Lando Norris: “driver esport importanti per la Formula Uno, ma io sono più veloce”!

Lando Norris: “driver esport importanti per la Formula Uno, ma io sono più veloce”!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Attraverso un nuovo video della serie “F1 2019 Vs Reality” il giovanissimo pilota del team Mclaren Formula Uno Lando Norris ha avuto modo di parlare dell’ultimo titolo realizzato da Codemasters e, più in generale, del rapporto che lui ha avuto con i videogiochi fin da quando era piccolo (non molto tempo fa considerato che Norris è un classe 1999 e deve ancora compiere 20 anni).

Da che mi ricordi” afferma Lando in merito alla sua “prima volta” con un gioco di automobilismo, “avevo forse 4 anni quando mio padre giocava a Gran Turismo sulla Play Station 2 e quella è stata in assoluto la prima volta per me con un gioco di corse virtuali“.

Da quel momento sono passati quasi 15 anni ed oggi Lando non è più un bambino che gioca alla Play Station “del papà” ma è ormai diventato uno dei protagonisti indiscussi di questo 2019 in Formula Uno, ed insieme ad altri piloti del calibro di Leclerc o di Verstappen questo britannico scriverà sicuramente nuove e bellissime pagine di storia nel futuro del Circus.
Ora che è un pilota professionista, ha anche avuto la possibilità di provare in pre-release F1 2019, nuovo titolo della serie di Codemasters, che il britannico ha descritto con grande entusiasmo: “ho potuto finalmente provare F12019 e devo dire che finora è stato davvero molto divertente”.

Passando poi al rapporto che lui ha con il mondo dei videogiochi e con il suo collega “virtuale” Rudy van Buren (celebre professionista esportivo e pilota collaudatore per il simulatore di Mclaren dal 2017), Lando ha tenuto a ribadire che “ci sono moltissime persone nel mondo che sono ottimi piloti (virtuali), e grazie ai simulatori odierni possono avere la possibilità di diventare piloti veri…questo perché le abilita necessarie ad essere un buon pilota virtuale sono estremamente simili a quelle che servono ad un pilota “vero”.

Ma in chiusura il buon Lando, da ventenne molto pratico con videogiochi e simulatori quale lui è, ne ha qualcuna anche per il suo collega Rudy van Buren…alla domanda del giornalista in merito al simulatore Mclaren, ed al confronto con il collaudatore van Buren Norris ha infatti risposto (ridendo) con un sincero, e divertitissimo: “Rudy è forte, ma io, ovviamente, sono più veloce di lui“.

 

ASUS annuncia il team di ambassador ROG 2024

ASUS annuncia il team di ambassador ROG 2024

Profilo di Stak
12/03/2024 12:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia oggi il team italiano di Ambassador che rappresenterà il noto brand gaming di ASUS nel 2024. Il nuovo team di ROG Ambassador si compone di Dario “Moonryde” Ferracci, Nicolò “BBlade” Maggi , Lorenzo “Nayked” Nudo e Giada Cristina Bessi.

Guidato da un’innovazione incessante, il brand ROG è da sempre impegnato a produrre esperienze fuori dal comune per i gamer e gli appassionati di tutto il mondo. I giocatori, tuttavia, non sono tutti uguali e utilizzano soluzioni diverse per giocare.

Allo stesso modo ognuno degli Ambassador potrà contare sul meglio delle soluzioni ROG nei rispettivi ambiti: dai notebook più potenti e versatili, come quelli della serie ROG Zephyrus, Strix Scar o Strix G, alla super desiderata ROG Ally, dalla migliore componentistica per creare il desktop PC dei propri desideri, ai monitor più performanti ed avvincenti, passando ovviamente dalle periferiche e dai router gaming più evoluti per vincere ogni sfida, sia offline che online. Non importa in che modo si decide di entrare in partita, ROG ha sempre una soluzione adatta a qualsiasi stile di gioco!

Quali sono i membri del nuovo team ambassador di ROG 2024: 

  • Dario “Moonryde” Ferracci: Dario è un giocatore professionista e uno degli streamer più seguiti in Italia. Tra i più importanti influencer under 30 italiani nel 2022 secondo Forbes, Dario ha creato una delle community più grandi in Italia.
  • Nicolò “BBlade” Maggi: BBlade è campione europeo di Call of Duty. Fa parte del team italiano Reply Totem, una delle più importanti realtà esport del nostro paese. BBlade è pronto a essere nuovamente grande protagonista anche nel 2024.
  • Lorenzo “Nayked” Nudo: Nayked è uno dei membri più attivi e seguiti della community di Call of Duty che supporta con contenuti e tante guide puntuali su loadout e aggiornamenti di gioco.
  • Giada Cristina Bessi: Giada è una gamer e content creator a 360 gradi. Condivide la sua passione per i videogiochi con il suo pubblico in live. Le sue numerose collaborazioni la portano a essere sempre aggiornata e in viaggio tra eventi e fiere del settore.

Republic of Gamers supporterà i quattro nuovi Ambassador nelle loro sfide quotidiane, non solo in gioco. A loro disposizione ci sarà un’ampia selezione delle più esclusive soluzioni provenienti dall’ampio portafoglio di prodotti ROG.

La linea di notebook ROG del 2024 utilizza le più recenti CPU e GPU di Intel®, AMD e NVIDIA® con accelerazione AI integrata che offrono maggiori performance e un’esperienza di utilizzo più semplice ai content creator in mobilità. Rendering più veloci e qualità delle immagini di livello pro grazie ai nuovi display ROG Nebula permettono di creare qualsiasi contenuto senza problemi.

La linea monitor ROG offre una ricchissima gamma di soluzioni con schermi di dimensione differente, dai 24 ai 49 pollici, e le tecnologie più esclusive ed evolute per soddisfare ogni genere di gioco o preferenza individuale, con il solo obiettivo di rendere più emozionante e coinvolgente ogni esperienza di gioco. La serie OLED in particolare offre qualità visiva e brillantezza delle immagini come mai prima, per una visione di gioco davvero impeccabile e gameplay davvero realistici e super immersivi.

Da sempre fiore all’occhiello della offerta Republic of Gamers, schede madri e schede video ROG permettono ai gamer di oggi e di ieri di creare la build perfetta per ciascuno, assicurando performance, evoluzione tecnologica e affidabilità da vero leader di mercato. Se è vero il motto che quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, ROG non poteva certo far mancare ai gamer di tutto anche un set ricco e completo di periferiche gaming all’avanguardia: dai mouse alle tastiere, dai tappetini alle cuffie, dagli auricolari fino alle sedute e ai microfoni gaming sono tantissime le proposte disponibili ed è facile trovare quella più ideale per completare il proprio setup di gioco personalizzato o soddisfare le attese anche dei gamer più esigenti con i prodotti della serie ACE, espressamente pensati per i mondo dell’esport.

Se il gioco è una esperienza che si vive sempre più online, è indispensabile poter contare anche su una connessione adeguata e un router capace di sfruttarla in maniera ottimale, offrendo tecnologie all’avanguardia e funzionalità evolute per affrontare al meglio ogni terreno di sfida: in questo caso un router o sistema mesh ROG rappresenta certamente l’opzione giusta, una scelta smart per avere anche una marcia in più.

Una nuova community

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha stretto inoltre una partnership con ReadyCheck.gg che vedrà ROG main sponsor di diversi tornei community, alcuni di questi organizzati proprio in collaborazione con Moonryde/Unloaded e Reply Totem, il team esport italiano sponsorizzato da Republic Of Gamers e che vede all’interno del suo roster l’Ambassador BBlade.

Attraverso la partnership, ROG vuole coinvolgere il proprio pubblico di giocatori, sperando di ispirare ulteriormente fan e gamer italiani a migliorare la propria esperienza di gioco complessiva. I tornei festeggiano l’arrivo delle nuove serie di notebook ROG Strix e ROG Strix SCAR e si svolgeranno tutti online su alcuni dei titoli più popolari: Call Of Duty, Rocket League e Marvel SNAP.

Il primo torneo in programma si è tenuto lo scorso mercoledì 28 febbraio, con protagonista Moonryde che ha sfidato la community su Call Of Duty Warzone. Tutte le informazioni sui tornei verranno condivise sul nuovo server Discord dedicato alla community italiana Republic Of Gamers.

Link Discord: https://discord.gg/ef276TEXtm

GARNET È IL CAMPIONE NAZIONALE DEL RED BULL KUMITE di Street Fighter 6

GARNET È IL CAMPIONE NAZIONALE DEL RED BULL KUMITE di Street Fighter 6

Profilo di Stak
12/03/2024 12:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

DOPO UNA SERIE DI SFIDE MOZZAFIATO SU STREET FIGHTER 6, GARNET HA CONQUISTATO LA VETTA DEL PODIO NAZIONALE E RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA FINALE MONDIALE DI RED BULL KUMITE A NEW YORK

Tra le splendide sale di Palazzo Brancaccio, a Roma, si sono tenuti i qualifier italiani di Red Bull Kumite, il prestigioso torneo internazionale di Street Fighter 6. Centinaia i giocatori coinvolti in questa competizione, accorsi da tutta Italia nel tentativo di aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale e un posto tra i più forti player al mondo nella finalissima. Garnet, è il vincitore delle qualificazioni italiane e volerà a New York la prossima settimana, con l’obiettivo di portare in patria il titolo di Campione del Mondo.

Si è concluso ieri sera il qualifier italiano di Red Bull Kumite, il torneo di Street Fighter 6 – organizzato da Ouroboros Society A.S.D. & A.P.S. – che ha infiammato gli animi degli appassionati di videogiochi in tutta Italia.

