Twitch più visto di CNN e MSNBC (e League of Legends vola quasi a quota 20 Milioni)!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo un recente articolo pubblicato su StreetInsider.com, il noto portale di streaming Twitch, durante il mese di Gennaio, è stato più visto rispetto ai colossi della televisione CNN e MSNBC.
Le due storiche reti televisive nel primo mese dell’anno sono state infatti viste, rispettivamente, da una media di 783.00 e 885.000 persone simultanee per l’intera durata del mese; Twitch ha invece chiuso con lo straordinario numero di 962.000 persone che in media guardavano simultaneamente le sue trasmissioni direttamente sul portale.
La crescita di Twitch è stata straordinaria sia nell’ultimo anno se si considera che da Gennaio 2017 il numero di spettatori del grande portale di streaming è aumentato del 22% (del 26% se si considera l’aumento da Dicembre 2016)  facendolo avvicinare ad altre importanti emittenti televisive che continuano a starle davanti come Fox News Channel ed ESPN (che si attestano intorno al milione e mezzo di spettatori simultanei).

In molti affermano inoltre che Twitch potrebbe toccare quota “1 milione” molto presto visto che nelle prossime settimane aumenteranno in modo netto le trasmissioni di interesse internazionale che hanno League of Legends, Overwatch, Fortnite e PUBG come titoli protagonisti.
La passata settimana inoltre, ha visto nuovamente League of Legends confermarsi al primo posto tra i titoli più visti su Twitch con quasi 20 milioni di ore di visualizzazioni seguito Fortnite e PUBG a quota 13 e 12.2 milioni e dal gruppetto composto da Dota 2, Hearthstone, Overwatch e CS:Go che si attestano tra le 7.8 e le 7.6 milioni di ore visualizzate.
Riguardo Overwatch è incredibile il dato inerente il canale ufficiale Blizzard che trasmette la Lega ufficiale: grazie alle 3.5 milioni di ore visualizzate (quasi la metà di tutte quelle fatte registrare dai canali dedicati ad Overwatch) chiude il ranking di questo periodo come singolo canale con il più alto numero di ore visualizzate.


Twitch più visto di CNN e MSNBC (e League of Legends vola quasi a quota 20 Milioni)!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701