Twitch e Fiba porteranno il Basket in Streaming!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Giunge nella giornata di oggi l’annuncio dell’ufficializzazione dell’accordo stretto tra la Federazione Internazionale Basket (FIBA) e la nota piattaforma di streaming Twitch. La partnership avrà una durata di diversi anni, durante i quali verranno trasmesse ore ed ore si eventi live e match.

In particolare l’accordo prevedrebbe un tetto minimo di circa 600 ore annuali di contenuti, tra partite e livestreaming dedicati alle competizioni ufficiali. Il tutto condito da una clausola contrattuale che lascerebbe agli stessi creators del sito la possibilità di pubblicare contenuti relativi alle competizioni FIBA.

Le dichiarazioni sulla partnership con Twitch

Il Segretario Generale della Fiba, Andreas Zagklis, ha annunciato con queste parole la collaborazione: “La Fiba è lieta di annunciare questa partnership unica con Twitch, un servizio di live streaming che viene utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno.
Questo accordo innovativo rafforzerà ulteriormente il nostro obiettivo strategico di ampliare la famiglia Fiba ​​offrendo azioni di basket tutto l’anno per più fan, su un servizio interattivo.”

Insomma, grandi notizie per tutti gli appassionati della categoria, che oltre a tutte tutte le competizioni Fiba ​​3×3, potranno gustare anche la EuroLeague Women ed alcuni tornei giovanili direttamente dall’app di Twitch senza costi. La prima grande collaborazione tra streaming online ed organizzazioni sportive vere e proprie ha avuto inizio, chi saranno i prossimi ad entrare nella famiglia dei contenuti online?

Articoli Correlati:

Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701