Tronsmart Force 2: compatto, leggero e potente

Tronsmart Force 2: compatto, leggero e potente

Profilo di Rios
 WhatsApp

Qualche giorno fa vi avevamo parlato, in anteprima, del Tronsmart Force 2, nuovo speaker bluetooth dell’azienda cinese. Oggi, dopo averlo provato per un po’ di tempo, siamo pronti a darvi il nostro punto di vista su un prodotto molto valido. La cassa ci ha convinto sotto ogni singolo aspetto, ma qualche piccolo difetto c’è.

Recensione del Tronsmart Force 2

Confezione di vendita

All’interno della confezione di vendita del Tronsmart Force 2 non c’è molto oltre lo speaker. Troviamo, infatti, un comodo laccio già legato alla cassa, un cavo jack da 3.5 mm, un cavo USB-C per la ricarica e i classici manuali d’istruzione. In ogni caso, la confezione è abbastanza curata nei dettagli, aggiungendo valore al prodotto in sé.

Scheda tecnica

  • Bluetooth 5.0
  • Output massimo: 30W RMS
  • 10 metri di distanza di trasmissione (in spazio aperto)
  • Certificazione IPX7 per la resistenza all’acqua
  • Batteria da 2500mAh
  • Durata: circa 15 ore
  • Tempo di ricarica: circa 3-4 ore
  • Range di frequenza: 60Hz – 20KHz
  • Type C per la ricarica e porta jack da 3.5mm
  • Dimensioni: 163 x 72 x 64 mm
  • Peso netto: 627 g

Design e materiali

Lo stile del Tronsmart Force 2 non si discosta troppo dai classici speaker a cui siamo abituati. Può essere posizionato sia in verticale che in orizzontale, grazie ai comodi rialzi presenti sui lati della cassa. Preferibilmente dovrebbe rimanere in orizzontale, ma se volete usarlo in verticale non avrete nessun problema con il suono. Sulla parte frontale delle cassa troviamo una griglia di tessuto, veramente ben fatta, che protegge i due tweeter da 15 watt. I lati ed il retro del prodotto sono ricoperti di una gomma molto liscia, che da assuefazione quando la si tocca. Tutto sommato, il Force 2, da la sensazione di solidità quando lo tenete in mano, non si romperà da solo ecco. Occhi alla gomma sul retro però, perché raccoglie moltissima polvere.

Esperienza d’uso

Vi dirò la verità, dopo aver provato il Mega Pro, pensavo che nessun altro speaker bluetooth mi avrebbe sorpreso, ma questo l’ha fatto. Non tanto per la pura potenza (inferiore al Mega Pro), ma piuttosto per l’estrema qualità dei materiali usati e per la sua leggerezza. Il Tronsmart Force 2 è pensato per essere utilizzato facilmente in mobilità, e ci riesce benissimo. Forse sarebbe stato utile avere una custodia con cui trasportarlo, ma sta facilmente in qualsiasi zaino.

Sul retro dello speaker sono presenti gli unici comandi che potrete utilizzare, ma sono veramente ridotti all’osso. Infatti troverete solo il tasto di accensione/spegnimento, volume su e volume giù e poi il pulsante che permette di scegliere la modalità di utilizzo della cassa (o bluetooth o tramite cavo jack).

Purtroppo, questi tasti, non sono rialzati rispetto alla superfice dello speaker, perciò sarà molto difficile riconoscerli senza guardare. E’ un difetto, che vi costringerà a spostare il Force 2 ogni volta che dovrete premere un tasto. Inoltre non ci sono tasti per cambiare traccia o per tornare indietro e non sono presenti nemmeno le classiche opzioni di equalizzazione (che trovate sull’app però).

Qualità sonora

Ormai i prodotti di Tronsmart si stanno facendo largo nel mercato consumer, grazie al loro rapporto qualità/prezzo, cavallo di battaglia dell’azienda. Questo Force 2 non è da meno e, al netto di una potenza inferiore, non ha nulla da invidiare al Mega Pro o al T6 Plus UE se si parla di qualità del suono. Infatti lo speaker riproduce abbastanza bene ogni frequenza, con particolare enfasi su quelle più basse.

