Tronsmart Air+: un altro prodotto di altissimo livello

Tronsmart Air+: un altro prodotto di altissimo livello

Profilo di Rios
 WhatsApp

Le Tronsmart Air+ sono il nuovo cavallo di battaglia dell’azienda, ed arrivano sul mercato ad un prezzo veramente interessante. Grazie a questo fattore, riescono a rivolgersi ad una nicchia di pubblico abbastanza vasta, offrendo un’ottima qualità senza dover per forza spendere troppo. Inoltre hanno la riduzione attiva dei rumori, feature amata da una grande fetta di pubblico e non scontata in questa fascia di prezzo.

Recensione Tronsmart Air+

Confezione di vendita

Le Tronsmart Air+ sono uno dei prodotti di punta dell’azienda e, per questo motivo, vengono venduti con una confezione ricca di accessori e molto curata nei dettagli. Oltre al case di ricarica e le cuffie, infatti, possiamo trovare ben quattro paia di gommini di ricambio, un cavetto USB-C per la ricarica, una comoda custodia per proteggere il case e tutte le manualistiche del caso.

Scheda tecnica

  • Chip Qualcomm QCC3046 e compatibilità con Qualcomm aptX
  • Bluetooth 5.2
  • Compatibilità con i protocolli bluetooth HFP/HSP/AVRCP/A2DP
  • Resistenza all’acqua: IP45
  • Durata della batteria: 5 ore con una singola carica (per un massimo di 20 con il case)
  • Tempo di ricarica: 2.5 ore
  • Ricarica wireless
  • Modalità ANC ed ambientale
  • Sei microfoni per le chiamate e per la cancellazione del rumore
  • Tecnologia Stereo Wireless Plus
  • Sensore in-ear detection
  • Grandezza del driver in grafene: 10mm
  • Impedenza: 32Ω
  • Dimensioni degli auricolari: 2.36 x 1.27 x 1.46 inches
  • Peso netto: 43g

Design e materiali

Parliamoci chiaro: la forma delle Air+ richiama con forza altri prodotti molto famosi. Per questo motivo, il design sembra un po’ anonimo, a differenza delle Apollo Bold che avevano un carattere molto diverso rispetto alla concorrenza. L’anonimità generale si diffonde anche al case che, nella colorazione bianca a nostra disposizione, non riesce a dare quel qualcosa in più rispetto alla massa.

Sia le cuffiette che il case sono costruiti in materiale plastico, di buona qualità ma non eccelsa. Lo sportellino del case, inoltre, sembra abbastanza fragile ed ha un po’ troppo gioco. Nonostante questo, però, non mi ha mai dato problemi anche dopo alcune cadute subite durante una settimana di test.

Qualità del suono

Essere all’altezza di un prodotto come le Apollo Bold ci sembrava onestamente difficile. Nonostante questo, le Tronsmart Air+, sono riuscite a migliorare la qualità del suono offerta dal loro predecessore, portandolo ad un livello superiore.

Le cuffie riescono a trasmettere in maniera fedelissima ogni tipo di frequenza, anche se Tronsmart vuole sempre porre l’accento sui bassi che tanto piacciono al pubblico generalista. Per quanto i bassi siano, effettivamente, la punta di diamante delle Air+, non sono invadenti e non oscurano tutti gli altri toni. Le cuffiette vantano degli alti quasi cristallini, ed anche dei medi che si fanno apprezzare.

C’è da dire, però, che le Air+ suonano in maniera differente su Android ed iOS. Durante i test a cui le abbiamo sottoposte, abbiamo notato una qualità molto strana sui dispositivi Android che, senza l’intervento dell’app, risulta quasi fastidiosa.

Il suono prodotto senza la giusta equalizzazione pone molto l’accento sui medi, ed oscura tutte le altre frequenze. In questo caso l’applicazione di Tronsmart ci viene in soccorso, in quanto basterà selezionare il pre-set bassi profondi per avere la stessa qualità che si ha con i dispositivi iOS che non hanno bisogno dell’app per farle suonare a dovere.

Riduzione attiva del rumore

Le Tronsmart Air+ possono vantare una feature molto amata dal pubblico: la riduzione attiva del rumore. Quest’ultima migliora ciò che avevamo già visto con le Apollo Bold, mantenendo quello stile diverso dalla concorrenza. Infatti, la modalità ANC non vi porterà in un mondo di silenzio totale, ma bensì attutirà i rumori di sottofondo che fanno parte della vita quotidiana.

