Mix & Match powered by Monster: la nuova iniziativa di MGW

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dal primo di giugno, un nuovo format arriverà su TwitchMix & Match powered by Monster sarà uno show innovativo, che ospiterà tanti personaggi del mondo dell’intrattenimento e li vedrà confrontarsi su diversi temi. Il tutto corredato da un contesto geek, con sessioni di gioco incluse.

Il format innovativo di Mix & Match powered by Monster

La nascita di un nuovo format

Il 1° giugno nasce un format tutto nuovo che si prepara a offrire al pubblico, da giugno a novembre, tantissimi dibattiti esclusivi e contenuti inediti. Mix & Match powered by Monster Energy sarà un originale interactive show – on air dal 1° giugno alle 21:30 ogni martedì sul canale Twitch di MGX_X che vedrà ospiti esclusivi dal mondo geek e nerd, dello spettacolo e dello sport, dell’arte o della musica, confrontarsi su temi di attualità passando dal bancone di un arcade bar a una postazione da gaming, dove potranno immergersi in sessioni di gioco in compagnia delle ultime novità o di grandi classici dell’intrattenimento videoludico. 

Il presentatore dello show

A dare un volto e una voce a questo nuovo format ci penserà Carmine Del Grosso, stand-up comedian e speaker radiofonico che incarna perfettamente la filosofia che contraddistinguerà il talk show, con un approccio “mix & match” nel vero senso della parola: i videogame saranno il filo conduttore principale, ma andranno a l’mischiarsi e amalgamarsi con i diversi ambiti di provenienza dei clienti ospiti dell’esclusivo arcade bar. Il ritmo delle puntate si alternerà tra il bancone, perno di tutti i dibattiti, e la postazione da gaming dove un ospite tra i 3 presenti potrà immergersi in un’avvincente sessione di gameplay.

Un mezzo per raccontare l’attualità

Nato dalla creatività di Fandango Club Creators, con la collaborazione di un team autoriale d’eccezione composto da Federico Nejrotti e Giulia Trincardi. La loro esperienza autoriale ed editoriale ha già avuto modo di esprimersi in progetti di successo come Basement Cafè e VICE. Mix & Match sarà uno show divertente, irriverente e stimolante. Il videogioco diventa così il pretesto per rompere il ghiaccio e mettere a proprio agio gli ospiti. Per creare un confronto culturale, come un mezzo per raccontare l’attualità, una rampa di lancio in grado di innescare interessanti conversazioni che ruoteranno attorno ai diversi macro-temi di ogni puntata.

Le parole di Domenico Romano, Chief Executive Officer di Fandango Club Creators

Mix & Match sarà la punta di diamante di Fandango Club Creators, che porta il mondo degli eventi in una serialità costante tesa a ingaggiare le nuove generazioni e la community di Milan Games Week in una relazione duratura, partecipativa ed entusiasmante. Siamo sicuri che Carmine e la squadra di autori e di tecnici creeranno uno dei più bei spettacoli mai visti sul web!

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701