Le due membrane passive ai lati della cassa danno profondità ai bassi che, pur essendo corposi, non diventano invadenti. Molto buone anche le frequenze alte, che non vanno mai in distorsione, anche nei brani più difficili. Un po’ impastati i medi, ma comunque distinguibili rispetto agli altri.

Intendiamoci, non è un prodotto dedicato agli audiofili, però fa bella figura anche con chi è malato per la musica come me.

Multimedialità

Se pensate di utilizzare il Tronsmart Force 2 per guardare film, video su YouTube o streaming in generale, non avrete alcun problema. In ogni test fatto abbiamo riscontrato una perfetta sincronizzazione tra audio e video, merito della tecnologia bluetooth 5.0. Attenzione però, anche il device che utilizzate per riprodurre i contenuti deve avere questo protocollo, altrimenti il sync non sarà perfetto.

Durata della batteria

Ottima l’autonomia del Force 2, che si attesta sui valori dichiarati da Tronsmart e li supera anche in determinate condizioni. Nei giorni di test l’abbiamo ricaricato solo una volta, appena l’abbiamo tirato fuori dalla sua confezione.

Conclusioni e prezzo

Il Tronsmart Force 2 è un prodotto estremamente valido, solido e molto potente. Sarà un compagno fedele durante l’estate, quando le feste torneranno (forse) a caratterizzare le nostre vite. Lo potete trovare attualmente in offerta su Aliexpress in sconto a circa 50 euro, un prezzo veramente basso per la qualità complessiva del prodotto. Se cercate uno speaker bluetooth portatile e leggere, questo è il prodotto che fa per voi.

Link utili

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati teaser e data d’uscita della stagione 2

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, svelati teaser e data d’uscita della stagione 2

Profilo di Stak
14/05/2024 18:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un nuovo post dedicato su X, Amazon Prime ha svelato svariate novità che riguardano la nuova stagione de “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere“…

Milioni di appassionati fan aspettano con trepidante ansia la pubblicazione della Stagione numero 2, che a questo punto ha finalmente una data di rilascio… Amazon ha infatti confermato che la nuova season inizierà Giovedì 29 Agosto in esclusiva per tutti gli abbonati Prime.

Per quanto riguarda la trama, questa volta sarà assolutamente centrale l’Oscuro Signore Sauron, interpretato nuovamente da Charlie Vickers.

Lo stesso Charlie Vickers è anche il protagonista del nuovo poster ufficiale della Stagione 2 de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che potrete gustare scrollando leggermente in basso.

Il teaser trailer de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 2

Nella seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Sauron è tornato. Scacciato da Galadriel, senza esercito né alleati, l’Oscuro Signore in ascesa deve ora contare sulla sua astuzia per ricostruire la sua forza e vigilare sulla creazione degli Anelli del Potere, che gli permetteranno di soggiogare tutti i popoli della Terra di Mezzo alla sua sinistra volontà. Partendo dalla portata epica e dall’ambizione della prima stagione, questo nuovo capitolo immerge anche i personaggi più amati e vulnerabili in una crescente ondata di oscurità, sfidando ciascuno a trovare il proprio posto in un mondo che è sempre più sull’orlo del baratro.   Elfi e nani, orchi e uomini, stregoni e Pelopiedi… mentre le amicizie si incrinano e i regni cominciano a sfaldarsi, le forze del bene lotteranno sempre più valorosamente per aggrapparsi a ciò che per loro conta più di tutto… esserci l’uno per l’altro.

Il nuovo poster

Seguiranno nuovi aggiornamenti. Nel caso siate interessati, ecco alcuni speciali che gli appassionati del Signore degli Anelli potrebbero apprezzare…

Articoli correlati: 

Arena Breakout: Infinite, 50.000 chiavi per la beta in palio su Twitch!

Arena Breakout: Infinite, 50.000 chiavi per la beta in palio su Twitch!

Profilo di Stak
13/05/2024 17:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovissimo Arena Breakout: Infinite, sta generando tantissimo interesse all’interno della community FPS, specialmente ora che è da poco disponibile l’attesissima Beta Closed.

Arena Breakout: Infinite è un nuovo gioco di simulazione militare ultra realistico sviluppato da Morefun Studios che ricorda tantissimo il celebre Escape from Tarkov di Battlestate Games.