Il Palazzo Brancaccio di Roma, è stato infatti il palcoscenico di una competizione mozzafiato, dove i migliori giocatori del Paese si sono sfidati all’ormai intramontabile picchiaduro di Capcom. L’unico obiettivo dei partecipanti è stato quello di conquistare il titolo di Campione Nazionale e la conseguente possibilità di rappresentare l’Italia alla finale mondiale di Red Bull Kumite a New York. Dopo una serie di scontri di altissimo livello, a staccare il biglietto per la finalissima che si terrà presso il Greenpoint Terminal Warehouse di Brooklyn, è Andrea Parlangeli, in gioco Garnet, giovane player milanese che con la sua grinta e la sua determinazione ha avuto la meglio su oltre 100 partecipanti.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’EVENTO

Il qualifier italiano, seguito dal commento tecnico di Maurizio Merluzzo, Giananyeah e Cydonia e trasmesso da RoundTwo, si è rivelato un evento senza precedenti, ricco di scontri emozionanti e di colpi di scena che hanno confermato l’altissimo livello dei partecipanti in gara. La fase finale, che ha visto sfidarsi i migliori 8 player del torneo, ha regalato emozioni uniche, lasciando i tantissimi spettatori con il fiato sospeso.

Andrea “Garnet” Parlangeli vince il qualifier per la 9° edizione del Red Bull Kumite 

Dopo una serie avvincente di 1 vs 1 all’ultimo KO, sul podio si sono posizionati Fabio “Mr. Wolf” Zaniol con Jamie al 3° posto, Leandro “Geeck-O” Vilardo con la sua resiliente Cammy al 2° posto e Andrea “Garnet” Parlangeli con un insidioso Dhalsim al 1° posto, portando a casa il titolo di Campione dopo un sensazionale Reset 3 a 0. Con la sua vittoria, Garnet si prepara ora a solcare un palcoscenico globale e a rappresentare l’Italia nella finale mondiale di Red Bull Kumite, che si terrà il 16 e il 17 marzo a New York.

Questo esclusivo evento dal sapore internazionale sarà un’occasione irripetibile per i 16 giocatori provenienti da tutto il pianeta di dimostrare il loro talento e la loro passione, vivendo un’esperienza indimenticabile e in pieno stile Red Bull.

Giunto alla sua nona edizione, il Red Bull Kumite è ormai diventato il torneo di riferimento per gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo e, in particolare, l’evento di punta all’interno del panorama competitivo dei picchiaduro. Dopo aver fatto tappa in Paesi come l’Africa, il Giappone e l’Inghilterra, il ring di Red Bull Kumite è pronto a fare ritorno negli Stati Uniti per decretare chi sia il giocatore più forte al mondo di Street Fighter 6 e per confermare ancora una volta il supporto di Red Bull al panorama eSportivo globale.

Maggiori dettagli sull’evento di New York sono disponibili al seguente LINK. La storia sta per essere riscritta, è giunto il momento di prepararsi alla battaglia finale!

EA cancella il nuovo titolo sparatutto in prima persona su Star Wars/Mandalorian di Respawn

EA cancella il nuovo titolo sparatutto in prima persona su Star Wars/Mandalorian di Respawn

Profilo di Stak
29/02/2024 20:29 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Secondo quanto riferito dai leaker di Insider Gaming, il nuovo sparatutto in prima persona incentrato su Star Wars e sui Mandalorian sarebbe stato cancellato da EA.

Il titolo era in fase di sviluppo in Respawn Entertainments, e si sarebbe dovuto concentrare sulla figura dei cacciatori di taglie Mandaloriani.

La notizia arriva oggi come un aggiornamento relativo alla ristrutturazione aziendale che riguarderà proprio Respawn. Di fatto, il 5% del personale verrà licenziato e questo comporterà anche una riduzione nello sviluppo di giochi con licenza IP.

Sembra comunque che dietro la decisione di EA ci sia proprio il fatto che il titolo avrebbe dovuto sostenere imponenti costi relativi alla licenza per lo sfruttamento di nomi, marchio e protagonisti di Star Wars.

Costi di licenza troppo alti per il nuovo sparatutto in prima persona sui Mandalorian/Star Wars: progetto cancellato da EA

Una fonte interna all’azienda, ha infatti affermato che “il progetto non ha ricevuto il via libera da EA a causa dei costi di licenza ed è lì che è stato cancellato“.

Sempre secondo le fonti, il gioco avrebbe visto il giocatore al comando di un cacciatore di taglie mandaloriano, che avrebbe viaggiato attraverso la galassia per catturare le varie taglie. Chi ha avuto la possibilità di dare un’occhiata al gioco, lo ha descritto come “frenetico” ed assolutamente promettente… Ed era quindi abbastanza impensabile (almeno fino a qualche ora fa) una decisione del genere da parte di EA.

Non appena saranno disponibili, non esiteremo a riportare nuovi e più dettagliati aggiornamenti sulla questione. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo update sul futuro di Respawn e dei suoi titoli in uscita futura.

Articoli correlati: