Xbox & Bethesda showcase: Microsoft mostra i muscoli

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La conferenza del Xbox & Bethesda showcase era una delle più attese dell’E3 di quest’anno. Microsoft aveva l’obbligo di soddisfare le richieste dei fan, rivelando tanti titoli per la sua nuova line-up di console. Il colosso americano ha mantenuto le promesse, mostrando ben trenta titoli nuovi di zecca, ventisette dei quali saranno disponibili sul game pass dal day one.

Xbox & Bethesda showcase: arriva la next-gen di Microsoft

Halo Infinite

Uno dei giochi più attesi di quest’anno è, sicuramente, Halo Infinite. Il nuovo capitolo della saga di Master Chief dovrà fare da traino per le vendite di Xbox Series X|S, assicurando l’affetto e l’amore non solo dei vecchi fan della serie.

Inoltre, Microsoft, ha deciso di rendere gratuito il comparto multiplayer del gioco, andando incontro alle esigenze di chi non vuole comprare il gioco e non vuole sottoscrivere un abbonamento ad Xbox Game Pass. Per quanto possa sembrare strano, questa è una mossa geniale, che andrà a mettere i bastoni tra le ruote a titoli come Call of Duty ed anche il nuovo Battlefield 2042.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, Halo Infinite non è stato in grado d’impressionarci. I pochi minuti di gameplay visti, ci hanno fatto notare una grafica forse penalizzata dalla natura cross-gen del titolo. Sicuramente lo shooting frenetico, capo saldo della serie, riuscirà ad essere il fiore all’occhiello del titolo, mettendo una pezza ad una grafica che non fa gridare al miracolo.

Forza Horizon 5

Il primo vero e tangibili assaggio di next-gen, ce l’ha dato la demo gameplay di Forza Horizon 5. Ciò che è stato mostrato da Playground Games ci ha lasciati a bocca aperta, grazie ad una grafica che sfiora il fotorealismo. I paesaggi del Messico, molto vari nel complesso, hanno una resa incredibile, e sono capaci di farci immergere totalmente in un paese ricco di colori. Anche le vetture che andremo a pilotare riescono a sembrare reali, molto di più rispetto al passato, sfiorando quel sottile confine che vi è tra i videogiochi e la realtà vera e propria.

Il titolo, in uscita il 9 novembre, sarà cross-gen ma crediamo fortemente che non avrà la stessa resa grafica su Xbox One Xbox One X. Inoltre, Forza Horizon 5, sarà disponibile, senza costi aggiuntivi, sul game pass già dal day one.

Sea Of Thieves: A Pirate’s Life

La conferenza del Xbox & Bethesda showcase, ci ha mostrato un’altra interessante collaborazione tra MicrosoftDiseny. I due colossi hanno dato vita ad una nuova espansione per Sea Of Thieves, che porterà i Pirati dei Caraibi all’interno del gioco.

Una storia tutta nuova ci farà vivere diverse avventure con il capitano Jack Sparrow e la sua ciurma, immergendoci nel clima tipico della saga cinematografica piratesca. Insomma, un’aggiunta più che gradita, che renderà felici tutti i fan del celebre titolo di Rare.

Age Of Empires IV

L’amata serie di strategici per PC sta per tornare, con un nuovo capitolo in uscita il 28 di ottobre. Il gioco raccoglie la pesante eredità dei suoi predecessori, dando un nuovo respiro alla saga. Il titolo, inoltre, sarà disponibile dal day one nel catalogo del Game Pass.

La nuova era di Bethesda

In apertura del Xbox & Bethesda showcase è stato mostrato, per la prima volta, un trailer in engine di Starfield, la nuova IP della softwarehouse che ha creato FalloutThe Elder Scrolls. Una nuova saga che, dopo 25 anni, vede Bethesda impegnata su un lavoro completamente nuovo.

Purtroppo, Starfiled, non sarà pubblicato nell’immediato futuro, ma ci sarà da aspettare ancora qualche tempo. Infatti il gioco uscirà l’11 novembre 2022, in esclusiva per Xbox Series X|S e PC. Un vero e proprio smacco alla concorrenza, che si vedrà privata di uno dei giochi più promettenti di questa next-gen.

Inoltre è stato mostrato anche l’interessantissimo Redfall, shooter cooperativo (che si può giocare anche in singolo) sviluppato da Arkane Austin. Il gioco sarà esclusiva Xbox Series X|SPC, ed uscirà la prossima estate.

Giochi in arrivo nel catalogo del Game Pass

Oltre a tutte queste IP esclusive, arriveranno nel Xbox Game Pass anche diversi titoli molto attesi. Back 4 Blood, Hades, Among Us, Yakuza Like a Dragon (disponibile da ieri) e S.T.A.L.K.E.R. 2 (su PC) saranno disponibili dal day one.


Xbox & Bethesda showcase: Microsoft mostra i muscoli
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701