Senza musica in ascolto, riuscirete a sentire lievemente i suoni più forti (come una macchina che vi passa accanto). Personalmente preferisco questo genere di ANC, in quanto non lo trovo alienante e, soprattutto, meno pericoloso di quello offerto da cuffie più costose. Purtroppo, come sempre succede, quando è attiva la riduzione attiva del rumore, la qualità musicale ne risente. Tutto diventa più chiuso, ed i toni bassi più prevalenti rispetto alle altre frequenze.

Alla modalità ANC si unisce anche la modalità ambientale, che vi offre l’effetto opposto. Grazie a questa, potrete sentire tutti i suoni che vi circondano, anche con la musica sparata a tutto volume nelle orecchie. La modalità ambientale riesce a farvi sentire tutto, grazie ai sei microfoni (tre per cuffia), senza il minimo ritardo.

Qualità delle chiamate

Un altro aspetto su cui puntano le Tronsmart Air+ è quello delle chiamate. Personalmente non amo utilizzare la cuffie bluetooth per parlare al telefono, ma molte persone amano farlo, e Tronsmart lo sa bene. Infatti, le Air+, riescono ad offrire una qualità del parlato di livello molto alto, anche in ambienti mediamente rumorosi. I miei interlocutori sono sempre riusciti a sentirmi chiaramente, con nessuna difficoltà. Chiaramente, avendo i microfoni alle orecchie e non alla bocca, dovrete usare un tono di voce leggermente più alto del solito, ma nulla di drammatico.

Multimedialità

Il protocollo bluetooth 5.2 di cui sono dotate le Tronsmart Air+ vi farà gridare al miracolo. Non vedrete mai alcun desync tra audio e video nei film o negli streaming. L’utilizzo multimediale è un altro dei punti di forti delle Air+, guardare i vostri contenuti preferiti sarà un piacere assoluto.

Gaming

Se avete già gridato al miracolo, preparatevi a farlo ancora una volta. Solitamente, le cuffie bluetooth, non vengono usate nel gaming, a causa del minimo ritardo percepito tra quello che succede a schermo ed il suono ascoltato. Le Tronsmart Air+ riescono ad eccellere anche in questo, in quanto non si nota più quel fastidioso lag. Sicuramente il bluetooth 5.2 riesce a lavorar bene in tal senso.

Durante i test condotti, sia su mobile che su PC, non abbiamo riscontrato nessuna sorta di desync, rimanendo a bocca aperta più e più volte. Chiaramente dovrete usare un dispositivo piuttosto moderno per beneficiare di questa cosa, evitate dunque i bluetooth al di sotto del 5.0.

Durata della batteria

Durante la settimana di test, abbiamo notato che i numeri dichiarati da Tronsmart sulla durata della batteria sono assolutamente veritieri. Dispiace non poter avere un indicatore di carica del case, in quanto non si riesce a capire quanta carica residua abbia, nemmeno tramite lo smartphone.

Considerazioni finali e prezzo

Le Tronsmart Air+ sono un gran bel pezzo di hardware. Al prezzo di circa 80 euro possono vantare features di altissimo livello, riuscendo ad inserirsi in quella nicchia di mercato occupata dagli auricolari bluetooth decisamente più costosi. Se volete un prodotto che offre una ottima qualità sonora, con l’ANC incluso e con una buona durata della batteria, le Tronsmart Air+ sono la scelta giusta. Purtroppo, al momento, non sono ancora arrivate su Amazon, perciò dovrete affidarvi agli store cinesi ed al sito ufficiale di Tronsmart.

Link utili

Arena Breakout: Infinite, 50.000 chiavi per la beta in palio su Twitch!

Arena Breakout: Infinite, 50.000 chiavi per la beta in palio su Twitch!

Profilo di Stak
13/05/2024 17:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il nuovissimo Arena Breakout: Infinite, sta generando tantissimo interesse all’interno della community FPS, specialmente ora che è da poco disponibile l’attesissima Beta Closed.

Arena Breakout: Infinite è un nuovo gioco di simulazione militare ultra realistico sviluppato da Morefun Studios che ricorda tantissimo il celebre Escape from Tarkov di Battlestate Games.

Il titolo ha generato sin da subito moltissimo interesse, con i giocatori che hanno mandato “sold out” gli accessi disponibili alla beta in una manciata di minuti.

Oggi andrà in scena il “3° Round” di Twitch Drops, durante il quale verranno distribuite altre 50.000 chiavi per accedere alla closed beta di Arena Breakout: Infinite.

Arena Breakout: Infinite, i devs annunciano altre 50.000 chiavi per la Beta Closed

Nel post dedicato, sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno scritto:

L’incredibile entusiasmo ed il supporto che avete dimostrato per i nostri ultimi due eventi Twitch Drops ci hanno colto di sorpresa. In risposta al vostro fervente impegno, siamo entusiasti di annunciare:

Il terzo round dell’evento Twitch Drops inizierà il 13 maggio alle 16:00 UTC+0! Distribuiremo 50.000 chiavi non Steam nell’evento del terzo round!

La chiave non Steam, come le chiavi Steam, fungono da voucher per essere idonei all’accesso alla beta. Tieni presente che le chiavi ottenute da Twitch Drops non possono essere attivate dall’utente. Una volta ottenuta una chiave Steam o non Steam dall’evento Twitch Drops, il tuo account Level Infinite Pass collegato verrà attivato automaticamente entro un giorno lavorativo. Non sono necessarie ulteriori azioni da parte tua; sii semplicemente paziente e aspetta l’abilitazione all’accesso alla beta.

Ricorda che ogni giocatore può richiedere il premio per l’accesso alla beta tramite Twitch Drops una sola volta. Se hai già completato l’attività di rilascio durante i primi due round dell’evento, potrai richiedere la chiave direttamente nella pagina dell’evento. Se non hai completato l’attività, i tuoi progressi verranno ripristinati nell’evento del terzo round. Attendiamo con ansia la vostra partecipazione e apprezziamo il vostro continuo supporto. Ci vediamo nella Dark Zone!“.

Articoli correlati: 

Warner Bros (e Peter Jackson) annunciano un nuovo Signore degli Anelli: La caccia a Gollum

Warner Bros (e Peter Jackson) annunciano un nuovo Signore degli Anelli: La caccia a Gollum

Profilo di Stak
09/05/2024 17:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Signore degli Anelli & “La caccia a Gollum” – Nel corso di una recente conferenza finanziaria il CEO di Warner Bros David Zaslav ha svelato una clamorosa novità che ha scatenato l’entusiasmo di milioni di fan in tutto il mondo…

Durante il prossimo 2026 infatti, verrà rilasciato un nuovo film del franchise “Il Signore degli Anelli“, dal titolo “The Hunt for Gollum” e con il celebre Andy Serkis (l’attore che ha interpretato Gollum nei precedenti film) nel ruolo di regista e di attore principale.

Tutto il grande progetto è diretto ancora una volta da Peter Jackson, accompagnato nella sfida dai suoi “compagni di viaggio” storici, ovvero i produttori Fran Walsh e Philippa Boyens.

Sembra quindi un lavoro in diretta continuità con le precedenti trilogie del Signore degli Anelli e de Lo Hobbit,

Le prime dichiarazioni dei protagonisti de “Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum (La caccia a Gollum): 

È un onore e un privilegio poter tornare nella Terra di Mezzo con il nostro grande amico e collega, Andy Serkis, che ha qualcosa in sospeso con Gollum…“, queste le dichiarazioni del produttore Peter Jackson, a cui Andy Serkis ha voluto rispondere:

È giunto il momento di avventurarsi nuovamente nell’ignoto con i miei cari amici, gli straordinari e incomparabili guardiani della Terra di Mezzo Peter, Fran e Philippa. Ma anche con Mike e Pam, e con il team della Warner Bros che partecipa alla missione… Insieme alla WETA e alla nostra famiglia di registi in Nuova Zelanda, è tutto troppo fantastico…“.

Purtroppo non sono ancora chiari i dettagli relativi all’uscita vera e propria del film (se non l’anno, ovvero il 2026, ndr)… Cosi come non sono ancora disponibili quali sono i “macro temi” che verranno trattati nella nuova serie di film (una terza trilogia? lo scopriremo presto).

Sappiamo solo che il nuovo “La caccia a Gollum” tratterà momenti storici e personaggi mai “esplorati” prima… Con la maggior parte degli esperti che si è fiondata alla ricerca dei “nuovi probabili” protagonisti del film.

Non appena saranno disponibili nuovi aggiornamenti, non esiteremo a riportarli qui su Powned.

Articoli correlati: 

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: