Guida ai Sotterranei di Roccianera (Normale ed Eroico)

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco a voi una guida per abbattere i primi tre boss della nuova espansione “Il Massiccio di Roccianera”.
In questo articolo troverete i migliori mazzi, con relativa videoguida, per abbattere tutti i boss di questa ala. Tutti i mazzi da noi presentati sono estremamente economici, per permettere a tutti di completare la sfida anche a livello di difficoltà Eroico. Per approfondimenti su alcuni aspetti del gameplay vi ricordiamo di consultare la “guida al gameplay” all’ interno del link al mazzo stesso!

Ci teniamo inoltre a ricordare che trattando il livello di difficoltà Eroico, tutti i consigli ed i mazzi che troverete in questa guida funzioneranno anche per la versione Normal.

Coren Birranera

Lore

Il Torvo Beone ospita una gran varietà di personaggi eccentrici, e Coren Birranera non fa eccezione. Lui e i suoi “assolutamente ragionevoli e per nulla turbolenti” amici cercheranno di impedirvi di proseguire il viaggio nella montagna. Sconfiggendo Coren e la sua banda di Nani caciaroni, otterrete due copie della carta Cliente Torvo.

184px-Coren_Direbrew

Gameplay

Coren evocherà ogni turno 2 carte dal suo mazzo ed una dal nostro. Questo gli garantirà vantaggio carte ogni turno, ma niente che non possiamo arginare, grazie a rimozioni come Naturalizzazione o al preziosissimo aiuto del tecnocontrollore, in grado di ribaltare la situazione sul board.
Il fatto di avere nel mazzo molte servitori costosi (e con provocazione) che possono essere giocati gratuitamente grazie al potere di Coren rende questo matchup piuttosto semplice, e non richiederà più di qualche tentativo.

Tetrapietra con un Druido Economico basato su Provocazioni

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO DRUIDO USATO!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL ROGUE LILBUSTA!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL DUDU BUDGET!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL ROGUE!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL FREEZE!

 

Gran Giudice Tetrapietra

Lore

Non si direbbe, ma i Nani Ferroscuro hanno un concetto piuttosto forte di amministrazione della giustizia. Uther potrebbe non essere d’accordo, ma mica siamo nei Sotterranei di Uther! Vincendo questo scontro otterrete due copie della Magia per il Ladro Alleati Segreti!

184px-High_Justice_Grimstone

Gameplay

Senza ombra di dubbio l’encounter più difficile di questa prima ala: questo fastidiosissimo avversario inizierà già con 3 cristalli di mana e giocherà solo potentissime creature leggendarie. Lo abbiamo battuto con 3 diversi mazzi: con un Warrior Control è stato imperativo avere subito delle buone risposte, come BGH, Tecnocontrollore o Esecuzione (ed una buona fortuna nel metterle in pratica). Sarà richiesto infatti di centrare i migliori bersagli con Tecnocontrollore, vincere la nostra Rissa e sperare in partenze non estremamente brucianti dell’avversario.
Con il Sacerdote Budget ci siamo affidati ad uno swing fortunato del Tecnocontrollore, ma è anche possibile farcela utilizzando le possibilità che ci offre Millhouse Manalampo.
Proprio per sfruttare la debolezza di questo gnomo abbiamo anche costruito un mazzo Sciamano per chiudere i giochi al turno 3 (ma è anche possibile farlo al 2). A voi la scelta!
Armatevi di pazienza e sangue freddo, battere Tetrapietra non è affatto un’impresa semplice!

Tetrapietra con un Guerriero Control

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO WAR USATO!

Video

Tetrapietra con un Sacerdote economico

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO SACERDOTE BUDGET USATO!

Video

Come battere Tetrapietra al turno 3 con uno Sciamano

Con una buona dose di pazienza è anche possibile battere Tetrapietra al turno 2 o 3, con un mazzo Sciamano studiato per l’occasione. Sarà necessario disporre nei primi 2 turni di Banditore di Meccania e Richiamo Anchestrale, e che l’avversario giochi subito Milhouse Manastorm. A quel punto sarà un gioco da ragazzi sbarazzarsi del boss e portare a casa lo score in eroico.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO SHAMMY USATO!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAGO!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAGE LORDMORBY!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO GASGERG!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL GUERRIERO XBRILLUZ!

 

Imperatore Thaurissan

Lore

L’Imperatore Thaurissan regna solo nominalmente. Come gli altri Nani Ferroscuro, esaudisce i desideri del Signore del Fuoco. Una vera sfortuna, perché i benefit lavorativi sonoterribili: neanche un giorno di vacanza. Thaurissan è lieto che passiate a trovarlo: combattervi gli servirà per non pensare alla sua vita da servo. (Clicca qui per leggere la storia di Thaurissan)

184px-Emperor_Thaurissan_(boss)Gameplay

La principale difficoltà del match sarà mantenere in vita la moglie dell’ Imperatore, la cui morte causerebbe la nostra inevitabile morte nel turno successivo. Carte come Parola del Potere: Scudo, Alchimista Pazzo (non presente in lista ma caldamente consigliato) ed un buon utilizzo delle cure ci aiuteranno in questo compito primario. Uno dei pericoli principali sarà infatti l’Abominio, che dovremmo provvedere a silenziare per prevenire danni letali sulla sposa del nostro avversario. Cercate di resistere finchè non potrete disporre della combo Fuoco Interiore + Spirito Divino per chiudere il game e portare a casa la prima ala a livello Eroico!

Thaurissan con un Sacerdote economico

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL MAZZO SACERDOTE BUDGET!

Video

Altri mazzi usati

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PALADINO BUDGET!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE BUDGET GASGERG!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE FACE!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE XBRILLUZ!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE WIFE POWER!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL SACERDOTE BUDGET2!

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701