NBA2K League: 1 milione di Dollari e contratti stellari per la prima lega eSports di Pallacanestro

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La NBA2K League è la prima lega esportiva collegata ad una Lega sportiva e che vede protagonisti molti dei soggetti impegnati anche nella “controparte” reale della pallacanestro nord americana.
Questa nascente Lega vede infatti protagoniste molte delle franchigie della NBA (con nomi e loghi lievemente diversi anche se spesso direttamente ispirati a quelli della NBA) ed oggi, grazie ad un post ufficiale su Twitter, è stato possibile scoprire molti interessantissimi dettagli su questa imminente ed importante competizione.

Gli organizzatori hanno infatti comunicato che il campionato inizierà il prossimo Maggio e terminerà ad Agosto mentre per quanto riguarda il montepremi complessivo è stato comunicato che in palio ci sarò l’astronomica cifra di 1 milione di Dollari.
Per quanto riguarda la situazione dei futuri giocatori, possiamo dire di trovarci davanti ad una singolare novità dato che le cifre, ed i benefici, che ruoteranno a torno agli atleti eSportivi delle squadre sono davvero da capogiro.
Sul fronte players, è stato invece comunicato che ogni giocatore riceverà un contratto della durata di 6 mesi e dal valore di 32/35 Mila Dollari (quindi più di 5.000 Dollari mensili, ndr) che assicurerà loro anche la copertura totale dell’assistenza medica, un piano di pensionamento e vitto/alloggio pagati.

Per quanto riguarda la scelta di questi giocatori, è bene sapere che in questo momento si stanno tenendo una serie di iniziative che serviranno a determinare i 102 migliori giocatori che saranno poi quelli che comporranno la lista che servirà alle 17 franchigie per decidere cosa fare nella fase di draft quando poi i giocatori saranno scelti dalle varie squadre.

Ovviamente interessante è questo nuovo modo di interpretare i giocatori, i loro contratti e quelli che devono essere i benefici che gli atleti hanno assicurati. Bisognerà vedere quanto tempo ci vorrà prima che anche le altre grandi competizioni esportive si uniformino a quanto presentato dalla NBA2K League per quanto riguarda la situazione dei players anche se l’unicità rappresentata da questa Lega e dal fatto che al suo interno vi sono protagoniste molte delle franchigie impegnate nella serie regina di pallacanestro non è assolutamente indifferente.

Le squadre protagoniste: 


NBA2K League: 1 milione di Dollari e contratti stellari per la prima lega eSports di Pallacanestro
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701