

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo Kit di conversione JAK Cutthroat di Warzone fa già discutere

Il nuovo Kit di conversione JAK Cutthroat di Warzone fa già discutere

Profilo di Stak
17/04/2024 20:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale JAK Cutthroat – Con l’aggiornamento settimanale appena rilasciato sono almeno due le novità interessanti che piombano su Warzone.

La prima, di minor valore, riguarda sicuramente l’introduzione delle nuove skin di Cheech e Chong, disponibili mediante il bundle dedicato. Oltre a questo però, segnaliamo anche l’aggiunta di un nuovo Kit di Conversione Jak Cutthroat.

Questo kit è infatti “universale” (similarmente all’ottica JAK Senza vetro per intenderci), e sembra assolutamente eccezionale per alcune caratteristiche che possiede. Nello specifico, questo “calcio” assicura all’arma che lo dispone una velocità di movimento laterale in modalità mirino davvero senza eguali.

Pur essendo ancora presto per parlare di “accessorio meta”, i primi riscontri degli esperti sembrano suggerire che il Kit JAK Cutthroat diventerà uno dei “must have” nel prossimo futuro del meta di gioco.

Anteprima Kit di Conversione JAK Cutthroat – Warzone 

Suggeriamo quindi a tutti i giocatori interessati di sbloccarlo, mediante le sfide settimanali presenti su Warzone.

Di seguito invece il trailer anteprima relativo ai nuovi Cheech e Chong ed al loro bundle dedicato:

L’aggiornamento in questione è già online su Warzone al momento della scrittura di questo articolo, quindi entro pochi minuti dovrebbero iniziare ad uscire i primi “risultati” della prova pratica di questo nuovo Kit.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

Articoli correlati: