La D-League della NBA sarà trasmessa su Twitch!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Prosegue l’inarrestabile avvicinamento della National Basketball Association, lega nordamericana di pallacanestro, verso il mondo degli eSports e dei suoi principali media.
E’ notizia di poche ore fa infatti che la D-League (o G-League, “development league” della NBA) sarà trasmessa su Twitch con almeno 6 partite in chiaro a settimana.
La D-League è sostanzialmente la lega di sviluppo della NBA: da qui molti giocatori ed allenatori professionisti iniziano la loro scalata verso il successo e verso i primi contratti nella Lega maggiore; ogni squadra presente nel torneo è affiliata ad una franchigia della NBA (può essere totalmente controllata o può essere una società “ibrida”), questo perché cosi le società maggiori possono monitorare la situazione di giocatori ed allenatori in quello che può essere tranquillamente inteso come un campionato cadetto in cui ogni protagonista deve dimostrare quello di cui è capace.

La D-League sarà trasmessa su Twitch, in modo assolutamente gratuito, e sarà inoltre arricchita di alcune nuove funzioni che vogliono promuovere l’interattività tra diretta e spettatori. “Quello che stiamo facendo con Twitch è un qualcosa di pioneristico” ha affermato il Presidente della D-League Malcolm Turner che ha poi proseguito “attraverso lo sfruttamento di queste nuove tecnologie e del commento dei fan, Twitch eleva la qualità della trasmissione in modo unico e coinvolgente“.

La prima storia sfida che sarà trasmessa su Twitch alle 2.30 del mattino di Sabat0 16 Dicembre e vedrà gli Austin Spurs (squadra controllata interamente dai San Antonio Spurs) sfidare i Rio Grande Valley Vipers (squadra “ibrida” affiliata agli Houston Rockets)!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701