2 canali Twitch per seguire la Milan Games Week

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Milan Games Week raddoppia e dedica due canali Twitch al gaming competitivo per la gioia di tutti gli appassionati.

Milano, novembre 2020 – L’esport è un settore in continua crescita che conta milioni di appassionati in tutto il mondo e attrae sempre di più l’attenzione di grandi aziende e media. Basti pensare che solo in Italia ben 1.4 milioni di persone, come riportato nell’ultima ricerca sull’argomento condotta da IIDEA, dichiarano di seguire eventi legati al gaming competitivo, un dato complessivamente in crescita del 22%1 su base annua. Milan Games Week, il più importante evento in Italia dedicato al mondo dei videogiochi, dell’esport, del digital entertainment e della geek culture, ha sempre supportato il movimento italiano organizzando numerosi tornei dedicati ai giochi più amati dal pubblico.

Quest’anno, in occasione del suo decimo anniversario, che si svolgerà in un inedito formato all digital che prende il nome di MGW-X, la manifestazione celebrerà il mondo esport a tutto tondo con una fitta programmazione di eventi declinati in ben due canali Twitch dedicati: Milan Games Week Esports by PG Esports e Milan Games Week Esports by ESL.

Il primo ospiterà eventi di livello internazionale come l’All-Star Game di League of Legends, dove si sfideranno i migliori talenti del celebre MOBA di Riot Games, la Valorant Radiant Academy powered by Vodafone, che vedrà tra i protagonisti anche i famosi proplayer Pow3r, Stermy, Hal e Lomba e la Fortnite Gillette Bomber Cup, dedicata al fenomeno mondiale firmato Epic Games. Il secondo canale, invece, ospiterà, tra gli altri, le finali dell’attesissimo ESL Vodafone Championship, il torneo esport più longevo d’Italia, che vedrà tantissimi campioni sfidarsi su Clash Royale, Brawl Stars e Counter-Strike: Global Offensive. Insomma, i fan del gaming competitivo avranno davvero modo di dare sfogo alla loro passione seguendo MGW-X su Twitch e anche su Corrieredellosport.it e Tuttosport.com, media partner della manifestazione e ormai tra i massimi punti di riferimento italiani del settore. Su entrambi i siti, infatti, sarà possibile seguire direttamente le competizioni parte del palinsesto di MGW-X accedendo ad un’area dedicata o semplicemente visitando l’homepage.

Quest’anno più che mai non ci sono scuse per non lasciarsi trascinare dal tifo e sostenere propri beniamini impegnati in sfide mozzafiato sui titoli più apprezzati dagli appassionati!

Per Milan Games Week quella di quest’anno sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale interamente fruibile in streaming su Twitch attraverso una ricchissima offerta di contenuti declinati su diversi canali divisi per tematiche. Come sempre, non mancheranno presentatori d’eccezione che scandiranno i tempi di un palinsesto entusiasmante e multiforme che prenderà vita sui canali social e sul sito della stessa Milan Games Week. Key people, talent, cantanti, youtuber, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti, tornei esport e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

Insomma, MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito su Twitch che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701