Le migliori armi da utilizzare in Fortnite

Le migliori armi da utilizzare in Fortnite

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Se si cerca un videogioco per diversi in compagnia degli amici, Fortnite è sicuramente ciò che fa al caso proprio: certo è che, quando si vuole trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, le opzioni sono numerose, considerando anche piattaforme come i migliori casinò sicuri, ma con Fortnite sarà possibile anche tentare la vittoria e mettere in campo le proprie abilità tattiche.

Ovviamente, non c’è vittoria che non passi anche dall’importanza di alcune armi: ma quali sono le migliori da utilizzare in Fortnite?

FDA Gendarme

Si parte con un’arma che, chi è abituato al colpo cadenzato, troverà importantissima: il FDA Gendarme spara un colpo alla volta ma presenta una precisione e una portata di colpi senza pari in Fortnite, che renderanno i propri fight da lontano praticamente indiscussi.

Mitraglietta a raffica tuono

Tra le mitragliette, quella a raffica tuono è sicuramente la migliore. Valida sia nel corpo a corpo che in mid-range, sparo ben contenuto nel rinculo grazie alla portata della raffica, intensità del danno elevato e possibilità anche di aumentare il caricatore con lo slot di modifica, così da renderla assolutamente imbattibile. Anche la mitraglietta Iper non è certo da sacrificare, ma nel confronto non c’è storia.

Pistola ranger

A proposito di armi nel corpo a corpo che però sono ottime anche nella media-distanza, forse la pistola ranger è la migliore. Con la qualità blu/viola/oro ed equipaggiando anche un mirino 1,5x, la pistola darà grandi soddisfazioni ad ogni giocatore e, alternandola con un FDA qualsiasi, permetterà di creare un validissimo equipaggiamento d’attacco.

FDA Percussore

Altro FDA, questa volta meno preciso rispetto al precedente, ma con una cadenza di colpi molto più elevata. Se equipaggiato con un mirino 2x e con rinculo ridotto, opzioni che possono essere realizzate presso le postazioni di mod presenti in alcuni punti della mappa, il Percussore è un’arma assolutamente straordinaria, anche grazie alla velocità dei proiettili che dà una spinta in più in ogni fight.

Lama Rampino

Nessun’altra arma è sia offensiva che difensiva quanto il Lama Rampino, che permette sia di allontanarsi a grande velocità tramite la possibilità di agganciare un punto alla portata della mappa, sia di attaccare l’avversario con un colpo difficile da schivare o parare, che realizza anche un danno importante. Il Lama Rampino è da tenere soprattutto in end-game, quando spostarsi da un posto all’altro con le safe rimpicciolite è vitale.

Fucile pesante automatico Frenesia

Lo spam di colpi fatto arma: il fucile pesante automatico Frenesia è il fucile a pompa per eccellenza, che spara una grande quantità di colpi senza ricarica tra uno e l’altro, senza necessità di mirare nel corpo a corpo e con danni elevatissimi. Utile soprattutto per chi gioca per le prime volte o vuole kill facili.

Granata a grappolo appiccicosa

A inizio gioco o nelle situazioni più concitate, c’è poco di meglio rispetto alla granata a grappolo appiccicosa: con due utilizzate, si può sconfiggere un avversario grazie alla pioggia di bombe che lo colpisce e da cui (tramite un raggio ampio) è francamente difficile scappare. Molto valida anche quella a Impulso, che però ha funzioni più difensive.

Fucile di precisione Mietitore

Non esiste partita giocata su Fortnite che non passi attraverso l’utilizzo di un fucile di precisione, specie quando si gioca in singolo dove c’è possibilità di one-shottare anche senza prendere necessariamente la testa. Il fucile di precisione Mietitore è la più “rotta” tra le armi utilizzabili, grazie ad una stabilità che dovrà essere soltanto perfezionata con la riduzione del rinculo nei banchi di modifica. Veloce nello sparare e nel caricare il colpo, è un’arma che chi ha un minimo di mira troverà straordinaria.

Scudo balistico

Dopo un’iniziale riluttanza, tutti hanno iniziato a familiarizzare con lo scudo balistico e con le sue qualità straordinarie. Si tratta di un’arma che in molti, tra i giocatori, chiedono di depotenziare per la grande difesa che può offrire nel caso in cui la si sappia usare: valido in termini difensivi (lasciando scoperti soltanto piedi e schiena), ancor più nel corpo a corpo, grazie alla pistola con caricatore molto ampio da utilizzare. Insomma, quando lo si trova, è da equipaggiare assolutamente.

FDA Nemesi

Si conclude con un’arma non apprezzata da parte di tutti i giocatori ma che, comunque, è in grado di dare le sue soddisfazioni. Si parla del FDA Nemesi, una versione simile stilisticamente, ma non nello sparo, rispetto al celebre Scar di Fortnite OG, che i giocatori hanno potuto apprezzare con il ritorno del Capitolo dedicato al passato. Il Nemesi è un fucile molto valido nella portata e nella qualità dei colpi, meno nel rinculo, ma modificandolo presso le postazioni di mod darà grandi soddisfazioni.

EA cancella il nuovo titolo sparatutto in prima persona su Star Wars/Mandalorian di Respawn

EA cancella il nuovo titolo sparatutto in prima persona su Star Wars/Mandalorian di Respawn

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29/02/2024 20:29 di Marco "Stak" Cresta
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Secondo quanto riferito dai leaker di Insider Gaming, il nuovo sparatutto in prima persona incentrato su Star Wars e sui Mandalorian sarebbe stato cancellato da EA.

Il titolo era in fase di sviluppo in Respawn Entertainments, e si sarebbe dovuto concentrare sulla figura dei cacciatori di taglie Mandaloriani.

La notizia arriva oggi come un aggiornamento relativo alla ristrutturazione aziendale che riguarderà proprio Respawn. Di fatto, il 5% del personale verrà licenziato e questo comporterà anche una riduzione nello sviluppo di giochi con licenza IP.

Sembra comunque che dietro la decisione di EA ci sia proprio il fatto che il titolo avrebbe dovuto sostenere imponenti costi relativi alla licenza per lo sfruttamento di nomi, marchio e protagonisti di Star Wars.

Costi di licenza troppo alti per il nuovo sparatutto in prima persona sui Mandalorian/Star Wars: progetto cancellato da EA

Una fonte interna all’azienda, ha infatti affermato che “il progetto non ha ricevuto il via libera da EA a causa dei costi di licenza ed è lì che è stato cancellato“.

Sempre secondo le fonti, il gioco avrebbe visto il giocatore al comando di un cacciatore di taglie mandaloriano, che avrebbe viaggiato attraverso la galassia per catturare le varie taglie. Chi ha avuto la possibilità di dare un’occhiata al gioco, lo ha descritto come “frenetico” ed assolutamente promettente… Ed era quindi abbastanza impensabile (almeno fino a qualche ora fa) una decisione del genere da parte di EA.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi e più dettagliati aggiornamenti sulla questione. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo update sul futuro di Respawn e dei suoi titoli in uscita futura.

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Maxi Licenziamenti anche in PlayStation: “a rischio quasi 1000 posti di lavoro in tutto il mondo”

Maxi Licenziamenti anche in PlayStation: “a rischio quasi 1000 posti di lavoro in tutto il mondo”

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27/02/2024 19:47 di Marco "Stak" Cresta
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Stando a quanto riferito sul sito ufficiale di Sony, anche per PlayStation sarebbe in arrivo un’ondata di maxi licenziamenti che dovrebbe riguardare quasi il 10% di tutti i suoi dipendenti…

A poche settimane di distanza dalle tragiche notizie relative al licenziamento di quasi 2.000 dipendenti di Microsoft (troverete qui i dettagli), si registra un nuovo durissimo colpo per il settore dei videogiochi. Sembra infatti che Sony sia determinata a licenziare ben 900 dei suoi dipendenti, ovvero l’8% di tutta la forza lavoro dell’azienda.

La notizia è stata diffusa direttamente dal presidente e CEO di PlayStation Jim Ryan, che nel comunicato ha anche incluso una copia dell’e-mail inviata oggi ai suoi lavoratori. In questa si afferma che PlayStation si sta “concentrando sulla sostenibilità a lungo termine dell’azienda” e sta “ottimizzando” le risorse per soddisfare i nuovi standard dei clienti.

Tutta la manovra, come accennato anche nel titolo, non riguarderà una specifica area del mondo ma interesserà sostanzialmente l’intera scena globale. Nel Regno Unito ad esempio, PlayStation prevede di chiudere “totalmente” lo studio londinese. Ci saranno anche licenziamenti in Firesprite ed in generale “riduzioni in varie funzioni in tutto il Regno Unito”.

Le dichiarazioni di Jim Ryan sui licenziamenti per PlayStation

La community PlayStation significa tutto per noi, quindi ho ritenuto che fosse importante aggiornarvi su una giornata difficile per la nostra azienda.” ha affermato Ryan, che ha poi proseguito: “Abbiamo preso la decisione estremamente difficile di ridurre circa l’8% (900 persone, ndr) del nostro organico complessivo a livello globale.

Queste sono persone di incredibile talento che hanno contribuito al nostro successo e siamo molto grati per il loro contributo. Tuttavia, il settore è cambiato immensamente e dobbiamo prepararci al futuro per impostare l’azienda per ciò che ci aspetta. Dobbiamo soddisfare le aspettative degli sviluppatori e dei giocatori e continuare a promuovere la tecnologia del futuro nei giochi, quindi abbiamo fatto un passo indietro per assicurarci di essere pronti per continuare a portare le migliori esperienze di gioco alla nostra comunità“.

Purtroppo le misure andranno a colpire a 360° la realtà di PlayStation, compresi anche gli studios di “Insomniac Games” e “Naughty Dog” oltre ai team tecnologici, creativi ed anche quelli dedicati al supporto per i giocatori.

Una vera e propria tragedia, che andrà a colpire, direttamente ed indirettamente, svariate migliaia di persone in tutto il mondo fino ad oggi impegnate nel settore dei videogiochi.

Licenziamento di massa in Microsoft: “nel mirino i devs di Infinity, Sledgehammer e Raven, e tutto il team “assistenza clienti” di Activision Blizzard”

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Record per SEA OF THIEVES: l’ultima patch è di più di 100 GB

Record per SEA OF THIEVES: l’ultima patch è di più di 100 GB

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19/02/2024 20:31 di Marco "Stak" Cresta
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Da pochi minuti è disponibile un nuovo “gigantesco” aggiornamento di Sea of Thieves che rischia di battere tutti i precedenti record registrati dal titolo…

Pensate che il nuovo update per alcune piattaforme supera finanche i 100 GB di spazio di memoria, delle dimensioni assolutamente “gargantuesche” che hanno lasciato spiazzato molti giocatori del titolo sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios.

Il nuovo aggiornamento è pieno di miglioramenti e modifiche, ma anche di una transizione all’ultimo Xbox Game Development Kit (GDK) che consente il supporto DX11 e DX12 su PC.

Nelle note sulla patch rilasciate insieme all’aggiornamento, Rare ha notato che i futuri aggiornamenti saranno “considerevolmente più piccoli”, ma siamo onesti: non avrebbero potuto diventare molto più grandi.

La nuova patch di Sea of Thieves è enorme: 

Ecco le dimensioni di installazione dell’ultimo aggiornamento di Sea of Thieves su tutte le piattaforme:

  • Xbox Serie X: 88,36 GB
  • Xbox Serie S: 90,15 GB
  • Xbox One X: 88,36 GB
  • Xbox One: 90,15 GB
  • Microsoft Store: 102 GB
  • Steam: 10,49 GB

Recentemente, Sea of Thieves è apparso nelle notizie in seguito alla rivelazione secondo cui Microsoft ha in programma di trasferire i suoi giochi esclusivi su altre piattaforme, in particolare PlayStation.

Ci sono state discussioni diffuse su quali potrebbero essere i giochi, ma i rapporti più affidabili suggeriscono che Sea of Thieves sarà uno dei titolo di punta inviato al Blue Team in futuro.

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