Il titolo ha generato sin da subito moltissimo interesse, con i giocatori che hanno mandato “sold out” gli accessi disponibili alla beta in una manciata di minuti.

Oggi andrà in scena il “3° Round” di Twitch Drops, durante il quale verranno distribuite altre 50.000 chiavi per accedere alla closed beta di Arena Breakout: Infinite.

Arena Breakout: Infinite, i devs annunciano altre 50.000 chiavi per la Beta Closed

Nel post dedicato, sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno scritto:

L’incredibile entusiasmo ed il supporto che avete dimostrato per i nostri ultimi due eventi Twitch Drops ci hanno colto di sorpresa. In risposta al vostro fervente impegno, siamo entusiasti di annunciare:

Il terzo round dell’evento Twitch Drops inizierà il 13 maggio alle 16:00 UTC+0! Distribuiremo 50.000 chiavi non Steam nell’evento del terzo round!

La chiave non Steam, come le chiavi Steam, fungono da voucher per essere idonei all’accesso alla beta. Tieni presente che le chiavi ottenute da Twitch Drops non possono essere attivate dall’utente. Una volta ottenuta una chiave Steam o non Steam dall’evento Twitch Drops, il tuo account Level Infinite Pass collegato verrà attivato automaticamente entro un giorno lavorativo. Non sono necessarie ulteriori azioni da parte tua; sii semplicemente paziente e aspetta l’abilitazione all’accesso alla beta.

Ricorda che ogni giocatore può richiedere il premio per l’accesso alla beta tramite Twitch Drops una sola volta. Se hai già completato l’attività di rilascio durante i primi due round dell’evento, potrai richiedere la chiave direttamente nella pagina dell’evento. Se non hai completato l’attività, i tuoi progressi verranno ripristinati nell’evento del terzo round. Attendiamo con ansia la vostra partecipazione e apprezziamo il vostro continuo supporto. Ci vediamo nella Dark Zone!“.

Articoli correlati: 

Warner Bros (e Peter Jackson) annunciano un nuovo Signore degli Anelli: La caccia a Gollum

Warner Bros (e Peter Jackson) annunciano un nuovo Signore degli Anelli: La caccia a Gollum

Profilo di Stak
09/05/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Signore degli Anelli & “La caccia a Gollum” – Nel corso di una recente conferenza finanziaria il CEO di Warner Bros David Zaslav ha svelato una clamorosa novità che ha scatenato l’entusiasmo di milioni di fan in tutto il mondo…

Durante il prossimo 2026 infatti, verrà rilasciato un nuovo film del franchise “Il Signore degli Anelli“, dal titolo “The Hunt for Gollum” e con il celebre Andy Serkis (l’attore che ha interpretato Gollum nei precedenti film) nel ruolo di regista e di attore principale.

Tutto il grande progetto è diretto ancora una volta da Peter Jackson, accompagnato nella sfida dai suoi “compagni di viaggio” storici, ovvero i produttori Fran Walsh e Philippa Boyens.

Sembra quindi un lavoro in diretta continuità con le precedenti trilogie del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit,

Le prime dichiarazioni dei protagonisti de “Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum (La caccia a Gollum): 

È un onore e un privilegio poter tornare nella Terra di Mezzo con il nostro grande amico e collega, Andy Serkis, che ha qualcosa in sospeso con Gollum…“, queste le dichiarazioni del produttore Peter Jackson, a cui Andy Serkis ha voluto rispondere:

È giunto il momento di avventurarsi nuovamente nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Ma anche con Mike e Pam, e con il team della Warner Bros che partecipa alla missione… Insieme alla WETA e alla nostra famiglia di registi in Nuova Zelanda, è tutto troppo fantastico…“.

Purtroppo non sono ancora chiari i dettagli relativi all’uscita vera e propria del film (se non l’anno, ovvero il 2026, ndr)… Cosi come non sono ancora disponibili quali sono i “macro temi” che verranno trattati nella nuova serie di film (una terza trilogia? lo scopriremo presto).

Sappiamo solo che il nuovo “La caccia a Gollum” tratterà momenti storici e personaggi mai “esplorati” prima… Con la maggior parte degli esperti che si è fiondata alla ricerca dei “nuovi probabili” protagonisti del film.

Non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti, non esiteremo a riportarli qui su Powned.

Articoli correlati: